venerdì 28 giugno 2013

Nuova Campagna per Zzub: 50 tester per Senxe!

Continuano le campagne del fortunato social network di passaparola! Questa volta Zzub, dopo una attenta analisi dei propri utenti, chiama a collaborare un ristretto numero di Zzubber, precisamente 50, metà uomini e metà donne per la nuova campagna Senxe!

Alle 25 donne invitate, sarà inviata una crema anti- rughe effetto lifting della linea Woman Skin Care, i 25 uomini riceveranno invece una crema anti-aging della linea Man Skin System. Sarà loro compito testare il prodotto e diffondere il passaparola. Per i più attivi la campagna non finisce qui, anzi fra tutti, verranno selezionati 10 Zzubber per una ulteriore prova!

Per chi non conoscesse Senxe, è un brand nato nel 2003 in oriente ed è presente dal 2011 sul mercato europeo col forte background di conoscenze, esperienze e sensibilità accumulato. Questa espansione ha portato qualità all'intero progetto in quanto la produzione delle creme, sebbene con formule già ricercate e sperimentate in oriente, viene fatta in laboratori italiani altamente qualificati, certificati e nel rispetto assoluto degli standard vigenti. Le linee presenti "WOMAN SKIN CARE", "MAN SKIN SYSTEM" "ACTION" e "SENXATION" sono state pensate esclusivamente per offrire e servire tempestivamente chi della cura della pelle ne fa una filosofia di vita. Presente anche lo shop online per acquistare una vasta scelta di prodotti.

I 50 Zzubber hanno tempo fino al 30 Giugno per compilare i report e poi per i più fortunati, la campagna andrà avanti! Per chi volesse unirsi alla grande community di Zzub, ecco l'invito per registrarsi. Ma ricordate, soltanto i più attivi saranno premiati!

giovedì 27 giugno 2013

Vodafone: questa estate internet é per tutti, anche in Europa


Internet in mobilità alla portata di tutti e sempre disponibile ovunque ci si trovi: Vodafone Italia rinnova la propria offerta di roaming Smart Passport, per navigare e telefonare all’estero senza preoccupazioni, e lancia Smart Mini, il nuovo smartphone Android a brand Vodafone.

Per venire incontro al bisogno di utilizzare internet con il proprio telefono, tablet o PC senza sorprese e costi imprevisti, Vodafone presenta le nuove tariffe di roaming Smart Passport e Internet Passport, che offrono per la prima volta la possibilità di navigare in internet senza limiti di tempo e di traffico anche in Europa.

Con l’arrivo dell’estate, infatti, cresce l’esigenza dei Clienti di utilizzare i propri device senza preoccupazioni anche quando si trovano in vacanza all’estero, per cercare rapidamente alberghi e ristoranti, orientarsi e consultare le mappe e le guide di città e paesi poco conosciuti, per condividere le proprie attività e la propria posizione con gli amici sui social network. Da un recente studio realizzato da TelecomPaper e Travelling Connect su un campione di 800 frequent flyer di tutto il mondo, risulta che, per evitare sorprese in bolletta, oltre il 44 % degli intervistati decide di spegnere il roaming dati quanto si trova all’estero, mentre il 10% dichiara di acquistare una SIM nel paese di destinazione per continuare a navigare con il proprio smartphone.

Da oggi con Smart Passport, al costo di 3 euro al giorno addebitati solo in caso di effettivo utilizzo, i clienti ricaricabili di Vodafone Italia hanno a disposizione 50 minuti di chiamate, 50 sms e i primi 500 MB di navigazione alla velocità massima consentita dalla rete – limitata a 32Kbps per il traffico successivo. I clienti con abbonamento Vodafone Relax, allo stesso prezzo, potranno usufruire anche di chiamate e SMS illimitati. Per i possessori di tablet e chiavette, si rinnova anche Internet Passport, che offre navigazione illimitata al costo di 6 euro al giorno (1GB alla massima velocità). Le nuove Smart Passport e Internet Passport saranno sottoscrivibili a partire dal 1 luglio 2013 e hanno validità in oltre 40 paesi della Zona Europa. Con Smart Passport vengono rinnovate anche le normali tariffe a consumo di Vodafone Italia, ridotte secondo le ultime direttive dell’Unione Europea: 29,3 cent/min per chiamare, 9,7 cent/sms, 55 cent per ogni MB di traffico dati.

E sempre per offrire a tutti la possibilità di utilizzare le potenzialità della banda larga mobile e degli smartphone, arriva Smart Mini, il nuovo telefono a marchio Vodafone con sistema operativo Android, che supporta applicazioni multimediali, messaggistica, servizi di navigazione, geolocalizzazione e molto altro. Il tutto ad un prezzo assolutamente inedito nel mercato degli smartphone: dall’1 al 31 luglio 2013, l’ultimo nato della famiglia Vodafone branded è disponibile in promozione a 59 euro per tutti coloro che aderiscono al programma Vodafone YOU. Oltre al prezzo, i punti di forza del nuovo smartphone sono il nuovo grande schermo da 3,5 pollici, la fotocamera da 2 megapixel e la connettività HSDPA, per collegarsi ad internet con la rete 3G veloce di Vodafone Italia. Smart Mini può inoltre essere personalizzato con cover colorate disponibili presso tutti i Vodafone Store. 

mercoledì 26 giugno 2013

Sony SmartWatch 2: il primo smartwatch al mondo resistente all’acqua e con connettività

Sony Mobile annuncia oggi il Sony SmartWatch 2 SW2, lo smartwatch più avanzato disponibile sul mercato.

Sony SmartWatch 2, oltre ad essere un vero e proprio secondo schermo, arricchisce lo smartphone Android di nuove ed uniche funzionalità. Combinando stile e funzionalità in un design elegante, infatti, SmartWatch 2 funge da orologio multifunzione, centro di notifiche, interfaccia per app Android e controllo da remoto, tutto in uno.

Apertura con Android
L’espandibilità delle app è la chiave del Sony SmartWatch 2. Può essere personalizzato con applicazioni dedicate più di ogni altro smartwatch per soddisfare perfettamente le vostre esigenze, sia in casa, che in viaggio che al lavoro.

Sarà possibile scaricare una moltitudine di applicazioni SmartWatch e sperimentare una vasta gamma di funzionalità uniche - molte delle quali potranno essere utilizzate senza mai aver bisogno di raggiungere il proprio smartphone:
•Gestire le telefonate dal proprio polso con un semplice tocco
•Scattare foto da remoto con il proprio SmartWatch, utilizzando una smart camera app
•Controllare le proprie presentazioni da remoto utilizzando Presentation Pal
•Visualizzare le mappe dallo SmartWatch per controllare il percorso corretto con un semplice sguardo al proprio polso, anche durante una corsa o l’attività fisica
•Leggere le e-mail già scaricate anche se non connessi al telefono
•Utilizzare app come Runtastic per trovare e tracciare istantaneamente le tue attività fisiche in movimento
•Cambiare traccia musicale o modificare il volume del proprio lettore musicale senza mai nemmeno estrarre lo smartphone dalla tasca.

SmartWatch 2 è elegante e solido e, grazie alla resistenza ad acqua e polvere, offre la libertà di poterlo utilizzare sulla spiaggia o semplicemente in movimento – sia con la pioggia che con il sole.

Il mercato in crescita della tecnologia indossabile
Tradizionalmente gli utenti controllano il proprio smartphone più volte al giorno per leggere i messaggi, controllare l'ora, visualizzare ed effettuare gli aggiornamenti dei social media, utilizzare le proprie applicazioni preferite, scattare foto, ascoltare musica e giocare. SmartWatch 2 risponde perfettamente a queste esigenze, offrendo un comodo dispositivo touch screen che non rende più necessario estrarre il telefono dalla tasca o dalla borsa.

“Sony è orgogliosamente leader nel mercato degli smartwatch fin dall’introduzione del nostro primo orologio Bluetooth nel 2007,” dichiara Stefan K Persson, Head of Companion Products Sony Mobile Communications. "I concorrenti stanno lanciando dispositivi di prima generazione solo ora, mentre noi stiamo già lanciando un dispositivo di terza generazione, arricchito con i feed-back ottenuti da oltre mezzo milione di utenti e tutte le competenze tecnologiche di Sony, per creare la migliore esperienza SmartWatch mai vista”. "Gli analisti prevedono un brillante futuro per il mercato della tecnologia indossabile tanto da prevedere la vendita di 41 milioni di orologi smart entro il 2016", prosegue Persson. "Esistono già oltre 200 applicazioni esclusive dedicate agli SmartWatch Sony, con oltre un milione di download effettuati fino ad oggi e stiamo continuando a lavorare con la nostra rete di sviluppatori per fornire un’esperienze SmartWatch sempre più coinvolgente".

Il meglio di Sony in uno SmartWatch
Sony SmartWatch 2 è il compagno ideale di chi utilizza Android, su uno smartphone o un tablet.

É utile per controllare in modo semplice e immediato dal polso le notifiche di messaggi, chiamate, email, Facebook/Twitter, Calendario, o per gestire da remoto il proprio Walkman o un altro lettore multimediale digitale. Questo accessorio senza fili è il partner ideale per altri dispositivi a grande schermo, come l'appena annunciato Xperia Z Ultra, in situazioni che ne richiedono un uso discreto.

SmartWatch 2 introduce nuove funzionalità all'attuale Sony SmartWatch come la connettività NFC per le funzioni one-touch, un design di alto livello e una serie di tecnologie tra cui una maggiore risoluzione per una visualizzazione più nitida, migliore visibilità anche alla luce del sole, una prolungata resistenza della batteria, un’interfaccia più intuitiva, funzionalità orologio autonome e una vasta gamma di applicazioni pre-installate.

Quando non collegato allo smartphone, SmartWatch 2 funziona in maniera autonoma come un orologio digitale utilizzabile per la consultazione delle notifiche precedentemente ricevute, la visualizzazione dell’orario, per impostare la sveglia o per cercare oggetti persi nel buio grazie alla funzionalità luminosa.

SmartWatch 2 può anche essere personalizzato con qualsiasi bracciale standard da 24 millimetri e con i nuovi cinturini Sony, presto disponibili, per un'ulteriore espressione del vostro stile personale.

Utilizzando un design innovativo, Sony continua a introdurre nuove tecnologie e dispone della più vasta gamma di accessori NFC, dalle cuffie wireless agli altoparlanti portatili, fino a televisori, gli SmartTags e gli SmartWatch.

Sony SmartWatch 2, le caratteristiche principali:
 •Nitidezza dello schermo (anche alla luce del sole)
•La durata della batteria più lunga per uno smartwatch
•Resistenza all’acqua (IP57)
•Setup facile (connettività NFC)
•Funzionalità orologio autonome
•Cavo micro USB standard per la carica
•Interfaccia d’uso simile ad Android UI per una maggiore intuitività
•Schermo più grande e maggiore risoluzione (1.6”, 220 x 176 pixel)
•Materiali di qualità elevata (corpo in alluminio e bracciale in acciaio inossidabile)
•Compatibilità estesa (funziona con la maggior parte degli smartphone Android)
•Cinturini intercambiabili – personalizzabile con ogni cinturino standard da 24mm Sony SmartWatch 2

SW2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire da Settembre 2013.

Il nuovo Xperia Z Ultra: lo smartphone dal display Full HD più largo e sottile al mondo


Sony Mobile annuncia oggi la rivoluzione negli smartphone Android di fascia alta a grande schermo. Il nuovo Xperia Z Ultra è resistente all’acqua, ultra sottile, dotato di un design leggero che permette la massima usabilità sempre e ovunque. Si tratta del primo smartphone al mondo dotato di un display Full HD TRILUMINOS per mobile con la più recente tecnologia Sony X-Reality per offrire l'esperienza visiva più coinvolgente che si possa immaginare. Inoltre, Xperia Z Ultra vanterà il processore Qualcomm Snapdragon 800 con CPU quad-core da 2.2 GHz, 4G/LTE e HD voice per fornire un’esperienza di intrattenimento altamente performante, prestazioni della batteria al top e una velocità sorprendente.

"Xperia Z Ultra è la più eccitante rivoluzione per gli smartphone a grande schermo grazie al display Full HD più sottile e più grande disponibile per smartphone, per un’esperienza visiva senza paragoni", ha commentato Calum MacDougall, Director of Xperia Marketing Sony Mobile Communications, "Offriamo già il meglio della tecnologia e del design Sony in una vasta gamma di smartphone e tablet, e ora stiamo introducendo questa stessa offerta nel segmento degli smartphone a grande schermo di fascia alta, stabilendo un nuovo standard da seguire".

Il più grande schermo Full HD per smartphone al mondo
Xperia Z Ultra è dotato di un display touchscreen Full HD da 6.4” con l’esclusiva tecnologia Sony TRILUMINOS per mobile, che crea una gamma di colori naturali più ampia grazie all’esperienza di Sony BRAVIA TV. La tecnologia innovativa include X-Reality per mobile – la tecnologia intelligente di Sony a super-risoluzione del display, che analizza ogni immagine e riproduce ogni pixel mancante per ottimizzare la qualità dei video più nitidi. Analizza gli elementi a seconda della scena e li regola in base al modello, al contorno e alla composizione dei colori. Inoltre, rafforza i disegni sottili e riproduce con precisione ogni dettaglio, per un contrasto maggiore dei contorni. L'ampio display Full HD è stato ottimizzato per ottenere dallo schermo almeno il 60% in più in termini di user-experience rispetto alla maggior parte degli altri smartphone.

Lo smartphone Full HD più sottile al mondo
Xperia Z Ultra è estremamente sottile e leggero con uno stile elegante in uno spessore di 6,5mm e un peso di soli 212 grammi per garantire la massima portabilità. La maestria del design e l’attenzione al dettaglio di Sony si notano nelle linee pulite e nella qualità dei materiali – la parte anteriore e posteriore sono in vetro temperato, creando una superficie continua ed elegante grazie al pannello OptiContrast racchiuso da un innovativo telaio in metallo solido, sbalorditivo da qualsiasi angolazione. Dotato del famoso design OmniBalance di Xperia Z e Tablet Z, Xperia Z Ultra è disponibile nel colore nero, bianco o viola.

L’unico smartphone Full HD resistente all’acqua
Xperia Z Ultra è elegante e durevole. Con sbalorditivi valori IP55 e IP58, questo smartphone è non solo resistente alla polvere, ma anche all’acqua - offrendo quindi la possibilità di essere utilizzato ovunque. È anche possibile realizzare video Full HD subacquei, elevando la user-experience ad un nuovo livello. La fotocamera è dotata di Exmor RS per mobile, tecnologia HDR per foto e film, e Superior Auto Mode che, attivando automaticamente la tecnologia HDR e la riduzione del rumore quando necessari, permette di ottenere immagini mozzafiato anche in condizioni di luce difficili.

Esperienza di intrattenimento completa
Xperia Z Ultra è unico nell’offrire la migliore esperienza d’intrattenimento su smartphone a grande schermo, per guardare film, giocare, leggere libri e navigare sul web. Le applicazioni multimediali Sony "WALKMAN", “Album” e “Movies” consentono agli utenti di fruire di contenuti online e offline indipendentemente dal loro dispositivo, con nuove modalità di viverli e condividerli. L'applicazione "WALKMAN" fa leva sulla tecnologia audio di Sony e sull'integrazione di Facebook per condividere e scoprire nuova musica in un modo unico, grazie al facile accesso a tutta la musica scaricata e ad una libreria globale di oltre 20 milioni di canzoni Music Unlimited3 del servizio musicale via cloud di Sony 2.

L'applicazione Movies introduce nuove intuitive modalità per scoprire, gestire e riprodurre contenuti cinematografici, insieme ad un facile accesso ad una vasta libreria di film di successo e agli ultimi episodi TV dal servizio Video Unlimited2. L'applicazione Album fornisce una perfetta integrazione con il servizio PlayMemories Online2 all’interno dell’applicazione stessa, in modo facile e immediato, ovunque ci si trovi. È anche possibile impostare un upload automatico delle foto al servizio online PlayMemories per condividerle e visualizzarle attraverso tutti i propri dispositivi Sony, che permette di accedere a tutte le foto e gli album Il Sony Reader app2 scaricare e godersi gli ultimi best seller. Permette anche di sincronizzare i libri acquistati nei formati più diffusi e di continuare a leggere dalla stessa pagina. fornisce un facile accesso al Reader store2 in modo da poter Xperia Z Ultra comprenderà un'offerta gratuita di contenuti esclusivi, tra cui una versione di prova gratuita del servizio Music Unlimited2 (soggetto a disponibilità).

Performance incredibile con il processore per smartphone più veloce al mondo
Xperia Z Ultra dispone del processore per smartphone più veloce al mondo - il processore Qualcomm Snapdragon 800 con HDvoice, che con le modalità audio ClearAudio+ e Xloud loudness enhancement di Sony, offre non solo velocità e prestazioni eccezionali, ma anche insuperabile qualità audio e vocale. Funzionalità Battery STAMINA Mode, che migliora la durata del tempo di standby fino a quattro volte, o anche di più1 automatico delle applicazioni che consumano batteria quando lo schermo è inattivo e il loro ripristino quando il display è nuovamente in funzione, attraverso lo spegnimento.

Concepito per il business
Xperia Z Ultra è l'ideale partner per il business grazie allo schermo super reattivo con riconoscimento della scrittura, che è compatibile con qualsiasi matita e penne o stili selezionati (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm). Il device vanta anche la possibilità di prendere appunti o schizzi durante le chiamate in modo da essere sempre pronto per catturare le idee migliori in tempo reale. La tastiera “easy-toggle” lo rende ideale per l’utilizzo ad una sola mano e per il multi-tasking, con piccole applicazioni che consentono di migliorare la produttività in modo da non perdere tempo navigando tra le finestre. L’efficiente sistema di sicurezza salvaguarda sia i tuoi aziendali che quelli personali, con il supporto per gestire account multipli in modo veloce e semplice da configurare. Ulteriori applicazioni “business oriented” saranno rese disponibili in futuro con aggiornamenti software, consentendo di ottenere la migliore esperienza di smartphone - sia per lavorare che per divertirsi.

Connettività ultra
Grazie alle funzioni one-touch è possibile condividere in modo facile e immediato musica, foto e video dallo smartphone con una vasta gamma di dispositivi Sony abilitati NFC, tra speaker, SmartWatch, cuffie wireless e TV. Nuovi e innovativi accessori andranno, inoltre, ad aggiungersi alla popolare gamma di dispositivi.

Il SBH52 è un dinamico Smart Bluetooth Handset che permette una facile gestione delle chiamate in vivavoce con un semplice tocco, lasciando lo smartphone comodamente nella borsa. Il display OLED permette di sfogliare il registro delle chiamate, visualizzare messaggi di testo, e vedere chi sta chiamando. Inoltre, è possibile utilizzarlo anche come auricolare stereo di qualità per ascoltare brani musicali o la radio FM integrata con RDS. L’accoppiamento e la connessione avvengono semplicemente avvicinando Xperia Z Ultra o un altro dispositivo abilitato NFC. E’ elegante, dal design minimal e a prova di schizzi per essere utilizzato ovunque, in qualsiasi condizione atmosferica.

L'ultima generazione di Smartwatch, SmartWatch 2 SW2, consente di tenere traccia di tutto senza togliere lo smartphone dalla tasca o dalla borsa. SmartWatch 2 è un vero e proprio orologio digitale multifunzionale e un dispositivo di controllo remoto dello smartphone, che permette di ricevere le notifiche, controllare la musica e connettersi agli auricolari Bluetooth per gestire facilmente le chiamate grazie alla funzionalità NFC one-touch. Il design resistente all'acqua lo rende più versatile che mai e personalizzabile con qualsiasi cinturino da orologio standard. Può essere utilizzato come semplice orologio o con lo smartphone. Ci sono già oltre 200 applicazioni disponibili per questa prima generazione e grazie ad un Open API nuove applicazioni verranno rapidamente sviluppate.

La Magnetic Charging Dock DK30 è dotata di un perno magnetico innovativo, che permette di posizionare comodamente Xperia Z Ultra sulla dock usando una mano, sia con la cover che senza. Mentre lo smartphone si ricarica, la posizione della dock mantiene un comodo angolo di visione che consente facilmente di continuare a guardare il film preferito.

CARATTERISTICHE TECNICHE
• Display Full HD TRILUMINOS da 6.4" powered by X- Reality per mobile per un'esperienza visiva superiore
• Design ultra sottile, waterproof e resistente alla polvere (IP55/IP58)
• Processore Qualcomm Snapdragon 800 con 2.2 GHz quad-core CPUs e LTE 4G per performance ultra rapide
• Consente di scrivere o disegnare con qualsiasi matita o penna a stilo, o sfera, selezionate (stili capacitivi o penne metalliche con una punta con diametro maggiore di 1 mm)
• Fotocamera da 8MP con sensore "Exmor RS for mobile" e tecnologia HDR per video e foto
• Ecosistema completo di accessori per intrattenimento e connettività superiori
• Battery Stamina Mode per una durata superiore della batteria.

Xperia Z Ultra sarà lanciato a livello globale a partire da Q3 2013

lunedì 24 giugno 2013

Recensione Hard Case + Skin i-Paint per Samsung Galaxy S4


Se il design del vostro smartphone non vi soddisfa e siete matti per le personalizzazioni, date un'occhiata al sito dell'italia i-Paint, dove troverete pane per i vostri denti! Hard case e skin per tablet e smartphone più diffusi e l'innovativo Loopit, il bracciale portacuffie, potranno essere acquistati on line, dovete soltanto scegliere il design più interessante.

Per questa occasione ho avuto la possibilità di testare una delle hard case disponibili, la Old Uk per il Samsung Galaxy S4. Purtroppo non dispongo dello smartphone, di conseguenza non potrò mostrarvi il risultato finale, ma posso parlarvi volentieri del prodotto.

L'hard case + skin Old Uk, permette la personalizzazione totale dello smartphone. All'interno troveremo una cover posteriore molto sottile che ricopre totalmente il dispositivo, lasciando visibili soltanto la fotocamera con il flash, l'altoparlante, i tasti a bilanciere laterali e quello di accensione. Dalle foto potete notare questo effetto usato che rende la cover unica e particolare ma la sorpresa è l'effetto "vellutato" che restituisce al tatto grazie alla tecnica del Water Transfer, che rende la custodia anche eccezionalmente resistente.

Presente anche un adesivo ultra sottile di altissima qualità che protegge e personalizza il fronte del Galaxy S4 e per finire una pellicola trasparente che protegge il display da graffi e polvere mantenendone la luminosità. Per concludere il tutto, potete scaricare anche lo sfondo dedicato, andando sul sito e selezionando la cover che avete acquistato. Semplice no? Il costo è di 19,90 euro, prezzo buono considerando i materiali di qualità. Nel video vi mostrerò come sia semplice applicarla allo smartphone e ottenere così un design completamento nuovo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.


GLASSUP gli innovativi occhiali a realtà aumentata made in Italy

Tutte le informazioni davanti ai nostri occhi: sono i GlassUp, gli occhiali a realtà aumentata della startup omonima e totalmente italiana GlassUp.

Grazie alla tecnologia Bluetooth, gli occhiali diventano un secondo schermo dello smartphone, lasciando scorrere davanti ai nostri occhi la moltitudine di informazioni che altrimenti dovremmo leggere sul display del proprio dispositivo. Il sistema ottico che trasmette l’immagine all’occhio è composto da display, lente, prisma e led, mentre l'elaborazione del testo è gestito da un circuito composto da batteria, memoria, bluetooth low-energy e touch pad, tramite il quale si possono impostare i filtri desiderati. L’esperienza d’uso è piacevole e non invasiva: l’utente non è costretto a spostare lo sguardo ma legge i messaggi monocromatici su sfondo trasparente, continuando ad osservare la realtà circostante. Utili in quelle situazioni in cui non si possono usare le mani o non si può distogliere lo sguardo, come quando si guida un veicolo o si è alle prese con la cucina, il sistema rilascia sulla lente destra, per pochi secondi, le informazioni da cui si vuol essere raggiunti.

Il tipo di contenuti visualizzati è scelto dall’utente ed è determinato dal tipo di applicazioni presenti sul dispositivo. Compatibili con Android e iOS, i GlassUp rendono possibile la lettura veloce di news, appuntamenti della giornata, aggiornamento degli stati di Facebook, ultimi tweet sui topic trend più interessanti, o delle classiche informazioni su meteo, turismo e viaggi. Inoltre, sarà possibile guidare visualizzando le indicazioni del proprio navigatore satellitare, monitorare in tempo reale le proprie prestazioni durante l'attività sportiva o ricevere informazioni relative ad un monumento o ristorante. Il design è accurato e si inserisce a pieno titolo nel flusso fashion e lifestyle.

Presto saranno prodotti seguendo diverse linee trendy che spaziano dal casual, allo sport, al business all’high-tech. Leggeri ed ergonomici, dal peso di soli 65 grammi, Glass Up offrono un’esperienza mai provata prima ad un prezzo accessibile a tutti: 299 euro, in vendita a partire da febbraio 2014. Per migliorare il dispositivo, il team di GlassUp ha appena lanciato una campagna di fundraising su Indiegogo, disponibile fino all’8 agosto al link http://igg.me/at/glassup: diverse forme di contributo per benefits incredibilmente vantaggiosi. Si va da una somma minima di 25$, che permetterà di essere inseriti a pieno titolo tra coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di Glass up, ad un versamento di 199$ per ottenere uno dei primi modelli degli occhiali a realtà aumentata, ai 399$ che permetteranno di acquistare i GlassUp con fotocamera integrata senza nessun costo di consegna aggiuntivo, fino al massimo dell’offerta possibile, pari a 2500 $, con i quali si potranno acquistare ben 10 GlassUps!

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

domenica 23 giugno 2013

Arriva la nuova era del Mobile Payment: portafogli addio!


Sopravvivere un giorno con uno smartphone al posto del portafogli? Ebbene si, le cose stanno cambiando! Ancora una volta la tecnologia viene in nostro soccorso per renderci la vita più semplice, questa volta con una sperimentazione molto interessante:

Banca Mediolanum, insieme a CartaSI, Vodafone, SIA e Mastercard, hanno voluto effettuare un'esperianza che andasse oltre i semplici test di funzionamento tecnico: grazie ad una community di 60 tester dotati di uno smartphone NFC, una SIM dedicata, un conto carta d'appoggio e un mese di tempo, hanno dimostrato che, con il giusto approccio, la nuova era del "Mobile Payment" ci libererà dall'utilizzo del poratofogli! Ma prima di continuare, facciamo un piccolo passo indietro e capiamo come funziona la tecnologia NFC.

NFC è l'acronimo di Near Field Communication, ma in parole più facili è una tecnologia che permette di far comunicare apparecchi diversi semplicemente avvicinandoli tra di loro a pochi centimetri. (è la stessa tecnologia che utilizzate per inviare foto, video o documenti toccando il display e avvicinando semplicemente gli smartphone. Basta abilitare la funzione dalle impostazioni, la maggior parte degli ultimi smartphone di media e alta categoria, ne sono dotati) In questo modo quindi è possibile scambiare informazioni tra uno smartphone e un POS, entrambi equipaggiati con questa stessa tecnologia.

Pagare con l'NFC è semplicissimo: è sufficiente aprire l'applicazione dedicata, attendere che l'esercente indichi l'importo sul POS, abilitare il pagamento e avvicinare lo smartphone al terminale. In pochi istanti un segnale sonoro avvisa dell'avvenuto pagamento, seguito dallo scontrino. Per importi superiori a 25 euro è necessario l'inserimento del PIN. I terminali POS abilitati a ricevere pagamenti contactless si stanno diffondendo rapidamente; sono sempre di più gli esercenti piccoli e grandi che dispongono di un POS con tecnologia NFC: dai grandi supermercati alle catene di ristorazione e fast food, ma anche negozi di abbigliamento, articoli sportivi e taxi delle grandi città.

I 60 tester dotati di Samsung Galaxy S3, una Sim Vodafone NFC e l'app dedicata, hanno raggiunto dei dati molto interessanti: 800 pagamenti effettuati in oltre 200 punti vendita, alcuni anche all’estero. Testimonial d’eccezione, Marco Zamperini (aka FunkyProfessor, blogger, Technology Evangelist, CIO presso NTT DATA Italia) e Arianna Chieli (giornalista, blogger, direttore artistico di FashionCamp) che hanno trascorso un’intera giornata senza portafogli, dotati solo dello smartphone! La loro missione? Fare colazione, prendere un taxi, comprare un gadget tecnologico, bere un frullato, scegliere una nuova t-shirt, trovare un regalo in un negozio di belle arti, fare un aperitivo fuori citta'. 7 missioni da compiere per conquistare 7 badge. Piu' due badge speciali a sorpresa. Saranno riusciti a sopravvivere a questa dura prova? Non ci resta altro che vedere il video della loro esperienza!


Interessante vero? Adesso, dite la vostra: sareste capaci di separarvi dal vostro amato portafogli? La nuova era del "Mobile Payment" vi stimola oppure siete gli utenti che preferiscono le vecchie maniere? Per quanto mi rigurda, non vedo l'ora di una eventuale sperimentazione in Campania: mi candido molto volentieri!

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.

sabato 22 giugno 2013

GALAXY NX: la prima fotocamera che combina lenti intercambiabili a connettività 3G/4G LTE e Wi-Fi




Samsung presenta GALAXY NX, la prima Compact System Camera (CSC) con connessione 3G/4G LTE. Versatile e di semplice utilizzo, GALAXY NX combina le migliori performance ottiche con le più avanzate prestazioni per la connettività e tutto il mondo di applicazioni Android, il tutto in un design elegante e unico. Samsung introduce una nuova categoria di prodotto sempre connesso capace di trasformare le esperienze di ciascuno in storie da raccontare e condividere in tempo reale con chiunque e in qualsiasi momento, attraverso immagini dai colori sorprendenti ed estremamente realistiche.

"La nuova GALAXY NX risponde alle esigenze dei consumatori di oggi che desiderano realizzare fotografie professionali da condividere in tempo reale con la propria community. GALAXY NX è, infatti, la soluzione ideale per tutti coloro che amano esprimersi e comunicare i momenti più emozionanti della loro vita in modo semplice e immediato, anche in movimento" ha dichiarato Myoung Sup Han, Senior Vice President and Head of the Digital Imaging Business, Samsung Electronics.

Condivisione immediata
Grazie alla connessione 3G/4G LTE, GALAXY NX consente ai fotografi di rimanere costantemente connessi con i propri contatti per condividere rapidamente i propri scatti professionali sia in movimento sia da casa, offrendo loro una nuova e rivoluzionaria esperienza fotografica. GALAXY NX rappresenta una nuova era della comunicazione visiva, dove tutti gli appassionati possono esprimere e comunicare al meglio le proprie emozioni con una qualità fotografica spettacolare.

GALAXY NX dispone di innovative funzionalità per aiutare i consumatori a catturare ogni dettaglio di una specifica ambientazione e a riprodurne esattamente l’atmosfera. Photo Suggest rimanda l’utente a una ricca galleria di immagini da cui prendere ispirazione per realizzare i propri scatti e suggerisce la posizione migliore per risultati fotografici sempre perfetti. Story Album consente di organizzare tutti i propri ricordi in un’unica timeline creando un personale album fotografico digitale da visualizzare e condividere su altri dispositivi.

Immagini spettacolari ad ogni scatto
Realizzare fotografie di qualità in qualunque situazione è possibile grazie all’eccellente risoluzione garantita dalla nuova GALAXY NX e all’ampia gamma di lenti intercambiabili. Il sensore APS-C da 20.3MP assicura immagini dai colori nitidi e realistici, anche in condizioni di scarsa luce, mentre il processore Image Signal DRIMe IV offre velocità e precisione, entrambe indispensabili per i fotografi professionisti. Il mondo che ci circonda si muove con estrema rapidità e GALAXY NX consente di non perdere alcun istante. Il sistema Hybrid Auto Focus (AF) di nuova concezione assicura un veloce e accurate rilevamento dei contrasti, mentre la velocità di otturatore 1/6000 sec e la modalità di scatto 8.6fps consentono di catturare in modo perfetto ogni azione. La flessibilità offerta dagli obiettivi intercambiabili della GALAXY NX apre un mondo di possibilità ai fotografi che possono in questo modo liberare la propria creatività in qualunque situazione. Dalla compatta pancake all’ultra-wide fisheye, l’ampia gamma di lenti della GALAXY NX consente di rappresentare la realtà che ci circonda al meglio attraverso immagini spettacolari. Inoltre, la modalità True 3D Creator aggiunge ulteriori realismo agli scatti grazie alla possibilità di realizzare fotografie e video in 3D utilizzando la speciale lente 2D/3D da 45mm di Samsung.

Massima semplicità d’uso
Il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean di questa innovativa fotocamera offre le migliori performance di uno smartphone per un’esperienza fotografica unica. Gli utenti possono scegliere tra un universo di applicazioni Android per personalizzare così la propria GALAXY NX nonchè modificare o aggiungere effetti speciali a foto e video da condividere con amici e familiari.

GALAXY NX è dotata inoltre di innovative funzionalità che aiutano i fotografi a catturare le immagini che più rappresentano le loro passioni e ad esprimere al meglio la propria percezione di quella determinata situazione. Con Smart Mode gli utenti possono scegliere tra oltre 30 diverse impostazioni per riprodurre sempre in modo ottimale qualsiasi ambientazione o realizzare foto artistiche. Multi Exposure fonde due fotografie in un’unica immagine, mentre Animated Photo combina scatti continui fino a 5 secondi per creare un file GIF in movimento. Con Audio Foto è possibile abbinare a un’immagine un suono o una voce mentre si esegue lo scatto, per riprodurre una situazione con un’ulteriore realismo. 

Infine, Camera Studio offre una maggiore personalizzazione consentendo agli utenti un accesso diretto alle applicazioni o alle modalità di scatto più utilizzate per averle sempre a portata di mano ogni volta che lo desiderano.



Samsung ATIV: il brand che riunisce tutti i dispositivi Windows di Samsung

Samsung annuncia il rebranding di tutti i dispositivi basati su sistema operativo Windows, che a partire da oggi entrano a far parte della famiglia ATIV. Tra le novità spiccano 3 nuovi PC - ATIV Book 9 Plus, ATIV Book 9 Lite e ATIV One 5 Style – e due nuovi tablet - ATIV Q e ATIV Tab 3 - creati per offrire maggiori possibilità di creare, fruire e condividere i contenuti, sfumando i confini del mondo mobile. Le innovative soluzione SideSync e HomeSync Lite completano la nuova famiglia ATIV rendendo i dispositivi sempre più mobili e interconnessi.

Costituito da 4 famiglie di prodotto – ATIV Book, ATIV Tab, ATIV One e ATIV S -, il brand ATIV riunisce all’interno di un unico ecosistema coeso tutti i dispositivi Windows di Samsung. I nuovi dispositivi della famiglia ATIV sono pensati per offrire agli utenti un ventaglio di opzioni mai stato così ampio, andando a soddisfare ogni esigenza.

“La linea ATIV si è evoluta in sintonia con le esigenze in costante cambiamento degli utenti moderni, per offrire dispositivi sempre più versatili e flessibili, in grado di adattarsi ad ogni situazione”, ha dichiarato DJ Lee, President and Head of Sales and Marketing Office, IT & Mobile Communications Division, Samsung Electronics. “Uno stile di vita frenetico e in movimento richiede alla tecnologia di essere sempre più comoda e smart: i nostri nuovi prodotti sono stati creati per assicurare tutta la versatilità, mobilità e adattabilità che le persone dovrebbero potersi aspettare oggi dalla loro esperienza di mobile computing, in ufficio, a casa e in movimento”.


Novità mobile computing: ATIV Book 9 Plus, ATIV Book 9 Lite e ATIV One 5 Style
ATIV Book 9 Plus rappresenta la nuova versione del famoso Ultrabook Samsung Serie 9, particolarmente apprezzato per il design all’avanguardia e il corpo estremamente leggero e sottile. Frutto di 33.000 ore di studio e progettazione tecnica e stilistica, l’ATIV Book 9 Plus supera nuovi livelli d’eccellenza: il corpo unibody in alluminio offre diverse novità rispetto alla versione precedente, tra cui un display touchscreen per garantire la migliore esperienza Windows8 e offrire all’utente la possibilità di scegliere tra diverse modalità di utilizzo. La risoluzione QHD+ (3200 X 1800) assicura, inoltre, la migliore esperienza visiva possibile, mentre una batteria in grado di durare fino a 12 ore consente anche a chi viaggia su voli intercontinentali di poter contare sul proprio PC con una singola ricarica. Infine, per essere subito pronto all’uso, il nuovo ATIV Book 9 Plus si avvia in soli 6 secondi e si ripristina addirittura in meno di un secondo.

Un’ulteriore novità è rappresentata dall’innovativo ATIV Book 9 Lite, caratterizzato dalla stessa design identity dell’ATIV Book 9 Plus, ma pensato per soddisfare i desideri e le necessità di un bacino di utenza ancora più ampio. Dotato della migliore tecnologia, tra cui un display touchscreen a 10 dita, un processore Quad Core e un SSD da 128GB, questo dispositivo rende le sue caratteristiche premium alla portata di tutti. Con un peso di soli 1,44 kg e uno spessore di 16,9 mm, l’ATIV Book 9 Lite è lo strumento ideale per chi vive e lavora in movimento. Infine, caratterizzato da un design ispirato alle linee eleganti e minimaliste della linea Galaxy, l’ATIV One 5 Style è il nuovo PC All-in-One pensato per diventare un vero e proprio complemento d’arredo per i moderni ambienti domestici o professionali. Primo PC All-in-One a far parte della famiglia ATIV, è dotato di un display Full HD (1920x1080) che rende questo gioiello lo strumento ideale per godere foto e video nella migliore qualità e lo trasforma nel PC perfetto per tutta la famiglia.


ATIV Q e ATIV Tab 3: innovazione e mobilità formato tablet
ATIV Q è il nuovo tablet convertibile in grado di offrire diverse modalità d’uso e livelli di potenza, consentendo agli utenti di usare il sistema operativo Android o Windows a seconda delle proprie esigenze. ATIV Q assicura una flessibilità mai vista prima, adattandosi a qualsiasi situazione, utilizzo ed ambiente. Il nuovo tablet Samsung è utilizzabile, inoltre, sia come notebook sia come tablet, rendendo più semplici le attività lavorative come la vita di tutti i giorni:

Utilizza le app Android su Windows: con ATIV Q è possibile utilizzare sia Windows 8 che Android (Jellybean 4.1) sullo stesso dispositivo. Pensato per rispondere ad un desiderio comune degli utenti PC, ATIV Q consente di accedere al mondo delle app Andrid via Google Play su un dispositivo Windows. Permette, inoltre, di trasferire i file da un sistema operativo all’altro condividendo cartelle e contenuti, massimizzando l’unione delle esperienze mobile e computing.
 • Totale versatilità: ATIV Q è dotato di un innovativo design che, grazie a speciali cardini, consente di trasformare il tablet in 4 modalità differenti. È possibile, infatti, adagiare completamente il display sulla tastiera per utilizzare il dispositivo in modalità tablet, oppure raddrizzarlo perpendicolare ad essa per trasformarlo in un vero e proprio notebook. Basta, inoltre, ribaltare lo schermo per renderne totalmente visibile i contenuti alla persona seduta di fronte a sé, o ruotarlo di 180 gradi per posizionarlo in modalità stand e godersi il proprio film preferito. Un design quattro-in-uno creato per rispondere a qualsiasi esigenza d’uso! Con un peso di 1,29 kg e solo 13,9 mm di spessore, è il compagno di viaggio ideale da portare sempre con sé
Esperienza visiva di ultima generazione: ATIV Q offre la risoluzione più alta al mondo, QHD+ (3200x1800). Il display da 13,3” dispone, inoltre, di una densità di pixel 2,8 volte più alta di quella dei dispositivi in Full HD (275ppi) per offrire immagini ancora più nitide e garantire un’esperienza visiva ottimale in qualsiasi ambiente e condizione di luce.

Caratterizzato dalla forma di un tablet e dalla potenza di un PC, ATIV Tab 3 porta l’esperienza di personal computing su un livello di mobilità mai raggiunto prima! Il nuovo dispositivo Samsung è il tablet con sistema operativo Windows 8 più sottile al mondo, tanto quanto uno smartphone, ed è dotato delle linee e del design premium della serie Galaxy:

Mobilità senza precedenti: ATIV Tab 3 è il prodotto perfetto per chi è sempre in movimento. La cornice incredibilmente sottile, uno spessore di soli 8,2 mm e un peso di appena 550 g lo rendono perfetto per chi viaggia o chi desidera continuare ad usare la migliore tecnologia nel tragitto tra casa e ufficio. La batteria in grado di durare fino a 10 ore elimina, inoltre, la necessità di portare con sé scomodi cavi anche nel caso di voli di lunga durata!
Lavoro e divertimento come mai prima: Dotato di sistema operativo Windows 8, ATIV Tab 3 consente di accedere all’intero mondo di app e programmi Windows, oltre ad offrire preinstallato Office Home & Student per la migliore esperienza tecnologica a casa, sul lavoro Entrambi ATIV Q e ATIV Tab 3 sono dotati dell’innovativa S-Pen, che assicura massima produttività e consente di aggiornare a mano i propri documenti in modo facile e creativo.

Samsung SideSync e HomeSync Lite: PC e smartphone diventano una cosa sola.
L’evoluzione del brand ATIV si accompagna, infine, all’introduzione di numerose novità disponibili sui dispositivi della famiglia, prime tra tutte le innovative tecnologie SideSync e HomeSync Lite.

Grazie a SideSync, PC e smartphone diventano finalmente un tutt’uno! Con essa è possibile, infatti, spostare l’attività che si sta svolgendo da PC a smartphone (su base Android), e viceversa, in modo semplice e veloce. Rispondere ai messaggi di testo ricevuti sul cellulare, ad esempio, non è mai stato così facile: con SideSync, è possibile farlo attraverso la tastiera del PC, in totale comodità! Per rendere ancora più semplice e divertente la modifica di immagini, file multimediali e mappe, la soluzione consente, inoltre, di visualizzare immediatamente i propri file su entrambi i dispositivi approfittando di tutta l’ampiezza dello schermo del PC. Grazie a SideSync, gli utenti possono contare su una maggiore produttività senza doversi preoccupare di fastidiose interruzioni sul lavoro e nella vita di tutti i giorni.

 Inoltre, Samsung lancia l’innovativa soluzione HomeSync Lite disponibile su tutti i nuovi PC ATIV, capace di rendere l’esperienza di mobile computing ancora più comoda e smart. HomeSync Lite consente, infatti, agli utenti di fare il back-up, gestire e accedere ai propri contenuti indifferentemente su PC e smartphone. Inoltre, tramite questa soluzione chi dispone di un ATIV One 5 Style ha la possibilità di creare tanti account individuali quanti sono i componenti della famiglia.

venerdì 21 giugno 2013

Samsung HW-F750: la prima Speaker Bar al mondo che si collega al TV tramite Bluetooth

Samsung presenta HW-F750, la prima speaker bar al mondo in grado di connettersi al TV tramite Bluetooth portando nell’ambiente domestico l’esperienza sonora di una sala cinematografica. Grazie alla funzione SoundShare è infatti possibile collegare la nuova Samsung HW-F750 in modalità wireless al televisore di casa, oltre che a tablet e smartphone, senza avere la problematica dei cavi in mezzo alla stanza mentre la funzione AirtrackON permette di accenderla e controllarla in modo semplice e immediato tramite il telecomando del TV.

Immergersi nelle atmosfere del proprio film preferito o lasciarsi avvolgere dalle note della canzone del cuore potendo contare su un suono ricco e nitido trasforma radicalmente l’esperienza di ascolto portandola ad un livello superiore. L’incredibile tecnologia 3D Surround Plus della Speaker Bar di Samsung avvolge infatti la stanza con un audio proveniente da tutte le direzioni dando l’impressione di vivere in prima persona la scena del film che si sta guardando.

Lo speciale sensore giroscopico dell’HW-F750, indipendentemente da una sua collocazione verticale o orizzontale, misura automaticamente l’altezza, la rotazione e la pendenza del dispositivo per ottimizzarne la qualità audio, calibrando il suono, e garantire così la massima potenza in uscita. L’esclusiva tecnologia Vacuum Tube integrata all’interno della Speaker Bar permette infine di armonizzare i segnali audio per un suono ancora più nitido e pulito.

Linea vintage e design ricercato si fondono nell’HW-F750 di Samsung per racchiudere il meglio della tecnologia. Realizzata traendo ispirazione dalla forma dei moderni grattacieli, la Speaker Bar cattura lo sguardo grazie alla lucentezza del suo nero satinato, ai suoi angoli delicatamente arrotondati e all’eleganza del suo profilo. La sua forma slim e il subwoofer wireless sono il perfetto complemento dei nuovi TV Samsung ai quali aggiungono un tocco di stile.

giovedì 20 giugno 2013

Huawei presenta Ascend P6, lo smartphone sottile e potente.

Huawei ha presentato il nuovo Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo, con soli 6,18 mm di spessore. Lo smartphone si distingue per il processore quad-core da 1,5GHz e un accattivante body metallico. Dotato di display in-cell da 4,7 pollici HD, fotocamera frontale da 5MP e software dalle prestazioni eccezionali, HUAWEI Ascend P6 è sinonimo di raffinata eleganza.

“HUAWEI Ascend P6 con il suo design all’avanguardia spicca nel mercato degli smartphone grazie all’eccellente fotocamera e all’intuitiva interfaccia proprietaria Emotion UI,” ha affermato Richard Yu, Chief Executive Office, Huawei Consumer Business Group. “Forte del successo registrato dalla serie di smartphone Ascend P, HUAWEI Ascend P6 offre una tecnologia ineguagliabile e un design semplicemente sbalorditivo.

”HUAWEI Ascend P6 è ultra sottile con soli 6,18mm di spessore e pesa circa 120g. Sebbene le sue dimensioni consentano di portarlo in tasca o in una pochette, HUAWEI Ascend P6 è stato disegnato per catturare l’attenzione e diventare oggetto di culto. HUAWEI Ascend P6, fiore all’occhiello della serie Ascend P, si basa su sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 e presenta un corpo metallico satinato dal profilo dolcemente arrotondato. Inoltre dispone di display LCD da 4,7 pollici HD, dotato di tecnologia in-cell, di ‘MagicTouch’ che ne consente l’utilizzo con tempi di risposta ottimizzati anche indossando dei guanti, mentre la batteria da 2000mAh permette di arrivare a fine giornata con un solo ciclo di carica. La fotocamera frontale da 5MP di HUAWEI Ascend P6 è dotata di messa a fuoco automatica per realizzare fantastici autoscatti da condividere. La fotocamera posteriore da 8MP con apertura del diaframma di F2.0 e macro view di 4cm consente videoregistrazioni e video playback 1080P full HD. Grazie al software proprietario IMAGESmart, HUAWEI Ascend P6 è in grado di trasformare un fotografo amatoriale in un professionista, grazie alla funzione di ottimizzazione del contrasto e dei colori, al riconoscimento automatico e al tracing focus.

Inoltre l’interfaccia Huawei Emotion UI, realizzata sulla base dei suggerimenti di 5 milioni di consumatori da tutto il mondo, consente di personalizzare gli scatti. Quest’ultima versione include aggiornamenti di Uni Home tra cui Me Widget Huawei, MagicTouch e SmartReading. Tra le novità di Emotion UI: fotografie panoramiche e il riconoscimento facciale. L’esclusiva Automated Discontinuous Reception (ADRX) Huawei e la tecnologia Quick Power Control (QPC) per l’ottimizzazione della funzione di risparmio energetico migliora le prestazioni di oltre il 30%, rispetto alle batterie degli smartphone della stessa categoria. Con la funzione multi-screen AirSharing è possibile connettersi a più terminali per incrementare la produttività sul lavoro, condividere facilmente i documenti o migliorare l’esperienza di gioco, riducendo al minimo i rallentamenti.

HUAWEI Ascend P6 è disponibile in nero, bianco e rosa con cover dai colori abbinati. Sarà distribuito in Cina a partire da giugno e in Europa Occidentale a partire da luglio con Vodafone, Telefonica, Orange, H3G, O2, Carphone Warehouse, TalkTalk, Media Market e Saturn, TIM e online con Amazon and CDiscount. Seguirà la commercializzazione negli altri mercati. Prezzo interessante: solo 399 euro!

mercoledì 19 giugno 2013

“Samsung Faces” chi sono e cosa amano? Lo svela un’analisi dei profili Facebook. Ci sei anche tu?


Se sempre di più la foto del nostro profilo su Facebook rappresenta chi siamo, le nostre passioni e il nostro quotidiano, dall’analisi delle immagini dei fan Samsung sul noto social network emerge una community giovane, dinamica e che desidera mostrarsi per ciò che è e condividere ciò che ama con la propria sfera di amici. Questo l’identikit di tutti coloro che amano in Italia la tecnologia in Italia e che seguono il brand su Facebook.

Sono i giovani a popolare la FanPage Samsung: rispetto al totale degli iscritti a Facebook, la community Samsung si compone da utenti mediamente più giovani, dove 1 su 2 ha meno di trent’anni. Analizzando le singole fasce di età quelle più rappresentate sono dai 13 ai 18 anni e dai 36 ai 45, con una percentuale rispettivamente pari al 23%. Tra i numerosi fan Samsung in due casi su tre sono uomini, che risultano altamente socievoli, con un numero di amici più alto rispetto a quello delle donne e che, rispetto agli utenti di Facebook del loro stesso sesso, amano rappresentarsi in compagnia, 1 su 3 ha un’immagine di profilo con qualcun altro.

Le Samsung Faces nella maggioranza dei casi (66% tra gli uomini e 68% tra le donne) sono rappresentate da fotografie della singola persona proprietaria dell’account, ma quando si sceglie di pubblicare un’immagine in compagnia gli uomini tendono a postarsi prevalentemente con la propria compagna (41,5%), seguiti da un amico/a (23,4%) e da un bambino o dalla propria famiglia (21,2%) mentre gli utenti del gentil sesso non amano associarsi ai più piccoli, solo il 4,3% pubblica foto con bambini, e rispetto al totale della community Facebook preferiscono rappresentarsi da sole.

Desiderosa di mostrarsi in maniera completa e sincera, anche nel proprio aspetto e look, la community Samsung, a confronto con l’intera popolazione Facebook, si ritrae di più a figura intera (23% vs 14%) e i loro sguardi sono direttamente rivolti verso l’obiettivo: solo nel 19% dei fan Samsung lo sguardo è sfuggente rispetto a 25% registrato dagli utenti del social network.

La maggioranza delle immagini scelte dagli utenti Samsung mostrano persone sorridenti (56%), solo nel 39% dei casi la persona appare seria. Le emozioni che più emergono nelle loro fotografie sono la felicità (21,4%) e la sensualità (10,5%) e, se paragonati ai soggetti rappresentati in generale su Facebook, si caratterizzano per una maggiore capacità nel mostrare caratteristiche come simpatia (7,6% vs 1,6%), affetto (7,6% vs 2,9%) e serietà (5,1% vs 1,3%).

Uno stile casual e sportivo caratterizza sia gli uomini sia le donne Samsung. Se i primi prediligono la maglietta alla camicia (23,4% vs 8,6%), le seconde non rinunciano al make up – 1 su 2 non può privarsi di ombretto e rossetto –, portano prevalentemente i capelli lunghi (86%) ma non amano apparire in maniera particolarmente vistosa e provocante, la scollatura, infatti, è presente solo nel 4,9% delle fotografie femminili contro il quasi 16% di quelle postate su Facebook. Gli occhiali da sole invece sono un vero e proprio must per tutta la community, presenti nel 41% dei profili Samsung e solo nel 21,2% delle immagini degli utenti del popolare social network.

Donne sempre protagoniste vs Uomini più originali
All’interno della community Samsung il gentil sesso si distingue per la voglia di mostrarsi in prima persona ed esprimere emozioni positive e conviviali, mentre gli uomini amano maggiormente raccontarsi attraverso i propri interessi (11,6% vs 2,7%).

Le donne inoltre prediligono raccontarsi con una propria fotografia mentre gli uomini preferiscono un avatar simbolico ed evocativo di ciò che amano (scelto nel 19% dei casi), come animali (12,1%), calciatori (7,8%) o associandosi a un brand (5,7%), e molto spesso scelgono di apparire per la loro passione, per lo più legata al mondo del calcio (26,5%) o dei motori (20,4%).

Le fotografie delle fan Samsung tendono a essere molto più espressive e allegre di quelle dei loro amici maschi: nel 65,3% dei casi sorridono contro il 51,5% degli uomini. Inoltre, se le donne si rappresentano allegre (19,5%), sensuali (15%) e simpatiche (10,4%), gli uomini scelgono di mostrarsi rilassati (12,7%), seri (6,2%) e ironici (3,1%).

Anche ambiente e sfondo delle immagini caricate nei profili Samsung si differenziano a seconda del sesso. Le donne privilegiano fotografie in spazi interni (63.8% vs 49,3%) e hanno più spesso come sfondo la propria casa (26,3% vs 15,7%) mentre le situazioni all’aria aperta sono predilette dagli uomini, primo fra tutti il mare (8,4% vs 3,8%).

Metodologia
Lo studio realizzato da Samsung e Human Highway ha classificato un campione di oltre 1.000 profili Facebook – 500 di utenti del totale popolazione e 500 di Samsung Fan - associando a ciascuno 14 dimensioni di analisi quali i tratti cromatici, l’inquadratura, gli elementi in primo piano e sullo sfondo, le emozioni e gli atteggiamenti del soggetto, la presenza di altre persone, il sorriso, la direzione dello sguardo. Il risultato della classificazione è quindi arricchito da tre parametri di profilo riferiti all’individuo: sesso, età e numero di amici su Facebook. Il campione delle oltre 1.000 immagini analizzate è stato individuato in modo casuale, a partire da alcuni profili di partenza selezionati con un nome e cognome immaginari (ma verosimile).

martedì 18 giugno 2013

Nokia Lumia 925 in arrivo


Nokia ha annunciato che, a partire dal 14 giugno, il Nokia Lumia 925 sarà disponibile presso i negozi degli operatori e le principali catene di distribuzione. La raffinata scocca metallica, la tecnologia fotografica PureView, vera e propria punta di diamante, insieme a nuove funzionalità e applicazioni sviluppate da terzi, sbarcano sui dispositivi della gamma Nokia Lumia.

Il nuovo top di gamma della famiglia Lumia consente di non perdere nemmeno uno scatto, neanche dopo il tramonto. Grazie alla tecnologia di lenti e al software di imaging di ultima generazione, il Nokia Lumia 925 permette di catturare le immagini migliori e i video più nitidi anche in condizioni di scarsa luminosità. Inoltre, il Nokia Lumia 925 dispone dell'app Nokia Smart Camera che consente di scattare in tutta semplicità 10 immagini in una volta sola e modificarle successivamente, in qualsiasi momento, con opzioni come Best Shot e Action Shot.

“Grazie al Nokia Lumia 925, la gamma di dispositivi Lumia si arricchisce ulteriormente” ha affermato Paola Cavallero, General Manager di Nokia Italia. “Stiamo lavorando per offrire dei prodotti sempre più innovativi, con funzionalità imaging senza paragoni. Il pubblico italiano che ha già dimostrato di apprezzare i prodotti Lumia, troverà entusiasmante le nuove funzionalità offerte da Lumia 925”.

Dotato di una rifinitura in alluminio che incornicia il display da 4,5 pollici, il Nokia Lumia 925 offre vantaggi unici, come una maggiore robustezza. Il retro della scocca in policarbonato è disponibile nei colori bianco, grigio o nero. Una cover di ricarica wireless, disponibile separatamente nei colori bianco, nero, giallo e rosso può essere agganciata al retro del dispositivo per sfruttare l'ecosistema e l'ampia gamma di accessori di ricarica wireless Nokia, come il caricabatterie Nokia di Fatboy. Gli smartphone della gamma Lumia dispongono, inoltre, della nuova funzionalità Nokia Glance Screen, un orologio salva schermo in versione beta che consente, con un semplice sguardo e senza premere alcun tasto, di verificare l'ora o il livello della batteria sullo schermo quando il dispositivo è inutilizzato. È, inoltre, sufficiente un doppio tocco sullo schermo in standby per riattivare il dispositivo, tramite una procedura di sblocco semplificata. Nokia Lumia 925 offre una serie di servizi esclusivi come Nokia Music per l’ascolto in streaming illimitato di playlist musicali gratuite.

L’esclusiva playlist #welcomeLumia925 è stata creata per essere il sottofondo musicale ideale mentre si va alla scoperta del nuovo Lumia. La suite di localizzazione e navigazione integrate include HERE Drive+ e HERE Maps. La versione di HERE Maps con tecnologia di realtà aumentata, inoltre, può essere scaricata gratuitamente dallo Store. Infine, la nuova App Highlights Social di Nokia raccoglie le migliori applicazioni per dispositivi Nokia Lumia con Windows Phone 8, suddivise per categorie, permette di organizzare i propri elenchi di app e condividerli con gli altri membri della community. La collection #welcomeLumia925 è stata creata per scoprire le apps più cool per il Lumia 925.

CARATTERISTICHE
Sistema operativo Windows Phone 8. Servizi di localizzazione e mapping HERE HERE Maps e HERE Drive+ gratuiti; HERE Transit e HERE con tecnologia di realtà aumentata disponibili gratuitamente sullo Store.

Display Schermo AMOLED WXGA (1280x768) da 4,5 pollici, vetro scolpito Gorilla 2 da 2,25 D, ClearBlack, modalità alta luminosità, leggibilità alla luce solare potenziata, touch screen super sensibile, reattivo all’uso di unghie e guanti

Batteria Batteria da 2000 mAh, ricarica Wireless supportata da cover accessoria.

Processore Snapdragon Dual core 1,5 GHz, fotocamera principale PureView 8,7 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine, autofocus, flash dual LED ad alta potenza a impulsi corti, la più avanzata tecnologia lenti, video HD 1080 a 30 fps con stabilizzazione ottica dell’immagine.

Include l'app Nokia Smart Camera. Fotocamera anteriore Grandangolo 1,2 MP Memoria 1GB RAM, memoria interna da 16 GB; 7 GB di memoria gratuita con cloud SkyDrive Disponibile nei colori bianco, nero e grigio.

Il Nokia Lumia 925 sarà in vendita a partire dal 14 giugno al prezzo di 599 Euro. La versione del Lumia 925 a 32 giga in esclusiva Vodafone sarà in vendita a 649 euro.