lunedì 14 settembre 2015

Swatch e Soonja Han vedono il mondo a forma di cerchio. Presentato il secondo orologio Swatch Club del 2015 in edizione limitata

Swatch adora l’arte e collaborare con gli artisti. Il più recente contributo alla più grande “galleria d’arte” al mondo su polso è stato offerto dalla celebre artista Soonja Han. Nata a Seoul, Corea del Sud, ha studiato pittura presso la Hongik University di Seoul e l’École Nationale Supérieure des Arts Décoratifs di Parigi, dove vive e lavora dagli Anni ‘80.

Soonja Han ha dedicato la sua vita artistica al tema del cerchio, esplorandone la fondamentale semplicità attraverso svariate modalità, in composizioni e combinazioni che contemplano le discipline più disparate, dalla pittura al disegno fino alla scultura e ai video. Anche il suo nuovo lavoro per Swatch ruota attorno a questa figura geometrica. THIS IS MY MAP (SUOZ198S) presenta una mappa multicolore del mondo che dal quadrante si estende alla lunetta, fino a raggiungere le estremità del cinturino, dal centro fino agli estremi confini della terra.


Cerchi colorati appaiono in diversi punti della mappa, mentre le lancette arancioni di ore, minuti e secondi tracciano un contrasto luminoso nel loro incessante procedere. Il nuovo Swatch Art Special viene proposto in una speciale confezione composta da un cofanetto rotondo che riporta la medesima mappa multicolore e altri cerchi colorati. La confezione include un set di cinque cartine colorate.


Lo Swatch Art Special THIS IS MY MAP di Soonja Han sarà disponibile in un’edizione limitata e numerata di 2.525 pezzi. Trattandosi del secondo orologio Swatch Club del 2015, verrà inizialmente proposto in esclusiva ai membri dello Swatch Club (dal 16 settembre al 1° novembre 2015). A partire da novembre sarà disponibile al pubblico presso tutti gli Swatch Stores e presso alcuni rivenditori autorizzati e i punti vendita di tutto il mondo. 

Nessun commento:

Posta un commento