giovedì 8 novembre 2012

Una nuova missione per James Bond nell’ultima campagna pubblicitaria internazionale di Sony


Quest’autunno Daniel Craig vestirà di nuovo i panni dell’agente segreto del MI6, James Bond, nella nuova campagna pubblicitaria internazionale multi-prodotto di Sony. La campagna celebra la collaborazione tra Sony e la saga di James Bond in occasione dell’uscita in sala di SKYFALL, la 23a avventura dell’agente 007, il 31 ottobre.

Lanciata lo scorso 24 ottobre, la campagna integrata ‘IL TUO SISTEMA DI INTELLIGENCE’ vede come protagonisti alcuni tra i più innovativi prodotti a marchio Sony: in prima fila, Xperia Tablet S e lo smartphone Xperia T, i laptop VAIO e i TV BRAVIA, presentati in avvincenti messaggi promozionali creativi, online e non. Questi prodotti sono effettivamente presenti anche in alcune scene di SKYFALL. La storyline degli spot da 60 e 30 secondi vede James Bond infiltrarsi in un’area di massima sicurezza, eliminando gli avversari con assoluta precisione, mentre avanza verso la sala di controllo. I movimenti di James Bond sono seguiti da una donna misteriosa, che lo osserva su schermi BRAVIA, laptop VAIO, Xperia Tablet e smartphone Xperia T, dando prova dell’incredibile flessibilità e complementarità comunicativa di questi prodotti innovativi, in grado di raccogliere e integrare informazioni e contenuti in modo istantaneo sotto gli occhi sempre più preoccupati dell’osservatrice.

Infine le porte della sala di controllo si aprono ed ecco entrare l’agente 007, che raggiunta la donna misteriosa le chiede, con aria enigmatica: “Cercava qualcuno?”, mettendo in chiaro che solo James Bond ha l’astuzia necessaria per aggirare la tecnologia Sony. La campagna integrata, declinata prevalentemente online, sarà presente anche al cinema e in TV e sarà supportata da attività su piattaforme quali i siti web di Sony , Facebook e Twitter. Michelangelo Amoruso, Head of Marketing di Sony in Italia, ha affermato:

”In quanto a scaltrezza, Bond non ha rivali. Per lui ci vuole solo il meglio”. “È fondamentale che disponga dei dispositivi top di gamma quando ne ha più bisogno, per entrare in azione con i supporti e le connessioni migliori. Che sia sulle tracce di un malvivente, che debba chiamare M o cercare con il GPS il percorso più rapido per uscire dai guai, James Bond è un tutt’uno con la tecnologia, per il massimo della sinergia e della connettività”. “I prodotti usati nel film e nella campagna pubblicitaria rappresentano l’equipaggiamento perfetto per Bond e SKYFALL, ma anche il modo più adatto per vederli in azione”.

I TV BRAVIA, i laptop VAIO, Xperia Tablet S e lo smartphone Xperia T, presenti nella campagna pubblicitaria, sono disponibili su www.sony.it Daniel Craig interpreta di nuovo James Bond, lo 007 di Ian Fleming, in SKYFALL, la ventitreesima avventura nella saga cinematografica più ricca di tutti i tempi. In SKYFALL, la fedeltà di Bond nei confronti di M è messa a dura prova dal passato di lei, che torna a perseguitarla. Quando l'MI6 viene attaccato, 007 deve scovare e distruggere il nemico, mettendo da parte qualsiasi coinvolgimento personale. Il film è di EON Productions di Albert R. Broccoli, Metro-Goldwyn-Mayer e Sony Pictures Entertainment ed è diretto da Sam Mendes. La produzione è di Michael G. Wilson e Barbara Broccoli. La sceneggiatura è di John Logan, Neal Purvis e Robert Wade. La campagna pubblicitaria ‘IL TUO SISTEMA DI INTELLIGENGE' è stata creata dall’agenzia pubblicitaria Wieden+Kennedy di Portland (Oregon).

Nessun commento:

Posta un commento