martedì 19 agosto 2014

Canon conquista due prestigiosi EISA Awards per EOS e LEGRIA


Canon ha ricevuto due premi dalla European Imaging and Sound Association (EISA), uno per la rinomata EOS 1200D come reflex digitale consumer dell’anno 2014-2015 (European Consumer DSLR Camera 2014-2015), l’altro per l’innovativa videocamera LEGRIA mini X nominata videocamera europea Lifestyle 2014-2015 (European Lifestyle Camcorder 2014-2015). Entrambi i riconoscimenti testimoniano la qualità eccezionale dell’ampia gamma di prodotti Canon.


I premi EISA sono stati assegnati da un panel di giornalisti in rappresentanza di 50 importanti riviste di 20 paesi europei. Gli EISA Awards vengono attribuiti a quei prodotti che combinano tecnologia avanzata, caratteristiche straordinarie e design sorprendente dal valore dimostrabile e inconfondibile. Quest’anno la videocamera LEGRIA mini X e la fotocamera EOS 1200D, rispecchiando questi criteri, sono stati giudicati i migliori prodotti nelle rispettive classi.


European Consumer DSLR Camera 2014-2015: Canon EOS 1200D
Commentando Canon EOS 1200D, il panel EISA ha dichiarato: “Questa compatta e leggera reflex digitale entry-level, facile da usare, è destinata sia ai fotografi alle prime armi sia agli utenti esperti con un budget limitato. Il suo sensore CMOS APS-C da 18 megapixel, insieme al processore DIGIC 4, fornisce immagini di alta qualità con una buona gamma dinamica e basso rumore fino a 1.600 ISO e oltre. Un’app dedicata, Guida Canon EOS, aiuta i nuovi utenti a ottenere il meglio dalla fotocamera e, grazie a caratteristiche aggiuntive quali schermo LCD da 460.000 punti, sistema di misurazione a doppio strato a 63 zone, correzione obiettivo “in camera” e una serie di filtri creativi, Canon EOS 1200D offre un eccezionale rapporto qualità/prezzo.”


European Lifestyle Camcorder 2014-2015: Canon LEGRIA mini X
Commentando Canon LEGRIA mini X, i giornalisti EISA hanno dichiarato: “La seconda generazione di questa piccola videocamera rende ancora più innovativo il concetto originale espresso da Canon. La videocamera LEGRIA mini X è geniale, la rotazione del display touch-screen è ideale per fare video “selfie”, il sostegno regolabile consente di posizionarla su qualsiasi superficie e l’obiettivo ultra-grandangolare da 170° riprende un ampio angolo di campo. I video Full HD (25p o 50i) sono prodotti da un obiettivo Canon f/2,8 e un sensore CMOS da 12,8 megapixel 1/2.3-type in entrambi i codec MP4 e AVCHD, inoltre l’audio stereo può essere registrato dal microfono interno in PCM lineare non compresso. La generosa connettività include un jack da 3,5 mm per un microfono esterno, un terminale cuffia, oltre a mini HDMI, mini USB e Wi-Fi, per consentire un facile trasferimento dei file. Inoltre tramite la modalità wireless, LEGRIA mini X può essere azionata da uno smartphone o tablet. Realmente flessibile, questa videocamera è la partner ideale per le vostre avventure di tutti i giorni.”

Nessun commento:

Posta un commento