sabato 23 agosto 2014

Huawei Ascend P7 si aggiudica il premio “European Consumer Smartphone 2014 – 2015”


Huawei si è aggiudicata nuovamente il premio della European Imaging and Sound Association (EISA) che ha nominato Huawei Ascend P7, l’ultimo smartphone top gamma presentato a Parigi lo scorso maggio, ‘European Consumer Smartphone 2014 – 2015’. Lo stesso premio ‘European Consumer Smartphone 2013 – 2014’ era già stato assegnato lo scorso anno a Huawei con Ascend P6, lo smartphone ultrasottile di soli 6.18 mm di spessore lanciato a giugno 2013.


Sulla scia del successo di Huawei Ascend P6, Ascend P7 lo smartphone 4G LTE, ridefinisce il concetto di eccellenza grazie alle funzionalità di altissimo livello di cui è dotato. “Bellissime rifiniture in vetro nelle versioni bianco e nero, ha commentato Eisa nell’esplicitare le ragioni dell’assegnazione del premio, evidenziando il particolare la qualità delle due fotocamere. “La fotocamera frontale da 8 megapixel permette di realizzare selfie ad alta risoluzione, mentre la fotocamera posteriore è dotata di 13 megapixel, e oltre al flash dispone di nuomerose di app di supporto che permettono di accedere a numerose funzionalità”.

“Siamo entusiasti di ricevere anche questo premio che per noi rappresenta il riconoscimento alla nostra costante sfida agli attuali standard della industry, contribuendo a ridefinire il design degli smartphone, l’esperienza della fotocamera e la capacità di connessione” – ha dichiarato Shao Yang, Vice President of Marketing, Huawei Consumer Business Group – “Abbiamo preparato anche altre novità sorprendenti che saranno presentate nei prossimi giorni a IFA 2014, portando avanti la nostra sfida “Make it Possible” finalizzata ad avvicinare un numero di consumatori sempre maggiore alle migliori tecnologie”.

“Siamo felici di questo ulteriore riconoscimento alla capacità di Huawei di realizzare dei prodotti assolutamente innovativi sia nel design che nella tecnologia – dichiara Daniele De Grandis, Executive Director Huawei Device Italia – “un ulteriore attestato di fiducia che, per il secondo anno consecutivo, conferma il ruolo di Huawei come marchio di riferimento nel mercato Consumer Electronics italiano”

Negli ultimi due mesi, dopo il lancio a Parigi lo scorso Maggio, Ascend P7, attualmente disponibile in più di 70 Paesi in Europa, Asia PAC e America Latina, ha fatto registrare vendite per oltre 2 milioni di pezzi (dato aggiornato al 20 luglio). In Italia, Ascend P7, è disponibile presso gli operatori Vodafone, Tim, H3G, Wind, Fastweb e nelle principali insigne del mercato retail e anche on-line.

Nel settembre 2013, Huawei Ascend P6 si era aggiudicato il premio “European Consumer Smartphone 2013 – 2014” come “smartphone dalle caratteristiche sorprendenti e dal prezzo molto attraente”. Attualmente Ascend P6 è in vendita i oltre 100 Paesi nei quali, dal lancio del 2013 ad oggi, ne sono stati venduti oltre 4 milioni di pezzi. Secondo Canalys, IDC, and Strategy Analytics Huawei nel 2013 e nel Q1 del 2014 si è aggiudicato la terza posizione nel mercato degli smartphone facendo registrare il più alto tasso di crescita nelle vendite di anno in anno.

Nessun commento:

Posta un commento