mercoledì 29 febbraio 2012

ZTE presenta un nuovo Windows Phone: Orbit


ZTE in occasione dell'MWC 2012 presenta il nuovo smartphone Orbit.

“Microsoft è entusiasta della partnership con ZTE, tesa a lanciare nuovi dispositivi Windows Phone sul mercato. Attendiamo con impazienza la disponibilità di ZTE Orbit sui principali mercati mondiali nel secondo trimestre del 2012”, spiega Mark Linton, Senior Director OEM Division di Microsoft.

“La piattaforma Windows Phone è tanto potente quanto intuitiva, e ci consente di ideare e realizzare nuovi dispositivi in grado di rispondere alle reali necessità degli utenti”, aggiunge He Shiyou, Executive Vice President e Head of the Terminal Division di ZTE. “La partnership con Microsoft rappresenta una componente chiave della nostra strategia, volta ad incrementare la nostra quota nel mercato degli smartphone. Possiamo dire con orgoglio che ZTE è all’avanguardia tra i produttori di terminali che utilizzano la piattaforma Windows Phone.”

Lo ZTE Orbit è basato sulla più recente versione di Windows Phone ed è dotato di 4GB di memoria, qualità voce HD e di una fotocamera da 5Mpx con flash LED e autofocus. Lo ZTE Orbit verrà reso disponibile nel secondo trimestre di quest’anno.

Parallelamente, ZTE ha annunciato la data card MF668A, che sfrutta il Mobile Broadband Class Driver di Microsoft presente in Windows 8. La data card MF668A di ZTE farà il suo debutto al Mobile World Congress. La scheda, che supporta RAW IPM e trasmissione high speed, si basa sulle nuove specifiche MBIM v1.0, recentemente approvate dallo USB-IF, e supportate nativamente da Windows 8 senza necessità di installare ulteriori software.

Lanciato lo scorso 18 gennaio, ZTE Tania è il primo, elegante dispositivo Windows Phone a marchio ZTE dotato di un telaio spesso solo 10,7 mm, di una memoria interna di 4GB e di uno schermo touch da 4,3 pollici. Il processore da 1GHz e lo schermo WVGA dall’eccezionale risoluzione di 800x400px rendono attività come rispondere alle mail, modificare documenti e navigare in Internet, estremamente veloci ed intuitive.

Ancora sconosciuta la sua data di commercializzazione. Continuate a seguirci per gli ulteriori sviluppi.

Nessun commento:

Posta un commento