martedì 9 luglio 2013

LG Pocket Photo: Stampare i tuoi ricordi non è mai stato così semplice!

Da quando le fotocamere compatte hanno lasciato il posto agli smartphone, facciamo sempre più foto. Ne scattiamo continuamente, ovunque: fotografiamo gli amici per taggarli, postiamo le foto dei piatti preparati da noi per far venire l’acquolina in bocca ai nostri amici di Instagram, i luoghi più impensabili per dire “sono stato qui” e sfruttare la geolocalizzazione. Decine, centinaia di immagini salvate nel nostro smartphone. Quando le salvavamo sul PC, eravamo soliti stampare le migliori. Ma adesso? Adesso la soluzione si chiama LG Pocket Photo!

Ecco cinque cose da sapere su questo strumento straordinario.
1. LG Pocket Photo è un sistema di “instant mobile print”. Serve, infatti, per “stampare al volo” le foto salvate sullo smartphone.

2. Per inviare le foto dallo smartphone e stabilire un collegamento con Pocket Photo, occorre installare un’app gratuita. Si scarica da questo indirizzo del Google Play, ma funziona anche con iOS. Una curiosità: l’app consente di aggiungere alle foto un codice QR al fine di condividerle più facilmente sui social network.

3. Come vengono inviati i file da stampare dallo smartphone al dispositivo di stampa? Tramite tecnologia NFC, la stessa che si usa per i pagamenti “contactless”, a sfioramento. Oppure tramite Bluetooth. Il dispositivo, comunque, può essere collegato a un computer tramite cavo USB

4. Pocket Photo è una stampante che non utilizza… inchiostro! Usa Zink (che sta per “zero ink”, niente inchiostro): è una particolare carta fotografica che funziona, grosso modo, come le vecchie pellicole Polaroid.

5. LG Pocket Photo non è ingombrante: possiamo portarlo con noi, insieme al cellulare, senza problemi. È grande infatti come un device da cinque pollici. Questo perché le foto sono di dimensioni ridotte: 2 per 3 pollici (5 per 7,6 centimetri).

LG Pocket Photo ha un costo di 149 euro.

1 commento: