martedì 10 novembre 2015

Casio presenta i nuovi G-SHOCK MR-G e MT-G


G-SHOCK rafforza la propria presenza nel segmento premium degli orologi da polso con il lancio di due nuove esclusive collezioni: prestigio, resistenza e raffinatezza racchiuse in forme lineari e decise, esaltate dal meglio della componentistica e dell’innovazione tecnologica offerta da Casio.

Nel dar vita a questi modelli top di gamma, G-SHOCK si è ispirata a un uomo moderno dal look sofisticato ma evoluto, capace di apprezzare il DNA tough del Marchio senza rinunciare a un design analogico impreziosito da finiture di pregio. Un active gentleman dalla forte personalità, quindi, alla ricerca di un segnatempo raffinato, altamente performante e realizzato con i migliori materiali, in grado di adeguarsi a qualsiasi tipo di contesto.

Quanto accurato può davvero essere un orologio? Quali sono le componenti che costituiscono un sistema altamente preciso per la misurazione dell’ora mondiale?

La risposta a queste domande si chiama GPS Hybrid Wave Ceptor, un sofisticato sistema in grado di combinare la ricezione di segnali GPS e onde radio per garantire una calibrazione dell’orario perfetta, ovunque ci si trovi nel mondo e in qualunque momento. Alla classica sincronizzazione dell’orario tramite onde radio si aggiunge la ricezione del segnale GPS grazie a un algoritmo che raccoglie e analizza i dati circa la posizione in cui ci si trova e restituisce informazioni accurate, comprese eventuali ore legali in vigore. Funzioni tecnologiche evolute che accomunano le due nuove collezioni MISTER-G (MR-G) e Metal-Twisted G-SHOCK (MT-G).


Le diverse funzioni presenti in queste collezioni possono essere gestite attraverso Smart Access, un sistema brevettato da Casio che permette di gestire lancette e contatori elettronicamente, semplicemente ruotando la corona elettronica, rendendo semplice la fruizione di tutte le funzioni. L’alimentazione è invece garantita da celle solari per un utilizzo costante anche di funzioni a elevato consumo energetico.

Titanio, fibra di carbonio, trattamenti anti abrasione Diamond-like Carbon (DLC) a potenziamento delle superfici, vetro zaffiro antiriflesso che garantisce il 99% di luminosità, per una perfetta visibilità anche in presenza di forte luce solare. E ancora, alpha Gel® per assorbire colpi e isolare i moduli interni, chiusura di sicurezza per evitare aperture accidentali, giunture anti-vibrazione integrate secondo un avanzato sistema d’ingegnerizzazione implementato presso lo stabilimento d’eccellenza Casio di Yamagata in Giappone. Accorgimenti che fanno di MISTER-G un segnatempo con finiture tipiche dell’alta orologeria, completamente Japan Made, e la linea più esclusiva di G-SHOCK, già particolarmente apprezzata in Giappone e che oggi approda in Italia a rappresentanza dei più elevati standard in termini di progettazione e produzione dell’azienda nipponica.

Caratterizzata da una fine lavorazione del titanio e da una particolare leggerezza e resistenza, la nuova gamma presenta un display in grado di indicare contemporaneamente due fusi orari e si compone di tre modelli disponibili in Italia e accomunati da fondello a vite, cassa e bracciale in titanio solido resistente a torsioni e corrosione e lucidati secondo la tecnica Sallaz per una finitura priva di distorsioni, simile a uno specchio.

Rappresentante di punta per il mercato italiano, il modello total black MRG-G1000B-1ADR impreziosito da un elegante copertura antigraffio IP black. Look metal e quadrante nero profondo, invece per MRG-G1000D-1ADR.

Infine, con rivestimento DLC Japan blue, la limited edition MRG-G1000RT (solo 100 pezzi nel mondo, di cui 3 in Italia) che trae ispirazione dal motivo nie - una delle tecniche tradizionali giapponesi di lavorazione delle spade, cioè una struttura di cristallo sulla superficie della lama caratterizzata da un motivo a grani - rappresentazione del culmine dell'artigianato giapponese. Lunetta e placchetta in Ti64, una lega composta da titanio, alluminio, vanadio e rafforzata da un processo di ricristallizzazione per una finitura in grado di riflettere piacevolmente la luce. Nel rispetto delle origini Made in Japan, incorpora caratteristiche stilistiche come gli indici nel quadrante, l’incisione del metallo e le viti frontali dorate che si ispirano alle sfumature della lavorazione artigianale nipponica.

Fusione perfetta tra forza e bellezza, i due nuovi Metal-Twisted G-SHOCK esaltano l’eccezionale resistenza agli urti attraverso lo splendore dell’acciaio e della struttura metal-twisted con cassa cava che unisce metallo e resina. Dotati del sistema brevettato GPS Hybrid per una perfetta calibrazione dell’orario tramite la ricezione di segnali GPS e radio e della tecnologia Smart Access per accedere alle diverse funzioni in modo intuitivo tramite la corona elettronica, i nuovi MTG-G1000D-1A2ER e MTG-G1000D-1AER si compongono di cassa e cinturino in acciaio inossidabile impreziositi da un’ulteriore cover Core Guard Structure in acciaio a strati combinati per una maggiore protezione del modulo dagli urti.

L’azienda ha quindi migliorato la resistenza dell'orologio a partire dalla superficie, modellando le parti protettive e inserendo un ulteriore strato ammortizzante in finissima resina. Massima cura è stata riposta anche nella lucidatura, per la quale è stata impiegata la tecnica Sallaz per una finitura liscia e brillante.

La struttura del quadrante offre la profondità tipica del 3D e un’impareggiabile nitidezza delle numerose funzioni, tra cui la visualizzazione contemporanea di due fusi orari grazie alla tecnologia Dual Coil Motor che consente alle lancette del piccolo quadrante posto a ore 6:00 di spostarsi rapidamente in senso orario e antiorario per far sì che l’ora possa cambiare rapidamente e con facilità quando vengono utilizzate le funzioni World Time. Premendo il pulsante a ore 2:00 è possibile interscambiare due orari, come l’orario di casa con quello del Paese in cui ci si trova, e visualizzarli sul quadrante principale o su quello secondario.
Prezzi e disponibilità

La collezione G-SHOCK MR-G e MT-G è disponibile in esclusiva presso lo store G-SHOCK in Corso Como 9 a Milano ai seguenti prezzi:
  • MRG-G1000B-1ADR: 2.600 euro
  • MRG-G1000D-1ADR: 2.300 euro
  • MRG-G1000RT: 5.500 euro
  • MTG-G1000D-1A2ER: 1.400 euro
  • MTG-G1000D-1AER: 1.400 euro

Nessun commento:

Posta un commento