sabato 31 agosto 2013

Sempre connessi, e con il massimo controllo grazie al sistema multimediale per auto XAV-602BT di Sony

Il nuovo sistema multimediale per auto XAV-602BT di Sony rende più facile, sicura e appagante la gestione dei contenuti musicali, della navigazione e delle applicazioni dello smartphone durante la guida. Il nuovo centro multimediale sarà disponibile a partire da gennaio 2014. Potrà essere acquistato separatamente o in bundle (XNV-KIT602) con la nuova unità GPS XA-NV300T, con navigazione TomTom, disponibile anche come accessorio opzionale.

Il successore dell’apprezzato XAV-601BT permette di rimanere sempre connessi al proprio mondo digitale anche quando si è al volante. Il centro multimediale a doppio DIN si integra alla perfezione con una sempre più vasta gamma di smartphone compatibili con la tecnologia MirrorLink, permettendo di interagire con le applicazioni e i contenuti audio / video presenti nel proprio cellulare. Scarica anche l’ultima versione dell’applicazione App Remote (per Android o iOS) e potrai connettere l’autoradio al tuo smartphone, unendo divertimento e massimo controllo, per un’esperienza di guida più confortevole. 

E’ possibile, infatti, controllare le tue app preferite direttamente dal doppio DIN; puoi per esempio lanciare una app di navigazione e ascoltare le indicazioni dagli speaker dell’auto oppure lanciare una app internet radio per ascoltare le radio di tutto il mondo e tanto altro ancora (NB: le funzioni supportate dipendono dal modello di smartphone e dal sistema operativo). Oltre alle classiche funzioni di chiamata in vivavoce, che sfruttano la tecnologia Bluetooth, se hai uno smartphone Android potrai usare il touchscreen del tuo cellulare per controllare il doppio DIN e regolare, per esempio, la dissolvenza e il bilanciamento della musica, la posizione di ascolto (time alignment), modificare l’equalizzatore e altre impostazioni audio: il tutto in modalità wireless.

Pieno controllo e massima sicurezza alla guida sono garantiti, grazie ai comandi vocali. Basta azionare la funzione “VOICE” su XAV-602BT e dire cosa hai in mente. Il microfono esterno, posizionato per esempio accanto all’aletta parasole, assicura un riconoscimento vocale affidabile, anche in mezzo al frastuono delle auto sull’autostrada più trafficata. Potrai indicare la destinazione del tuo viaggio e lanciare l’applicazione di navigazione contenuta nel tuo smartphone a voce, senza togliere le mani dal volante, oppure rispondere agli SMS in arrivo; o ancora pronunciare la parola “Beethoven” e riprodurre istantaneamente i brani musicali che corrispondono alla tua richiesta. Resta sempre connesso e aggiornato, anche quando non sei in ufficio: il sistema infatti consente di ascoltare gli SMS in arrivo, i tweet e i promemoria del calendario, scanditi chiaramente ad alta voce mentre guidi.

Disponibile come accessorio o in bundle (XNV-KIT602), l’unità opzionale GPS per la navigazione XA-NV300T ti conduce a destinazione in tutta sicurezza, con la precisione dei comandi vocali di TomTom. La tua guida sarà sempre più gradevole grazie all’interfaccia intuitiva e al sistema di navigazione che include IQ Routes, il database che, in tempo reale, suggerisce il tragitto più rapido. Per verificare quali sono i sempre più numerosi dispositivi mobili che hanno compatibilità garantita MirrorLink con XAV-602BT, consulta il sito ufficiale. In viaggio senza annoiarsi mai Il sistema multimediale top di gamma di Sony assicura un’eccellente qualità di riproduzione musicale e video, oltre a un’infinità di altre funzioni.

La riproduzione di DVD e la visualizzazione di playlist e copertine di album sullo schermo extra-large non è mai stata così nitida. E non è tutto: l’impeccabile qualità video si unisce a un’acustica senza pari. Immergiti nell’emozione di un concerto live, grazie all’audio surround a 4.1 canali con il diffusore centrale virtuale. Il processore unico Sony Advanced Sound Engine consente di ottenere il meglio da ogni brano, grazie a una vasta gamma di effetti audio, da adattare al gusto personale e alla propria collezione musicale, mente il Dynamic Reality Amp, con una potenza di uscita di 4 x 52W, arricchisce il tuo divertimento con un suono chiaro e forte. L’esclusivo sistema Digital Clarity Tuner di Sony ottimizza la ricezione del segnale radio, migliorando la separazione dei canali stereo e la qualità del suono, anche quando si attraversano aree con scarsa copertura del segnale FM. Le ricerche musicali, il controllo dei dispositivi collegati e le altre funzioni sono un gioco da ragazzi, grazie alla reattività e alla rapidità dell’interfaccia in stile 3D del display touchscreen. Imposta un’immagine di sfondo o scegli tra sei suggestive modalità di visualizzazione in grado di dare vita ai brani musicali riprodotti. E, per viaggiare senza pensieri, il pannello frontale rimovibile si scollega in un istante, proteggendo l’unità contro i furti quando si abbandona il veicolo.

giovedì 29 agosto 2013

Al via una Limited Edition di GALAXY S4 per la nuova iniziativa “Più memoria, meno pensieri”


Dal 28 Agosto acquistare un GALAXY S4 è ancora più esclusivo. Infatti, tutti coloro che entro il 6 ottobre acquisteranno un dispositivo della famiglia GALAXY S4 commercializzato da Samsung Italia e si registreranno al Club Samsung Exclusive riceveranno in omaggio una micro SD da 64 GB e il servizio Garanzia Premium, che permette di avere una copertura assicurativa di un anno contro danni accidentali e il servizio di ritiro e riconsegna a domicilio del proprio smartphone in caso di necessità di assistenza.

Per aderire alla promozione i consumatori dovranno acquistare uno dei prodotti Samsung tra GALAXY S4, GALAXY S4 Mini, GALAXY S4 Active e GALAXY S4 Zoom commercializzati da Samsung Electronics Italia dal 28 agosto al 6 ottobre e iscriversi al sito www.samsungexclusive.it, il Club riservato ai possessori dei prodotti top di ultima generazione firmati Samsung, che da accesso a tantissime iniziative ed esperienze dedicate.

L’iniziativa comprende l’estensione di garanzia contro danni accidentali valida per 12 mesi grazie al servizio fornito da Covercare S.r.l., partner certificato Samsung, il servizio di ritiro e consegna a domicilio del prodotto e una micro SD da 64GB per poter archiviare le più belle fotografie di quest’estate, le canzoni più coinvolgenti e i video girati con gli amici sotto l’ombrellone. Per utilizzare il proprio GALAXY S4 in tutta comodità, senza pensieri, Samsung offre a tutti gli acquirenti della migliore tecnologia un’incredibile promozione che rende la scelta ancora più conveniente.

ASUS annuncia MeMO Pad FHD 10: il tablet da 10.1” e schermo Full HD


ASUS annuncia la disponibilità in Italia del MeMO Pad FHD 10, il tablet che adotta il più recente processore dual core Intel Atom Z2560 da 1,6 GHz in grado di fornire una capacità di calcolo perfetta per supportare un brillantissimo display Full HD da 1920 x 1200, dotato di tecnologia IPS che garantisce colori intensi e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi.

Gli altoparlanti stereo con tecnologia SonicMaster e il display da 10 pollici rendono MeMO Pad FHD 10 ideale per le applicazioni di intrattenimento, riproduzione video 1080p e gaming. MeMO Pad FHD 10 dispone della tecnologia Intel Hyper-Threading per ottimizzare prestazioni grafiche e consumi. Il sottile design prevede una fotocamera da 1,2 megapixel frontale per videochiamate e una fotocamera posteriore da 5 megapixel e autofocus per scattare foto e riprendere meravigliosi video Full HD 1080p. MeMO Pad FHD 10 vanta uno spessore di soli 9,5 mm e pesa 580 grammi; la batteria ai polimeri di litio offre un'autonomia massima di 10 ore in riproduzione dei video 720p. La cover ‘micro-weave’ è disponibile nei colori blu, bianco e rosa.

MeMO Pad FHD 10 offre opzioni di connettività complete, come lo standard 802.11a/b/g/n e navigazione GPS e GLONASS. ASUS Miracast connette il tablet in modalità wireless a un apparecchio TV o proiettore con tecnologia Wi-Fi per condividere filmati, foto e presentazioni. MeMO Pad FHD 10 viene fornito con spazio di archiviazione di 16GB e dispone di uno slot per schede microSD per aumentare lo spazio di archiviazione. È compresa anche la possibilità di usare gratuitamente e senza limiti di tempo 5 GB di ASUS WebStorage. Tra gli accessori del MeMO Pad FHD 10 vi è una TransCover protettiva con interno in microfibra, che può essere ripiegata ottenendo un supporto che posiziona il tablet nel modo migliore per guardare i video o digitare con la tastiera. La TransCover è disponibile nei colori nero, rosa e verde. ASUS MeMO Pad FHD 10 è dotato del sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e di numerose apps ASUS esclusive.

SuperNote Lite, ad esempio, è ideale per la lettura, la scrittura e per prendere appunti; mentre ASUS Studio consente di fruire di diversi tool per l’editing di foto e di utilities per la gestione di album. La tecnologia video ASUS Splendid consente infine di ottimizzare le immagini esaltandone colori, luminosità e contrasto per una migliore fruizione a video dei contenuti.

ASUS MeMO Pad FHD 10 da 16GB sarà disponibile dal 29 agosto nelle versioni solo Wifi e Wifi + LTE rispettivamente a 299 euro e 399 euro, nei colori Bianco e Blu.


Samsung trionfa agli EISA Awards con cinque premi nelle categorie TV, Mobile e Digital Imaging

Samsung è stata premiata dalla European Imaging and Sound Association (EISA) con cinque importanti riconoscimenti nelle seguenti categorie: European SMART TV 2013-2014, European Compact System Camera 2013-2014, European Photo Innovation 2013-2014, European Social Media Phone 2013-2014 e European Green Smartphone 2013-2014.

I prodotti di Samsung che, grazie a innovative caratteristiche tecniche e di design, sono stati premiati dalla giuria in occasione degli EISA Awards 2013-2014, sono: gli Smart TV UE55F8000, le fotocamere NX300 e GALAXY NX, gli smartphone GALAXY S4 (GT-I 9505) e GALAXY S4 mini.

“Eccellenza e innovazione sono alla base della continua ricerca di soluzioni pensate per migliorare la vita di chi sceglie i nostri prodotti,” ha affermato SP Kim, Presidente e CEO di Samsung Electronics Europe. “I 5 premi EISA che abbiamo ricevuto sono la prova del nostro successo ispirato e guidato dall’intenzione di arricchire ogni aspetto della vita degli utenti”.

I premi EISA, attribuiti da una giuria composta da giornalisti di 50 pubblicazioni di elettronica di consumo di 19 paesi europei, sono rivolti ai prodotti che meglio rappresentano, con caratteristiche di unicità, l’innovazione tecnologica e il design moderno. I riconoscimenti ottenuti da Samsung sono stati assegnati con le seguenti motivazioni.


EUROPEAN SMART TV 2013-2014 - Samsung UE55F8000
• Grazie alla fotocamera integrata è possibile controllare la TV con semplici gesti. I TV possono anche essere comandati attraverso un sistema di riconoscimento vocale, così come attraverso telecomando, smartphone o tablet.
• Il Sistema “S Recommendation” permette di scegliere tra innumerevoli applicazioni e film selezionati.
• L’innovativo “Smart Hub”, dotato di un processore quad-core agile e veloce, assicura estrema facilità nell’utilizzo delle svariate funzionalità dei TV UE55F8000. La giuria degli EISA Awards ha descritto lo Smart TV UE55F8000 come “molto più di una semplice TV. Un vero e proprio centro d’intrattenimento in grado di assicurare l’accesso a molteplici contenuti media acquistati o fruiti on-demand”.


EUROPEAN COMPACT SYSTEM CAMERA 2013-2014 - Samsung NX300
• Discover amazing detail with 20.3MP APS-C sensor Discover amazing detail with 20.3MP APS-C sensor Discover amazing detail with 20.3MP APS-C sensorLa fotocamera NX300 è compatta, innovativa e garantisce qualità assoluta d’immagine.
• È dotata di un sensore APS-C CMOS ad alta risoluzione da 20,3 megapixel, di un innovativo sistema automatico di messa a fuoco e di un display AMOLED touch screen da 3,3”.
• La velocità di visualizzazione è di 8,6fps e quella di scatto è di 1/6000sec. Grazie a queste caratteristiche, risulta estremamente veloce e precisa.
• La NX300 presenta una tecnologia Wi-Fi dual-band integrata e connettività Near- FieldCommunication (NFC) di facile utilizzo. La fotocamera comunica con smartphone, tablet, PC o Smart TV permettendo di visualizzare le fotografie in compagnia e in famiglia. La giuria degli EISA Awards ha descritto la Samsung NX300 come “capace di incontrare e superare le aspettative degli utenti, aprendo la strada a una nuova generazione di fotocamere connesse”.


EUROPEAN PHOTO INNOVATION 2013-2014 - Samsung GALAXY NX
• La GALAXY NX è una fotocamera evoluta dotata di un display LCD HD da 4,8”, capace di dare vita ad una vera e propria fotografia connessa.
• Grazie alle ottiche intercambiabili e al sistema operativo Android 4.2.2 integrato, la GALAXY NX consente una vera e propria integrazione tra fotografia digitale di alta qualità, editing e connettività. La giuria degli EISA Awards è rimasta colpita dalla GALAXY NX e ha dichiarato che “nessun altro produttore ha compiuto passi importanti come quelli di Samsung nell’universo delle fotocamere e, grazie a questo nuovo prodotto, rende possibile comunicazione e interazione tra fotografo e mondo esterno”.


EUROPEAN SOCIAL MEDIA PHONE 2013-2014 - Samsung GALAXY S4 mini
• Grazie al display qHD Super AMOLED da 4.3”, i suoi soli 107g di peso e il design compatto, il GALAXY S4 mini è comodo e facile da utilizzare con una sola mano.
• Anche se estremamente compatto, il GALAXY S4 mini garantisce performance estreme grazie al processore dual-core da 1.7GHz che permette allo smartphone di elaborare intense operazioni velocemente e facilmente.
• Con le innovative funzionalità integrate Group Play, ChatON e S Health si è sempre informati e in contatto con gli altri. La giuria degli EISA Awards ha affermato che “il GALAXY S4 mini dimostra che ciò che è piccolo è bello”. I giudici hanno fatto riferimento al GALAXY S4 mini con l’appellativo di “pacchetto completo”.


EUROPEAN GREEN SMARTPHONE 2013-2014 - Samsung GALAXY S4 (GT-I 9505)
• Il GALAXY S4 è l’esempio di come si possa produrre uno smartphone di grandi dimensioni assicurando un impatto ambientale minimo.
• Il bassissimo consumo di energia e la batteria estraibile sono elementi estremamente positivi sia per l’ambiente che per gli utenti.

mercoledì 28 agosto 2013

Nikon D7100 premiata all'European Camera 2013-2014

Nikon ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dell'EISA Awards di quest'anno, aggiudicandosi il premio per "European Camera of the Year" per la fotocamera Nikon D7100 D-SLR in formato DX.

L'annuncio si aggiunge al risultato di Nikon al concorso TIPA (Technical Image Press Association) di quest'anno, dove la fotocamera Nikon D7100 ha ricevuto il premio per "Best D-SLR Advanced".

Marina Gurevich, Product Manager, Consumer D-SLR, Nikon Europe, afferma: "Siamo molto orgogliosi di ricevere questo importante premio da EISA per la nostra fotocamera D7100 in formato DX pensata per gli appassionati di fotografia. Dalla presentazione a febbraio di quest'anno, la fotocamera ha ricevuto ottime critiche. Crediamo che sia merito della sua straordinaria risoluzione, del sistema di autofocus a 51 punti di livello professionale e di una combinazione di potenti funzionalità in un corpo macchina resistente".

Ogni anno, EISA nomina le migliori apparecchiature di diverse categorie di prodotti audiovisivi presentati in Europa nei 12 mesi precedenti. Riconosce i prodotti che saranno apprezzati da un pubblico di appassionati e di professionisti che vogliono funzionalità creative ed elevata qualità. I premi sono scelti da una giuria che rappresenta oltre 50 riviste prominenti di foto, video, audio, home theatre ed elettronica mobile di un totale di 20 paesi europei.

European Camera of the Year 2013-2014: Nikon D7100
La giuria di EISA ha affermato: "La fotocamera D7100 è il prodotto principale del momento della linea delle fotocamere DX di Nikon. Offre un'eccellente qualità delle immagini e funzionalità avanzate. Il suo sensore APS-C è progettato senza filtro passa-basso ottico e ciò consente di sfruttare tutti i vantaggi della risoluzione a 24,1 milioni di pixel senza perdere nitidezza. Il rapido sistema AF da 51 punti e la ripresa in sequenza ad alta velocità sono perfetti per catturare l'azione, mentre l'affidabile sistema di misurazione esposimetrica fornisce esposizioni accurate in modo uniforme. Il luminoso mirino ottico e il nitido schermo LCD consentono di riprendere sia al tradizionale livello dell'occhio che in "live view". L'uscita HDMI senza compressione permette di registrare i dati filmati direttamente su un dispositivo di memorizzazione esterno".



martedì 27 agosto 2013

Il nuovo Nexus 7 sarà disponibile da domani 28 agosto


Disponibile da domani 28 agosto il nuovo Nexus 7, il tablet Android da 7 pollici dotato dello schermo con la più elevata definizione del mercato e ricarica wireless. Progettato per offrire ai consumatori il meglio di Google in un formato compatto e portatile che sta comodamente in una mano, il nuovo Nexus 7 conferma il successo del rapporto tra ASUS e Google, iniziato nel 2012 con il lancio del pluripremiato Nexus 7.

"Sulla scia del successo ottenuto con il primo Nexus 7, siamo entusiasti di proseguire la nostra collaborazione con Google", ha affermato Jonney Shih, presidente di ASUS. "Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet".

“Insieme ad ASUS, abbiamo preso ciò che gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore," ha sottolineato Sundar Pichai, Senior Vice President di Android, Chrome e Apps di Google. "Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti". 

Grazie a un display da 7 pollici Full HD con oltre 2,3 milioni di pixel per un’incredibile risoluzione di 323ppi (pixel per pollice), il nuovo Nexus 7 assicura una qualità d’immagine senza pari per applicazioni, giochi, libri e film. La tecnologia ASUS TruVivid assicura colori luminosi e brillanti, mentre la tecnologia IPS offre ampi angoli di visualizzazione di ben 178 gradi. Il vetro antigraffio Corning Glass e un rivestimento antiscivolo esterno rendono il nuovo Nexus 7 robusto, mentre lo spessore di soli 8,65 millimetri e un peso di appena 290 grammi lo rendono ancora più portatile di un libro tascabile.

Il nuovo Nexus 7 è alimentato da un processore quad-core Qualcomm Pro Snapdragon S4 con 2GB di RAM per assicurare prestazioni incredibili con consumi ridotti e fino a 10 ore di autonomia: le pagine web vengono caricate rapidamente, i videogiochi girano fluidamente e in modo perfetto, il multitasking è gestito con agilità. La tecnologia audio mobile Cingo di Fraunhofer, i creatori del formato di codifica MP3, assicura una riproduzione sonora di alta qualità per film e videogiochi.

Il nuovo Nexus 7 è dotato di 2 fotocamere di elevata qualità, una anteriore da 1,2 MP e una posteriore con apertura focale di F2.4 e Autofocus da 5 MP, ed è ideale per video chat con Google Hangouts e per catturare foto nitide e brillanti, foto panoramiche e video da condividere su Google+. Inoltre, dispone di connessione Wi-Fi dual-band e 4G LTE opzionale per uno streaming video in HD perfetto, navigazione web e download sono incredibilmente veloci. Il nuovo Nexus 7 è il primo tablet con Android 4.3, la più recente versione della piattaforma mobile più diffusa al mondo, che introduce la funzione Profili limitati per poter decidere quali applicazioni siano accessibili a determinati utenti: per esempio, i genitori possono limitare l’accesso a contenuti per adulti da parte dei propri figli. Android 4.3 supporta inoltre la tecnologia Bluetooth Smart, aprendo le porte alle app mobile che si collegano a nuovi dispositivi come i sensori per le attività fitness. 

Il tablet Nexus 7 include anche diverse app Google come Chrome, Maps, YouTube, Hangouts e Google Now che sono progettate per il cloud, in modo che tutto sia semplice e operi perfettamente su diversi dispositivi. Google Play è il modo più semplice per godere di una fantastica gamma di contenuti in modo semplice e veloce: la più ampia collezione di ebook, brani musicali, film e spettacoli televisivi, tutti disponibili in un attimo, per soddisfare le esigenze di qualsiasi utente. Nexus 7 sarà disponibile dal 28 agosto, presso gli ASUS Point e le principali catene di elettronica, sia in versione Wifi che in versione Wifi+4G (LTE), entrambe dotate di 32GB di memoria, rispettivamente a 269 e 349 euro.

Un giorno a casa senza lo smartphone, credi che possa aiutarti?

Cambiano le cose attorno a te, cambiano le persone, cambia il mondo. Un pò di tempo fa avevi lo spazio di riflettere su cosa tu stessi facendo, ed era stupendo perchè c'era la possibilità di poter cambiare direzione se qualcosa non andasse bene.

Adesso no, non puoi girarti indietro e guardare lontano per capire se un pezzo della tua vita è rimasto li, fermo perchè trascurato o solo perché era giusto così. Oggi non ci basta una giornata di 24 ore, perchè vorremmo una mezz'ora in più per noi stessi e non per dormire. Sono cambiate le abitudini, quelle più semplici ma anche le più profonde. Non ci si guarda più negli occhi come una volta, non hai tempo per ascoltare, perché forse nessuno ha tempo per ascoltare te.

"I Forgot My Phone", un video su youtube, in meno di 5 giorni, ha totalizzato più di 9.000.000 di visualizzazioni. Un video che racconta la verità? Forse...

Riuscite a vedervi in ognuno di loro?

lunedì 26 agosto 2013

Un altro video divertente di Nokia per il Lumia 1020! Vi riconoscete in qualche gesto?


Continuano i video divertenti di Nokia e Windows Phone con il Lumia 1020, conosciuto, per chi non lo sapesse, per le sue qualità fotografiche. Presentato da pochi mesi, è on line una campagna fatta di video e foto che mettono in risalto questo super smartphone con ottica da 41 MP, zoom digitale e flash allo Xeno.

Ovviamente, con queste potenzialità, non si può fare altro che mettere in ginocchio i propri rivali e guarda caso, sembra che Apple abbia la peggio. Il video mostra un tipico avvenimento dove scattare una foto, sembra essere fondamentale, la recita del proprio figlio! Tutti in attesa, quando si apre il sipario e i bimbi entrano in scena, ecco i parenti mossi da quel sentimento profondo e tenero, prendono il proprio smartphone (cosa pensavate...) ed incominciano a scattare le foto. Purtroppo la distanza è notevole e ingrandendo la foto sul display si capisce che il risultato non è dei migliori.

Chi riuscirà ad immortalare la scena migliore? Chissà forse il tizio in fondo con il suo Lumia 1020 giallo? Non vi resta altro che dare un'occhiata al video e scoprire chi vincerà? Una domanda: riuscite a contare quanti prodotti Apple compaiono in questo video? Attenzione, non si vince niente ehhh! 

domenica 25 agosto 2013

Ogni giorno 5 milioni di foto vengono scattate e condivise in meno di 60 secondi


Una ricerca europea realizzata da OnePoll su commissione di Samsung svela la mania italiana per la condivisione della propria vita online attraverso gli scatti fotografici: ogni 60 secondi in Italia vengono scattate e condivise 3,572 foto, ovvero 5 milioni al giorno, e di queste 1 su 5 è creata appositamente per essere condivisa in digitale con gli amici. Per il 73% il canale social preferito per soddisfare questa passione è Facebook, in netto vantaggio rispetto a Twitter (11%), Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest (1,6).

Gli italiani amano scattare fotografie, mediamente 3.3 miliardi ogni mese e condividerle. Il 64% del campione le posta online entro una settimana. Ma ciò che caratterizza l’italiano medio è soprattutto la velocità con cui quest’attività viene effettuata: 3.572 fotografie in massimo 60 secondi approdano sul web! Il trend di condividere scatti fotografici è in costante aumento nel nostro Paese che in Europa è superato solo dalla Spagna per velocità di scatto e condivisione: postano in meno di un minuto 1 cittadino spagnolo su 4, 1 italiano su 5 e a seguire 1 su 10 in Gran Bretagna, Francia e Polonia.

La ricerca rivela anche come Facebook, utilizzato dal 73% degli intervistati per condividere i propri scatti con gli amici, sia la destinazione social preferita per le immagini degli italiani, seguito da Twitter (11%), Instagram (9%), Flickr (4%) e Pinterest (1,6%), con solo un quarto delle persone (25%) che ammette di utilizzare ancora un album fotografico tradizionale. Tra i giovani (18-24 anni) il dominio di Facebook è ancora più rilevante: utilizzato dal 91% degli utenti rispetto al 23,9% di Instagram, il 13,4% Twitter e il 4,5% di Flickr.

“Stiamo scattando molte più foto che in passato e siamo sempre più connessi – il 91% degli adulti di tutto il mondo è oggi online e quindi la necessità di condividerle in tempo reale sui social non stupisce. Ed è per questo che Samsung sta continuando a sviluppare dispositivi fotografici sempre più evoluti e connessi in grado di soddisfare questa esigenza, dichiara Malcolm Andre, European Digital Imaging Product Manager di Samsung."

Nonostante la mania di mostrarsi online attraverso immagini, esiste una parte consistente di fotografie pari al 21% degli scatti totali effettuati mensilmente in Italia che restano private: esistono quindi 689 milioni di ricordi che ogni mese vengono tenuti nascosti ​​o persi per sempre. Una tendenza che non è solo italiana ma rilevata anche in Germania che si conferma il paese con maggiore riservatezza e il più alto tasso di abbandono con 949 milioni di foto perdute.

sabato 24 agosto 2013

Nuova Canon EOS 70D: velocità, innovazione e condivisione

La nuova Canon EOS 70D combina per la prima volta la tecnologia di imaging Canon con potenti e creative funzioni di condivisione wireless per offrire una fotocamera reattiva e ideale per tutti gli usi, in grado di catturare l'istante con immagini e video Full HD mozzafiato.

Cogli l’attimo con foto e filmati Full HD
EOS 70D ha un nuovo sensore CMOS APS-C da 20,2 MP, progettato e prodotto da Canon. È la prima reflex digitale al mondo dotata dell’innovativa tecnologia autofocus Dual Pixel CMOS AF, che offre una messa a fuoco automatica precisa e fluida durante la ripresa di filmati Full HD e rapida quando si scatta in modalità Live View. In unione al processore a 14 bit DIGIC 5+ e al sistema AF a 19 punti tutti a croce, EOS 70D cattura immagini incredibili a piena risoluzione fino a 7 fotogrammi al secondo, con una raffica che raggiunge 65 immagini JPEG o 16 RAW1 . Inoltre, la gamma nativa ISO 100-12.800 (H: 25.600) consente ai fotografi di scattare in condizioni di luce scarsa e di utilizzare tempi di posa più rapidi, pur mantenendo un'elevata qualità dell'immagine. “Sono rimasto incredibilmente colpito da quante nuove tecnologie racchiuda EOS 70D, e di quanto sia versatile”, ha detto Brutus Östling, Canon Ambassador. “EOS 70D è la fotocamera perfetta per chiunque voglia sviluppare le proprie abilità fotografiche. Non solo è adatta per fotografare persone, paesaggi e azioni in modo semplice e con una qualità eccezionale, ma anche per riprese Full HD con una velocità di messa a fuoco che non credevo sarebbe stata possibile con una reflex. La fotocamera si è dimostrata valida in circostanze difficilissime e ha una serie di tecnologie di nuova generazione, che le consentono di superare tranquillamente qualsiasi test, grazie anche al nuovo sistema di autofocus Dual Pixel CMOS AF. EOS 70D porta davvero foto e riprese video a un livello completamente nuovo.”

Il nuovo autofocus Dual Pixel CMOS AF di Canon offre una messa a fuoco rapida scattando in modalità Live View, e precisa e fluida durante la ripresa di filmati Full HD, consentendo anche di ottenere effetti pull-focus dall’aspetto professionale. La tecnologia utilizza un’architettura CMOS avanzata che impiega due fotodiodi montati all'interno di ogni pixel che possono essere letti indipendentemente per ottenere l’autofocus o insieme per elaborare le immagini, garantendo sempre la massima qualità in ogni momento. Il sistema di autofocus avanzato, che assicura alta velocità e precisione, comprende 19 punti AF tutti a croce sparsi sul fotogramma e visualizzabili nel mirino, ed è ideale per foto di sport e natura, dove i soggetti si muovono all'interno dell’inquadratura. Il sistema AF è personalizzabile, per consentire ai fotografi di adattarlo al soggetto che stanno fotografando. I punti AF possono essere utilizzati singolarmente, in piccoli gruppi, o per coprire un’ampia area per i soggetti più imprevedibili. Un pulsante dedicato alla selezione dell’area AF, comodamente posizionato accanto al pulsante di scatto, permette di passare rapidamente da una modalità all'altra, senza dover allontanare l'occhio dalla macchina fotografica.

Progettata per un controllo professionale
EOS 70D è caratterizzata da un corpo progettato per la massima comodità e un funzionamento rapido. Il Mirino Intelligente, con una copertura del 98 per cento e un ingrandimento di 0,95x, consente ai fotografi di inquadrare comodamente le immagini e di visualizzare le impostazioni in sovrimpressione. I controlli ergonomici forniscono un accesso immediato alle impostazioni usate più di frequente, come ad esempio ISO, selezione AF e misurazione dell’esposizione, in modo da poter modificare rapidamente le impostazioni senza perdere la concentrazione. Il display LCD da 7,7 cm (3,0”) orientabile Clear View Touch II con una risoluzione di 1.040.000 punti, è ideale per le riprese video, o per comporre immagini da angolazioni insolite e creative. Lo schermo touch è di tipo capacitivo, e supporta una serie di gesti multi-touch: perfetto per navigare nei menu, modificare le impostazioni o sfogliare le immagini. 

Connettività intelligente per un facile controllo e una condivisione istantanea
EOS 70D è l'ultimo modello EOS con funzionalità Wi-Fi integrata, che consente di controllare in remoto la fotocamera e condividere le immagini. Utilizzando il Wi-Fi, gli utenti possono connettersi all’app EOS Remote e controllare a distanza una vasta gamma di impostazioni, tra cui ISO ed esposizione, così come messa a fuoco e scatto. I fotografi possono anche utilizzare in remoto la modalità Live View, nonché verificare le immagini e attribuire loro un valore.

Creatività istantanea senza limiti
EOS 70D dispone di una serie di modalità creative per catturare facilmente immagini uniche. La funzione HDR in-camera elimina le difficoltà di scatto in situazioni difficili con alti contrasti, unendo tre esposizioni in una per catturare maggiori dettagli nelle aree in luce e in ombra. Con la modalità di esposizione multipla, i fotografi possono scattare e combinare fino a nove esposizioni in una singola immagine, o utilizzare una serie di filtri creativi per cambiare istantaneamente lo stile e l’aspetto del loro scatto. Sperimentare con creatività utilizzando il flash lontano dalla fotocamera è semplice, grazie al trasmettitore wireless Speedlite integrato che fornisce il controllo in-camera e senza fili di più unità flash Canon Speedlite EX.

Filmati Full HD creativi
Oltre a splendide fotografie, EOS 70D permette di girare facilmente filmati di alta qualità. Possono essere catturati video a risoluzione Full HD (1920 x 1080p) con una scelta di frame rate selezionabili tra 30, 25 o 24 fps, e 60 e 50 fps a 720p, oltre a una gamma di opzioni di compressione per la post-produzione e la condivisione. Grazie al nuovo autofocus Dual Pixel CMOS AF, la modalità Servo AF insegue i soggetti quando si muovono o anche quando si ricompone l’inquadratura, assicurando che siano sempre a fuoco. In alternativa, è possibile selezionare diverse aree di fuoco su oltre l'80% dell’inquadratura2 semplicemente toccando il touch screen, anche quando si registra, per garantire filmati nitidi e chiari in ogni circostanza. I video-maker possono anche avvalersi del microfono stereo interno, o utilizzarne uno esterno grazie alla presenza di un ingresso audio. Il pieno controllo delle impostazioni, quali apertura e sensibilità ISO, è possibile in modalità manuale, dando agli utenti maggiore libertà di sviluppare le loro capacità anche nel video.

EOS 70D sarà in vendita da fine agosto 2013 ad un prezzo di 1184 euro, solo il corpo macchina.

venerdì 23 agosto 2013

EISA celebra l’eccellenza di Sony con cinque premi come prodotto dell’anno

L’impegno costante di Sony nel portare sul mercato i prodotti migliori quest’anno è valso all’azienda cinque prestigiosi riconoscimenti da parte di EISA (European Imaging and Sound Association), la principale organizzazione editoriale europea operante nel settore multimediale.

I premi sanciscono la superiorità tecnologica del marchio in settori che spaziano dai televisori alla fotografia digitale e dall’home theatre ai dispositivi mobili, a dimostrazione del successo di Sony nella produzione di prodotti affidabili e di elevata qualità, pensati per migliorare la vita degli utenti.


EUROPEAN ADVANCED CAMERA OF THE YEAR 2013-2104
Sony Alpha SLT-A99
Fotocamera di punta di Sony, la Alpha SLT-A99 offre al fotografo evoluto un'eccellente qualità d’immagine e una serie di caratteristiche innovative sulla base di un sensore Full Frame e del sistema SLT a specchio semitrasparente. Grazie al sensore CMOS Exmor da 24,3 milioni di pixel, supportato dal processore d'immagine BIONZ, la SLT-A99 è in grado di scattare in Raw ad una velocità di sei fotogrammi al secondo, mentre il doppio sistema AF a rilevazione di fase permette di seguire anche i soggetti in rapido movimento. Sofisticati controlli video e modalità di registrazione di alta qualità rendono questa fotocamera un eccellente strumento di ripresa video. Per rendere questo apparecchio di livello professionale Sony ha realizzato il corpo in lega di magnesio ed ha incorporato un monitor LCD da 3 pollici di alta risoluzione con angolazione variabile, per effettuare riprese sotto qualsiasi inquadratura.


EUROPEAN COMPACT CAMERA 2013-2014
Sony Cyber-shot DSC-HX50 / DSC-HX50V
Sulle orme della Cyber-shot DSC-HX20, vincitrice degli EISA Awards 2012-2013 in questa stessa categoria, la Sony, HX50 è la fotocamera compatta più piccola al mondo, con un obiettivo zoom 30x che estende ulteriormente i limiti delle fotocamere zoom compatte. Dotata di un obiettivo Sony G, la DSC-HX50 offre un buon equilibrio tra le esigenze di una fotografia assistita e quella a controllo manuale con un alto livello di personalizzazione. Caratteristiche come il sensore Exmor R CMOS da 20.4 milioni di pixel, l’efficace sistema di stabilizzazione ottica, la ripresa video Full HD 1080p AVCHD e la ghiera dedicata per la compensazione dell'esposizione saranno molto apprezzate dai fotografi di ogni livello. La versione HX50V è dotata di GPS per la geolocalizzazione delle immagini.


EUROPEAN TV 2013-2014
Sony BRAVIA KDL-55W905A Nel KDL-55W905A
La Sony ha sfoderato la nuova tecnologia LED Triluminos e la seconda generazione del suo processore X-Reality Pro. Il risultato è una performance video impeccabile, con colori vivaci e realistici ed una nitidezza nella resa del movimento perfetta per eventi sportivi, film e giochi. Al contempo anche l’audio eccelle, grazie al sistema di altoparlanti con i condotti allungati. La nuova, veloce interfaccia utente rende il televisore facile da utilizzare, assieme ad altre caratteristiche come il telecomando dotato di funzionalità NFC o la app SideView. La sottile cornice in alluminio e l’accattivante base offrono al KDL-55W905A il suo caratteristico look “Sense of Quartz”. La scelta perfetta per il consumatore esigente.



EUROPEAN HT RECEIVER 2013-2014
Sony STR-DA5800ES
Il ricevitore di punta Sony sfoggia design e costruzione da peso-massimo, ma la finezza della sua performance multicanale assicura colonne sonore di film e musica con dettagli vividi ed energia a iosa. Il 9.2 canali STR-DA5800ES è anche ricco di funzionalità, offrendo nove ingressi HDMI e tre uscite, un ingresso USB asincrono, switching di rete e, in esclusiva tra i ricevitori AudioVideo, il servizio video-on-demand del Sony Entertainment Network. Potenti processori audio consentono l’elevazione del canale centrale con funzioni Lift Up e Virtual Height per facilitare l’installazione, mentre la riproduzione multimediale include il supporto per 192kHz/24 bit FLAC e WAV. Aggiungi la splendida ed intuitiva interfaccia grafica e l’efficace auto-calibrazione ed il risultato è un ispirato nuovo ingresso alla linea Sony home cinema.


EUROPEAN TABLET 2013-2014
Sony Xperia Tablet Z
Sarà pure sottile, ma non è certo fragile! Uno dei più sottili tablet sul mercato, il Sony Experia Tablet Z si presenta con una forte protezione che ne garantisce la resistenza all’acqua ed alla polvere. Secondo quanto riferito, può restare integro anche dopo una immersione fino a 30 minuti ad 1 metro di profondità. Al suo interno il Tablet Z vanta un veloce processore quad-core, operante ad una frequenza di 1,5GHz e con 2GB di RAM, per mandare in esecuzione il sistema operativo Android 4.1.3. Il display da 10,1 pollici offre una risoluzione di 1920x1200 pixel, con una conseguente densità di pixel pari a 224 ppi. Sono disponibili versioni con 16 o 32GB di memoria interna, mentre uno slot per schede MicroSD consente di espanderne la capacità di archiviazione. Dotato di Wi-Fi, Wi-Fi Direct, Miracast, Bluetooth, NFC e 4G LTE, praticamente tutte le più recenti tecnologie di comunicazione sono presenti a bordo. Ci sono due videocamere, delle quali quella posteriore consente scatti con risoluzione pari a 8,1 megapixel grazie ad un sensore CMOS Exnor R, e consente anche la registrazione di video in full HD. Disponibile con finitura bianca o nera, il Sony Tablet Experia Z è la scelta perfetta per chi cerca una combinazione unica di stile e tecnologia.

lunedì 19 agosto 2013

LG G2 rivoluziona il mondo degli smartphone




LG ha presentato il suo nuovissimo top di gamma: G2. In anteprima mondiale alla Frederick P. Rose Hall, Home of Jazz presso il Lincoln Center di New York a una platea di oltre 700 ospiti provenienti da 30 paesi, LG G2 pone le basi per un’esperienza utente unica al mondo. Il rivoluzionario smartphone targato LG è infatti stato disegnato sulle specifiche esigenze dei suoi utenti, emerse do-po un attento studio sullo stile di vita e i comportamenti di tutti i giorni.

“Per noi innovazione significa sviluppare la tecnologia in base alle esigenze dei nostri end-users”, ha dichiarato il Dr. Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company ospite all’evento di New York. “È per questo motivo che il nostro punto di partenza verso l’innovazione sono sempre i nostri utenti finali. È anche grazie al loro aiuto che oggi possiamo presentare al mondo LG G2, il telefono più emozionante e importante nella nostra storia aziendale”.

Nuove prospettive nella progettazione degli smartphone
LG G2 racchiude in sé eleganza del design, comfort e praticità d’uso di livello superiore. LG G2 rivoluziona il design degli smartphone: da una serie di studi è emerso che, con l’aumento delle dimensioni dello smartphone, è aumentata anche la difficoltà di accedere agevolmente e correttamente ai pulsanti laterali. LG G2 è il primo smartphone al mondo privo di pulsanti laterali: tutti i tasti principali sono sul retro del dispositivo, proprio dove solitamente si posizionano le dita. Questo assicura un maggior controllo del proprio smartphone e una riduzione della possibilità di cadute dello stesso, causate nei modelli precedenti proprio dalla regolazione del volume durante una conversazione. Tenendo premuti per qualche secondo i tasti del volume posteriori è possibile attivare QuickMemo TM e la fotocamera, rendendo ancora più semplice prendere appunti e scattare autoritratti. Anche se posizionato sulla scrivania non sarà più necessario sollevare il telefono e premere il pulsante di accensione: grazie alla funzione KnockON, sarà sufficiente toccare due volte il display di LG G2 per accenderlo.

Display edge-to-edge e una capacità di alimentazione da Best-In-Class
LG G2 è dotato di un display Full HD da 5,2 pollici, il più grande schermo progettato per il funzionamento con una sola mano, pur mantenendo la larghezza standard di 6.86 cm. Oltre ad una esperienza di visione rivoluzionaria, l’innovativa tecnologia Dual Routing di LG riduce la cornice del telefono a soli 2,65 millimetri. Grazie alla tecnologia IPS, LG G2 offre una grafica superiore, colori accurati e immagini nitide e senza distorsioni. La Graphic RAM (GRAM) di LG G2 assicura un ottimo risparmio energetico, riducendo il consumo di energia del display fino al 26 per cento e aumentando così il tempo complessivo di utilizzo del dispositivo del 10 per cento. Con una batteria da 3.000 mAh e una forma perfetta per sfruttare al massimo lo spazio interno del dispositivo, LG G2 può affrontare un’intera giornata di lavoro!

Tecnologia OIS e alta risoluzione, per foto splendide
Immagini chiare e nitide anche se scattate in movimento o in ambienti poco illuminati e riduzione delle sfocature grazie allo stabilizzatore ottico d’immagine (OIS) di cui è dotato LG G2. Rispetto alla maggior parte degli smartphone attualmente in commercio dotati di tecnologia OIS che offrono una risoluzione che va da 4MP a 8MP, LG G2 è il pri-mo smartphone con una fotocamera da 13MP e tecnologia OIS. Inoltre, le feature Super Resolution e AF Multi-punto aiutano a mantenere tutto a fuoco, proprio come una fotocamera digitale standalone point-and-shoot.

Studio della qualità del suono Hi-Fi
Ormai è risaputo: gli smartphone sono diventati veri e propri hub per l’intrattenimento, dai programmi TV ai film ai giochi e, proprio per questo, gli end users richiedono e si aspettano suoni e immagini di qualità. Con LG G2 l’attesa è finita: è infatti l’unico smartphone sul mercato con una riproduzione Hi-Fi 24 bit/192kHz, per un suono di al-tissima qualità! Ora i fan possono godere di suoni davvero vividi, reali, prima impensabili per uno smartphone.

Funzioni UX perfette per la vita quotidiana Secondo la ricerca condotta da LG, le caratteristiche più utilizzate negli smartphone sono le più elementari, quelle che solitamente si danno per scontato, come SMS, social network, mappe e, naturalmente, la possibilità di fare telefonate. Ecco perché LG G2 è dotato di una serie di funzioni UX:
  • Answer Me – Non solo permette di rispondere automaticamente a una chiamata in arrivo semplicemente avvicinando il telefono all’orecchio ma contemporaneamente riduce anche il volume della suoneria
  • Plug&Pop – Una volta rilevato il cavo auricolari o USB, permette di scegliere tra diverse opzioni o funzionalità
  • Text Link – Permette di selezionare informazioni incorporate nei messaggi di testo, salvarle in memo o calendario, cercarle su una mappa o su Internet.
  • QuickRemote – Trasforma LG G2 in un telecomando universale
  • Slide Aside – Per un multitasking ancora più semplice, con la possibilità di “scorrere” fino a 3 applicazioni, con un tocco di tre dita
  • Modalità ospite – Permette di proteggere la privacy del proprietario, consentendo di impostare un secondo account d’accesso che blocca i dati personali.
Prestazioni senza pari con la nuova generazione LTE
LG G2 è dotato del più avanzato chipset mobile del settore, il processore Qualcomm Snapdragon 800 e ridefinisce l’esperienza smartphone attraverso performance mozzafiato, una ricca grafica e un’eccezionale efficienza della batteria. Grazie alla consolidata partnership con Qualcomm, LG può vantare un chipset perfettamente integrato con l’hardware, in grado di offrire prestazioni potenti e stabili. 

Dopo l’evento di lancio mondiale a New York il 7 agosto, LG G2 sarà distribuito nei prossimi 2 mesi a livello globale da oltre 130 operatori telefonici a partire dalla Corea del Sud e, a seguire, in Nord America, Europa e altri mercati chiave. Le specifiche date di disponibilità sul mercato variano da regione a regione e rete distributiva.

SPECIFICHE TECNICHE
  • Processore: 2,26 GHz Quad-Core Qualcomm Snapdragon 800
  • Display: 5,2 pollici Full HD IPS (1080 x 1920 pixel / 423 PPI)
  • Memoria: 32 GB / 16 GB
  • RAM: 2GB LPDDR3 800MHz
  •  Fotocamera: 13MP posteriore con tecnologia OIS / 2.1MP anteriore
  • Batteria: 3000 mAh
  • Sistema operativo: Android Jelly Bean 4.2.2
  • Dimensioni: 138,5 x 70,9 x 8,9 millimetri
  • Colori: Nero / Bianco




domenica 18 agosto 2013

Swatch Collection Fall-Winter 2013: Urbana, vivace e Glamour


Swatch conosce bene i segnali che provengono dalla strada e annunciano il cambiamento: quest’anno offre una varietà di nuovi affascinanti modelli per la sua collezione autunno inverno 2013. La nuova collezione esplora temi e variazioni delle odierne tendenze: colori, motivi, materiali e forme attuali che esprimono la cultura che nasce dalla strada. Un brillante intermezzo retrò vede forme affusolate rendere omaggio ai leggendari anni folli. Con Urban Expression, scrittori e artisti trasformano le strade in gallerie d’arte, mettendo al polso i murales, i brillanti graffiti freestyle e il vivace spirito urbano. L’arte dell’illusione si riscopre giocosa in Trompe l’Oeil e, per il periodo natalizio, Swatch accende il glamour in bianco e nero con Late Night Glam, scintillante divertimento che si prolunga tutta la notte. Insomma, una sintesi dello stile della nostra epoca in oltre 90 nuovi modelli.

CLASSICO: UNO SWATCH PER TUTTE LE STAGIONI
Il classico torna di moda, o meglio non passa mai di moda. Resta in attesa dietro le quinte fino alla sua entrata in scena, al momento giusto, attento ai colori e agli stili degli scenari attuali. Il look agile e leggero di SATRE offre un’argentea eleganza adatta a ogni serata, grazie a un’esibizione di classe decisa ma discreta. NOFRETETE è simile e complementare, grazie alle superfici dorate evocative ed eleganti. Entrambi i modelli sono decorati da cristalli trasparenti bianchi sul bracciale rigido.

UN TOCCO DI NOSTALGIA
THE PRINCE OF RED STRIPE ripercorre le sottili sfumature della moda, con uno sguardo intrigante sulla via che conduce dolcemente indietro agli anni Cinquanta, all’epoca della scuola e dell’università e all’idea innocente di un mondo felice. Il colore principale è il porpora, che richiama alla mente il vino e le rose. Lasciatevi trasportare in un attimo a ciò che eravate e a ciò che vorreste essere. Tutto è concentrato nella vista e nel tatto, nella forma scolpita e nella trama intrecciata del cinturino di tessuto. Il modello associato LE COMPTE DE LIGNES offre una variazione in nero e marrone chiaro.

LA MODA VIENE DALLO SPAZIO
Il cielo invia sulla Terra un raggio di luce accecante che in un istante si diffonde per le strade. Gli invasori alieni sono atterrati, occupando il tempo ed elettrizzando lo spazio. Gli ultimi modelli Touch sono dotati di una migliore e avanzata tecnologia Swatch: grandi numeri cromati e un nuovo schermo levigato che offre un accesso immediato a sei funzioni digitali. Il look, imponente ed esuberante, porta Swatch ai limiti del tempo. Tre modelli in oro, argento e nero spaziale.

ISN’T SHE LOVELY?
Le piacciono le cose belle e audaci, soprattutto quando sono meravigliose come queste. La loro eleganza non è mai stata eguagliata, il loro stile cattura ancora lo sguardo e il cuore. Cinturini con effetto tartaruga e forme alla moda rendono omaggio a quegli anni folli, les années folles, in cui l’eleganza era un gioco artistico a cui tutti potevano partecipare. I tre Swatch con effetto tartaruga, un Gent, un Lady e uno Square, si ispirano all’arte decorativa dell’epoca abbinata a varianti contemporanee. Un quarto modello sfoggia un raffinato gioco di perle.

ESPRESSIONE URBANA: LA STREET CULTURE IN PRIMA LINEA
Nelle città la vita inizia e finisce per le strade, nei ritmi e nei suoni incessanti della notte. La cultura urbana è accattivante, contagiosa, virale. GENERATION 27 trae ispirazione dalla nozione della giornata da 27 ore, che rappresentano le ore che servono a un uomo per fare ciò che una donna riesce a fare in 24 ore, grazie alla sua capacità di fare mille cose contemporaneamente. Una leggenda metropolitana vuole anche che questo numero si riferisca all’esclusivo “Club 27”, di cui possono far parte solo i musicisti che sono morti a 27 anni, tra cui Brian Jones, Jimi Hendrix, Janis Joplin, Kurt Cobain, Amy Winehouse... Un secondo modello ispirato ai graffiti e alla street culture è THIS MOMENT, che fa appello alla consapevolezza "GODITI IL MOMENTO — QUESTO MOMENTO È PER LA VITA” con la scritta zen divisa in due parti che compare e scompare mentre passa il tempo: BE HAPPY FOR THIS MOMENT — THIS MOMENT IS FOR LIFE.

TROMPE L'OEIL: L’ARTE DELL’ILLUSIONE CON UN TOCCO GIOCOSO
Il trompe l’oeil attira l’attenzione, è un'arte che richiede di soffermarsi sull’oggetto e rivolgergli una seconda occhiata, mutando così la percezione iniziale e regalando un sorriso a chi osserva. Swatch celebra questa tradizione giocosa con orologi-immagine che sembrano una cosa ma si rivelano un’altra. FOLLOW UP sembra una zip pronta ad aprirsi, mentre SVEGLIA è una sveglia vecchio stile (o non lo è). STOP THINK TALK offre consiglio al buon intenditore, mostrando le parole una alla volta sul quadrante. Chi ama la haute couture apprezzerà il gioco di prestigio che trasforma i cinturini di cuoio, metallo e perle in tributi giocosi a marchi leggendari, oltre a segnare il tempo: rispettivamente FEEL MY SOUL, SOUL2WATCH e SEE MY SOUL.

GLAMOUR ESSENZIALE PER NOTTI SCINTILLANTI
Accendiamo le notti delle vacanze di Natale con stelle luminose e una cascata di fiocchi di neve. Due New Gent evocano i colori della festa con superfici nere e dorate brillanti, insieme scintillanti e misteriose. Uno Square Original offre una nuova forma di eleganza vestita di pizzo nero, una velata promessa di ciò che la notte può avere in serbo, la seduzione racchiusa in un bracciale rigido trasparente. Questi tre modelli sono la sintesi dello stile per le vacanze. Eleganza e glamour essenziali in nero e oro. 

mercoledì 7 agosto 2013

Su XtremeCamera.it l'accessorio diventa protagonista dell'estate

Nato da una felice intuizione frutto dell'esperienza maturata nel campo delle videocamere sportive, XtremeCamera.it è divenuto in breve tempo il sito web più completo sul mondo delle cosiddette action cam e su tutto quell'universo di accessori che lo circonda.

Oltre a tutti i modelli GoPro, leader assoluto nelle vendite e nei tentativi di imitazione, Xtremecamera.it propone tutta una serie di action cam diverse per forma e caratteristiche come Drift Innovation HD, Midland, EyeCam, Contour +2, JVC Kenwood Adixxion, Liquid Image, GoGoal, Nilox, Overlook, SportCamera, più o meno adatte a seconda dell'utilizzo che se ne intende fare e della situazione ambientale. Lo staff e le offerte di XtremeCamera.it sono infatti in grado di far fronte ad ogni richiesta, anche la più apparentemente bizzarra e irrealizzabile.

A partire dai fans del mondo sottomarino che da sempre sono affascinati dai possibili utilizzi delle action camera nelle riprese subacquee. Per venire incontro alle loro richieste, amatoriali o professionali che siano, Xtremecamera propone tutta una serie di accessori, a partire dai guanti e dalle staffe particolari per il fissaggio delle cam sull'attrezzatura o sui fucili da pesca, fino ad arrivare ai filtri colorati e ai sistemi di illuminazione per migliorare le riprese sottomarine. Molto richieste sono anche le racchette allungabili per le riprese d'azione, indispensabili per raggiungere punti di ripresa che prima sembravano impossibili.

Come la GoPole EVO un'asta impermeabile al 100% fino a 70 metri di profondità, perfetta per tutti gli appassionati di sport acquatici e attività subacquee di superficie come lo snorkeling. La struttra trasparente la rende ideale per le riprese sottomarine sia perchè praticamente invisibile in foto e video, sia perchè mimetica e più difficilmente individuabile dai pesci, e in più vi evita di perdere la vostra GoPro perchè è galleggiante! Costo 39,90 euro.

Sempre a proposito di galleggianti, ma pensato per un utilizzo meno estremo, c'è GoPole Bobber, il primo accessorio per GoPro progettato per salvare la fotocamera in caso di caduta in acqua. Perfetto come supporto per la cam durante il diving, il Bobber galleggia rimanendo fuori dall'acqua e il suo colore giallo brillante lo rende facile da individuare. The Bobber fa restare a filo d’acqua tutti i modelli di GoPro anche se completi di schermo LCD touch e di Kit 3D. Costo 29,90.

Per rimanere in ambiente marino un supporto molto richiesto dai moltissimi praticanti di KiteSurf è il supporto Camrig per installazione della GoPro Hero3 direttamente sull'ala. Semplice e comodo da usare permette di riprendere dall'alto, un'inquadratura assolutamente unica e spettacolare per ogni salto e acrobazia. La GoPro con il case stagno viene montata all'interno della struttura tubolare, bloccata tramite una vite e a degli specifici fermi in silicone non ci sarà pericolo che la cam scorra sui cavi e nessun rischio che si sganci e si possa perdere. Ma durante l'estate sono molti i modi per divertirsi utilizzando le action cam, con il rischio di rimanere a pile scariche proprio sul più bello. Costo 49 euro.

Non può dunque mancare un caricabatterie solare, l'ideale per tutte le situazioni dove è difficile avere a disposizione fonti di alimentazione per la ricarica delle vostre batterie. In vacanza, durante un' escursione o per le emergenze, potrete caricare la vostra videocamera tramite il cavo USB anche con condizioni di sole velato. Tra i più richiesti su XremeCamera.it c'è XSories Solar Charger che oltre alle action cam e ogni dispositivo USB, con il solo aiuto dell'energia solare, è in grado di ricaricare in poco tempo tramite degli specifici adattatori o il sistema di ricarica batteria regolabile ogni tipo di smartphones e cellulari delle marche più famose nonchè iPod, player MP3 e MP4 ecc...Costo 49 euro.

Per i più professionisti un altro strumento esclusivo grado di fare la differenza proposto da XtremeCamera.it è la SteadyCam Cam Caddie Scorpion, un supporto universale adatto ad ogni tipo di action cam ma anche a iPhone e videocamere. per risolvere il problema dei video in movimento, stabilizzando le immagini e annullando i problemi di manovrabilità dovuti alle piccole dimensioni del dispositivo utilizzato per le riprese. Cam Caddie Scorpion è realizzata in materiale composito termoplastico molto resistente e leggero, attraverso l'impugnatura in Polymer Grip assicura una perfetta presa anche in ambienti umidi o bagnati e può essere integrato con dei supporti per l'installazione di luci, Flash o Monitor on Camera. Costo 39,90 euro.