lunedì 30 novembre 2015

Swatch collabora con VISA per i pagamenti senza contatto “pay-by-the-wrist”


Swatch e Visa Inc. assieme a Visa Europe hanno siglato un accordo che permette ai detentori eleggibili di una carta Visa negli Stati Uniti, in Svizzera e in Brasile di pagare i propri acquisti direttamente con il nuovo orologio SWATCH BELLAMY, il cui lancio è programmato per inizio 2016. SWATCH BELLAMY potrà essere utilizzato in tutto il mondo, laddove siano accettati pagamenti tramite tecnologia NFC (in inglese, Near Field Communication) senza contatto.

Perfettamente in linea con l’essenza innovatrice del marchio orologiero svizzero, lo SWATCH BELLAMY combina il design divertente, ma sempre funzionale, di Swatch con la tecnologia di pagamento all’avanguardia di Visa. Con lo SWATCH BELLAMY si aprono ora nuove frontiere del commercio connesso, grazie al continuo sviluppo dei pagamenti da dispositivi mobili su scala globale.


Perché «SWATCH BELLAMY»? Nel suo affascinante romanzo del 1888, «Guardando indietro, 2000-1887», lo scrittore americano Edward Bellamy immagina un mondo utopico, nel quale i contanti vengono sostituiti da carte di credito/debito. Con quarant’anni di anticipo rispetto ad altri scrittori, Bellamy è stato il primo ad affrontare questa tematica. Sempre pronto a riconoscere artisti innovatori e visionari, il marchio svizzero ha chiamato «SWATCH BELLAMY» il suo orologio che permette pagamenti direttamente dal polso. Senza dimenticare che in francese «bel ami» significa «buon amico». Il nuovo orologio BELLAMY diventerà senza dubbio il migliore amico di chi lo indossa.



La tecnologia NFC utilizza onde radio ad alta frequenza per permettere la comunicazione a breve distanza, solitamente meno di 10 cm, tra dispositivi elettronici. Il design dei nuovi orologi SWATCH BELLAMY rimane fedele allo stile Swatch, divertente e colorato, andando a inserire un chip integrato NFC sotto al quadrante. Proprio come una carta prepagata, lo SWATCH BELLAMY consente ai clienti di pagare i propri acquisti utilizzando i terminali POS senza contatto dei negozi. Il tutto senza consumare la batteria dell’orologio.

Lo SWATCH BELLAMY in collaborazione con VISA sarà disponibile dai primi mesi del 2016 negli Stati Uniti, in Svizzera e in Brasile. 


Nessun commento:

Posta un commento