venerdì 20 marzo 2015

TP-LINK presenta l'EAP220, il nuovo Access Point Wireless


TP-LINK, annuncia l’uscita di EAP220, ultimo modello della gamma di Access Point Wireless. Destinato a piccole-medie imprese e ambienti quali uffici, ristoranti, campus e alberghi, EAP220 supporta funzioni chiave come la gestione e il monitoraggio delle operazioni in tempo reale, rappresentando una delle soluzioni più versatili e convenienti del mercato. EAP220 ha quattro potenti antenne interne che garantiscono un’ampia copertura, il wireless Dual Band simultaneo che permette una velocità fino a 600Mbps ed inoltre il chipset Qualcomm Atheros integrato, noto per le sue affidabilità e prestazioni. 
 
La chassis compatta di EAP220 ha un design che si presta per l’installazione sia a parete sia a soffitto, ha grande flessibilità di utilizzo ed è gradevole esteticamente. Il PoE (Power over Ethernet) integrato ne permette l’utilizzo con switch PoE standard, la porta Ethernet Gigabit consente velocità su cavo fino a 1000Mbps, e l’Access Point rappresenta così una soluzione molto versatile. “Fra le principali caratteristiche degli Access Point professionali vi sono le possibilità di posizionamento e la flessibilità di utilizzo“, sottolinea Gordon Sun, Country Manager DACH di TP-LINK. “Così la serie EAP è stata progettato per essere il più compatta e versatile possibile, garantendo al contempo facile installazione e massima copertura.”

L’intuitivo software di gestione centralizzata di TP-LINK permette agli amministratori un efficace controllo della rete wireless, senza alcun costo aggiuntivo. Il software di controllo fa si che gli Access Point di TP-LINK rappresentino una soluzione estremamente conveniente per le piccole e medie imprese. Inoltre il software di gestione centralizzata permette agli amministratori un efficace ed intuitiva gestione della rete grazie anche all’uso delle piante degli ambienti che possono essere caricate direttamente sul Software. Il Software di controllo può anche supportare centinaia di Access Point, offrendo in tempo reale informazioni statistiche per ogni singolo punto di accesso alla rete: ciò consente la gestione centralizzata di configurazione, risoluzione problemi e aggiornamento firmware.

Molte piccole e medie imprese hanno politiche Internet precise da seguire per i propri utenti, cosa che è ancora più vera quando si parla di utenti “guest” che vogliono utilizzare la rete wireless. Con la sua funzione Captive Portal, EAP220 costituisce la soluzione perfetta per le aziende poiché consente agli ospiti di loggarsi su pagine specifiche per accedere al Wi-Fi. Queste pagine sono personalizzabili e permettono una connessione sicura per l’utente. Il Captive Portal distribuisce password che possono essere collegate a un database esterno per la validazione, aumentando così il livello di sicurezza. 

EAP220 sarà disponibile a partire da giugno 2015

Nessun commento:

Posta un commento