lunedì 14 novembre 2011

Con i nuovi Powerline di TP-LINK, la corrente elettrica diventa un valore aggiunto

TP-LINK presenta i nuovi Adattatori Powerline TL-PA511. Sfruttando la tecnologia HomePlug, che utilizza direttamente la rete elettrica come mezzo di trasmissione per il passaggio dati e collegamento a Internet, è possibile creare una rete locale ad alta velocità fino a 500 Mbps. Sarà dunque possibile collegare ad internet qualsiasi dispositivo presente all'interno della rete elettrica utilizzata, semplicemente utilizzando un cavo ethernet. Grazie alle elevate prestazioni, sarà possibile fruire, condividere e scaricare, materiale in Alta Definizione, Streaming HD, Gaming Online, condivisione di materiale multimediale senza rallentamenti.

Nonostante le alte prestazioni e le nuove tecnologie implementate, l’installazione è semplificata al massimo. Non necessita di configurazione, occorre semplicemente connettere il computer ad un adattatore Powerline di TP-LINK e connetterlo alla presa di corrente: la rete elettrica di casa si trasforma istantaneamente in un network stabile e funzionale. Sono sufficienti solo due o più dispositivi da collegare alla presa elettrica, e attraverso il tasto Pair, creare una rete Internet sarà un gioco da ragazzi. La sorgente naturalmente rimane il Modem o il Router, che potrà essere posizionato in qualsiasi angolo della casa, senza pensieri legati a barriere o ostacoli.

Importante attenzione è stata assegnata al dispendio d’energia elettrica. Nel momento in cui non è presente una connessione attiva, il TL-PA511 modifica automaticamente il suo stato, passando alla modalità stand-by, portando ad un risparmio energetico fino al 85% Il sistema QoS integrato e la crittografia AES lo rendono flessibile e sicuro, l'ideale per connettere ogni dispositivo con capacità di rete come computer, game console, set-top box IPTV, stampanti od hard disk di rete (NAS). Il prezzo del TL-PA511 Kit (2 adattatori) 89,00 euro mentre il singolo adattatore costa 49,00 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Nessun commento:

Posta un commento