giovedì 20 settembre 2012

Rivoluzione dell'intrattenimento domestico con il nuovo Home Theatre 2.0 di Geneva XXL

Il salotto si appresta a cambiare vita diventando scenario del più grande trend nell’universo domestico, rivoluzionando il modo di vivere la casa e l’intrattenimento familiare: “l’home-timent”. Una tendenza internazionale che prende piede tra le famiglie di tutto il mondo e che deve il suo nome ad un simpatico gioco di parole: la sintesi tra home, time ed entertainment, il “momento dell’intrattenimento in salotto”. Ma di cosa si tratta? Il salotto di casa diventa il luogo dove vivere delle esperienze sensoriali, vedere un film, ascoltare della musica e divertirsi con tutta la famiglia. A giocare un ruolo importante è la tecnologia, che vede, nel nuovo Geneva Model XXL, il mezzo perfetto con cui rivivere un’esperienza sensoriale amplificata tra le mura di casa con un semplice televisore grazie a cui sarà possibile essere connessi con il mondo intero.

Il nuovo Geneva XXL, ultimo gioiello ‘Swiss Made’ di Geneva, si presenta come il primo Home Theatre 2.0 per il living-room, senza cavi, integrato in un mobile dal design modernissimo e nelle sue potenzialità tecniche capace di arredare con la più avanzata e raffinata tecnologia; punti di forza sono un software costantemente aggiornato automaticamente, un collegamento wireless Bluetooth e AirPlay, ed una avveniristica radio DAB. Grazie alle nuova tecnologia infatti, sarà possibile rimanere sempre connessi direttamente dal salotto, diventando protagonisti di un’esperienza sensoriale unica nel suo genere ed in continua evoluzione. Il software utilizzato, risultato dello studio degli ingegneri svizzeri di Geneva, rappresenta l’ultima trovata tecnologica del terzo millennio, forte del suo sistema di aggiornamento direttamente dal web senza alcun intervento manuale. L’aggiornamento del software per mezzo della rete è una vantaggio esclusivo che permette all’utente di usufruire di un dispositivo sempre up to date senza dispendio di energie, è garanzia di qualità che dura  nel tempo, caratteristica di un prodotto che non diventerà mai obsoleto.

Frutto del genio manageriale e creativo di Jan Erik Lundberg, che per l’occasione ha riunito intorno a sé in un unico team le menti mondiali più interessanti, tra progettisti e ingegneri del suono, tra cui Per Hallberg, autentico guru del settore e già vincitore di 4 premi Oscar, Geneva XXL diventa l’emblema di un nuovo modo di intendere la casa e l’intrattenimento. Nel mondo si sta infatti diffondendo un nuovo concetto di divertimento, “l’home-timent”, una tendenza internazionale che arriva oggi in Italia e che vede al centro un nuovo modo di divertirsi tra le mura di casa. A dirlo sono le ultime ricerche rese note da Time Budget secondo cui la casa è tornata il luogo da vivere per eccellenza e dove gli italiani passano circa il 4% in più del proprio tempo libero. Di contro, le presenze degli italiani nei locali di divertimento e deputati all’entertainment sono calate del 27% negli ultimi 10 anni.

“Con il nuovo Geneva XXL – afferma Sanino Vaturi, responsabile italiano di Geneva – abbiamo voluto rivoluzionare il concetto di intrattenimento in casa e di Home Theatre tradizionale, che ora verrà sostituito da un Home Theater 2.0, altamente tecnologico e ultra pratico. Allo stesso tempo, Geneva XXL è un prodotto di tecnologia che arreda con eleganza ed è sinonimo di  qualità che dura nel tempo”.


Il lancio di Geneva XXL in Italia è previsto a settembre, ma l’attesa per il day one si sta facendo febbrile, tanto che stanno giungendo a centinaia le richieste da ogni parte dello Stivale, a cui si aggiungono le prenotazioni arrivate da internet direttamente all’azienda. Le aspettative sono talmente alte che anche i rivenditori si stanno attrezzando per far fronte alle code che si potrebbero formare dal 15 settembre in tutta Italia. Attesa e curiosità suscitate dalla stampa internazionale che ne ha osannato le caratteristiche: due esempi sono ‘What Hi Fi?’, che ne sottolinea le linee e la capienza, abbastanza per sostenere un televisore a schermo piatto fino a 65 pollici, e ‘iLounge’ che gli ha attribuito il premio “iLounge 2012 CES Best of Show Award” come miglior prodotto della sua categoria da Home Theatre durante l’ultimo appuntamento del Ces di Los Angeles.

Grazie al nuovo Geneva Sound System model XXL si potrà vivere un’esperienza sensoriale come quella di una sala cinematografica, oppure vivere le sensazioni provate durante un concerto, all’interno di un teatro o in uno stadio. L’intrattenimento domestico cambia vita con il nuovo all-in-one di ultima generazione, che permette di godere di un effetto audio avvolgente e intenso finora mai sentito nei comuni impianti di uso casalingo.

Viste le sue caratteristiche, il nuovo Geneva XXL, diventa così emblema e simbolo della tendenza “dell’home-timent”, che vede la casa e il televisore al centro di un nuovo approccio al divertimento. Geneva XXL proietta un’immagine sonora alta, ampia e profonda, unisce le migliori funzionalità audio e video in un mobile TV di prestigio, capace di fornire un suono eccellente e rivoluzionario sia per ascoltare la musica che per godere le colonne sonore dei film, avvolti dalla magia dell’audio di ultima generazione. Eliminati cavi in giro per la stanza e scomodi componenti impilati l’uno sull’altro, il Model XXL si configura come un sistema hi-fi Home Theater 2.0, incredibilmente compatto, dotato dell’esclusiva tecnologia Embracing Sound, che consente una diffusione potente ed omogenea in tutta la stanza a partire da un’unica emittente, capace di diffondere il suono emesso da una Radio Dab di ultima generazione. Geneva XXL coniuga l’innovazione tecnologica di ultima generazione con la raffinatezza del design minimalista delle sue linee, presentandosi come un elegante elemento di arredo. Il Model XXL by Geneva offre la stessa resa sonora dei migliori dispositivi professionali presenti sul mercato, pur riducendo al minimo l’ingombro, presentandosi come un raffinato Home Theatre di ultima generazione senza cavi, integrato in un mobile solo, dal design ricercato e dalle rifiniture di elevata qualità. Il mobile in legno laccato, disponibile in rosso, nero e bianco, integra 7 altoparlanti e un amplificatore digitale da 618-Watt. La combinazione di sette altoparlanti alimentati singolarmente posti in cinque camere acustiche, la tecnologia digitale di elaborazione del segnale e la tecnologia Embracing Sound offrono risultati Audio HD con un’acustica potente e precisa in grado di far vivere un’esperienza di ascolto avvolgente e di notevole intensità.

Il Model XXL, reso ancora più funzionale dall’aggiunta di un software che si aggiorna costantemente e automaticamente, offre una vasta possibilità di scelta su come vivere l’esperienza acustica nelle sue diverse forme. L’Audio della TV e delle altre sorgenti video è supportato da ingressi HDMI e ingressi audio digitali. Il nuovo Model XXL supporta i formati Apple AirPlay via WiFi ed Ethernet. A  renderlo ancora più funzionale è un collegamento wireless Bluetooth che si connette senza fili a qualsiasi dispositivo come iPad e iPhone. A completare il set di funzionalità i sintonizzatori FM e DAB. Grazie ad un ampio spazio  interno per i componenti audio e video, il Model XXL è stato progettato per supportare un televisore fino a 65 pollici. Inoltre, il nuovo gioiellino “Swiss Technology” è dotato di Radio FM, DAB, DAB+ e di diversi ingressi e uscite HDMI, capaci di far vivere un’esperienza sonora unica restando comodamente seduti nel proprio salotto di casa. Disponibile nei migliori negozi di audio hi-fi e arredamento, ha un costo di 3.200 euro.

Caratteristiche Tecniche:
  • Suono Surround grazie a 7 altoparlanti
  • 7 Amplificatori Digitali ad alta qualità per un totale di 618 Watts
  • Dotato di tecnologia Apple Airplay; Wi-Fi (DLNA/UPnP) & Bluetooth
  • Subwoofer da 8” per effetti speciali strabilianti
  • Radio FM con RDS, Radio DAB, DAB+, DMB e internet Radio
  • Aggiornamento software automatico grazie alla connessione in rete
  • Sistema di altoparlanti : 2 tweeter da 1”, 4 woofer da 51/4”, 1 woofer da 8
  • Amplificatori: amplificatore Hi-Fi digitale (classe D) con uscita da 400 (6/50, 1/100) watt
  • Gamma di frequenza: da 30 Hz a 20 kHz (-3db)
  • Sintonizzatore digitale FM/RDS/DAB/DAB + con 6 preselezioni FM e 6 preselezioni DAB
  • Ingresso audio analogico: 1 ingresso stereo con presa da 3.5 mm per qualsiasi dispositivo audio esterno in ingresso, es. computer, MP3, TV, ricevitore musicale wireless, ecc., 2 prese stereo RCA per dispositivi in ingresso esterni come PC, DVD, console per videogiochi e TV
  • Ingresso audio digitale: 3 HDMI, 1 coassiale, 1 ottico
  • Uscita audio digitale: 1HDMI 1.4 (con ARC)
  • Video: 1 Uscita HDMI e 1uscita S-Video
  • Consumo: massimo 320 W
  • Larghezza x altezza x profondità: 120 cm x 48 cm x 55 cm
  • Peso: 49 kg
  • Accessori in dotazione: telecomando, cavo HDMI (2 metri), Cavo Toslink (2 metri)
  • Cavo linea in ingresso: Jack RCA (2 metri) cavo di alimentazione, cavo antenna FM

 

5 commenti:

  1. Bellissimo! Ma quanto costa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo/a (ma perchè non vi firmate mai??? ;-))
      Ho provveduto ad aggiornare l'articolo inserendo le caratteristiche tecniche. Per comodità ti scrivo qui il prezzo: 3.200 euro. Ciao a presto.

      Elimina
  2. Non ho capito una cosa, ma comprende anche il mobile, cioè tutto?
    Andrea.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Andrea. Il Geneva XXL comprende tutto. Soprattutto il mobile! Nelle carattersitche, se ti può interessare, ci sono anche le misure. Ciao!

      Elimina
  3. Grazie 1000 Angelo,
    sempre disponibile! ;-)

    RispondiElimina