mercoledì 31 luglio 2013

A Bielsko Biala il prestigioso ‘Automotive Lean Production Award 2013’

È stato assegnato allo stabilimento Fiat di Bielsko Biala (Polonia) il prestigioso riconoscimento internazionale “Automotive Lean Production 2013” nella categoria Excellent Value Chain, dopo un processo di analisi e valutazione da parte di una commissione di esperti selezionati dal magazine tedesco “Automobil Produktion” e dalla società di consulenza Agamus Consult.

Lo stabilimento Fiat di Bielsko Biala produce motori per svariati modelli di Fiat - Chrysler e per diversi OEM , con oltre 1100 lavoratori. Il sistema di produzione - nel 2012 ha raggiunto il Gold Award nell’implementazione del World Class Manufacturing - ha dimostrato alla giuria i risultati raggiunti in termini di elevata efficienza in tutti i processi manifatturieri. Dal 2007 lo stabilimento ha realizzato oltre 30.000 progetti nell’ambito di un processo di miglioramento continuo che ha portato ad ottenere risultati eccellenti come 2.090 giorni senza infortuni, la sistematica riduzione dei costi unitari di produzione e contestualmente il miglioramento di tutti gli indicatori qualitativi sui prodotti. Il coinvolgimento di tutte le risorse umane è la chiave del successo dello stabilimento.

I lavoratori hanno un ruolo attivo nel processo di miglioramento - l'anno scorso ogni dipendente ha contribuito con una media di 32 proposte – e i conducenti di impianti e macchinari partecipano in prima persona alle attività di manutenzione di base. La cerimonia di premiazione si terrà a Wolfsburg in Germania il 23 ottobre in occasione del 8° congresso organizzato da “Automobil Produktion” e Agamus Consult.

Nessun commento:

Posta un commento