venerdì 1 agosto 2014

Car2go festeggia 1 milione di noleggi in Italia


Con oltre 1 milione di noleggi, a meno di un anno dal debutto in Italia, car2go si conferma un successo anche nel nostro Paese. Sono, infatti, oltre 130.000 gli italiani che hanno sposato l’innovativo modello di car sharing firmato smart, percorrendo ben 6 milioni di chilometri a bordo di car2go. A meno di un anno lancio in Italia, sono oltre 130.000 gli italiani che, a Roma e Milano, hanno scelto la mobilità intelligente di car2go, facendo del nostro Paese uno dei casi di maggior successo a livello mondiale. In meno di dodici mesi le 1.100 smart disponibili a Roma e Milano hanno percorso oltre 6 milioni di chilometri e sono state noleggiate più di 1 milione di volte.


La durata media dei noleggi è compresa tra 20 e 60 minuti, con una percorrenza media compresa tra 5 e 15 chilometri. Sul totale degli iscritti, due terzi dei clienti italiani (66% a Milano e il 68% a Roma) è di sesso maschile, mentre un terzo (34% a Milano e 32% a Roma) appartiene al gentil sesso. Più di un terzo dei clienti (35%) hanno tra i 36 e i 49 anni, e quasi un terzo (32%) hanno tra 26 e i 35 anni. Secondo i dati raccolti l’età media italiana è leggermente più alta rispetto a quella degli altri paesi in cui è presente il servizio.

Car2go ha debuttato a Milano nell’agosto del 2013 con 600 smart fortwo. e in meno di un anno conta già 70.000 iscritti che hanno percorso circa 4,7 milioni di chilometri, con una media di 25.000 noleggi a settimana. Lo scorso mese di marzo è stata la volta di Roma, con una flotta di 500 smart fortwo. In meno di cinque mesi si sono iscritte più di 60.000 persone, che hanno guidato a bordo di car2go per 1,4 milioni di chilometri, con una media di 15.000 noleggi a settimana, in continua crescita. A Roma la durata media dei noleggi è più lunga rispetto a Milano.

Firenze, terza città italiana ad ospitare car2go dispone di una flotta 200 smart fortwo e a soli due mesi dal lancio ha già conquistato diverse migliaia di clienti, registrando un’alta frequenza di noleggio.

car2go ridefinisce il concetto di car sharing e risponde alle nuove esigenze della mobilità urbana individuale. Semplice e flessibile rappresenta una reale alternativa per muoversi e per vivere le città in modo sostenibile. La grande elasticità che lo contraddistingue lo rende la soluzione ideale per utenti che hanno la necessità di compiere brevi e frequenti spostamenti o di chi utilizza l’auto saltuariamente, per lavoro o nei fine settimana. Dallo studente al libero professionista, car2go ha raccolto consensi da un pubblico estremamente eterogeneo e trasversale per sesso, età e stile di vita.

La tessera di car2go è valida nelle tre città italiane e nelle nove città europee in cui è attivo il servizio. Presto, con la stessa tessera, sarà possibile noleggiare le smart car2go anche in Canada e Nord America. Car2go è oggi presente in 26 città tra Europa e Nord America con più di 800.000 clienti che hanno a disposizione circa 11.000 automobili (1.250 delle quali elettriche) per un totale di più di 25 milioni di noleggi.

Nessun commento:

Posta un commento