sabato 31 ottobre 2015

Samsung Galaxy View: display da 18,4" per una nuova dimensione dell’intrattenimento


Samsung annuncia il nuovo Samsung Galaxy View, capace di offrire un’esperienza di intrattenimento senza precedenti sul più grande dispositivo mobile disponibile sul mercato. Grazie all’ampio display, all’interfaccia video ottimizzata e alla batteria a lunga durata, Galaxy View permette ai consumatori di vivere la migliore esperienza video e multimediale esistente.

GRADO presenta la nuova innovativa linea di testine per giradischi



Grado Laboratories presenta la nuova linea di testine di riferimento per giradischi. Fin dal loro esordio le testine Grado della serie Statement e Reference con il corpo in legno (1996) hanno imposto uno standard in termini di rapporto prezzo/prestazioni e qualità costruttiva. Negli anni sono state costantemente migliorate mantenendo pressoché inalterato il loro aspetto, il loro posizionamento sul mercato e, soprattutto, il gradimento da parte degli audiofili di tutto il mondo che ne hanno decretato un costante ed unanime consenso.

NUVAP N1: il dispositivo per monitorare l’inquinamento in casa


Dal design elegante e lineare, Nuvap N1 è un device appartenente all’era dell’Internet of Things indispensabile per chi ha a cuore la propria sicurezza. Grazie ai sensori di massima precisione di cui è dotato, N1 è in grado di rilevare fino a 24 diversi parametri ambientali, tra cui l’inquinamento elettromagnetico, il gas radon, la radioattività (radiazioni ionizzanti), il monossido di carbonio, il metano, l’inquinamento acustico e idrico (attraverso filtri esterni), la temperatura, l’umidità, la qualità dell’aria, la presenza di polveri sottili, gli incendi e diversi altri. Con N1 è possibile individuare i nemici invisibili, causa nel tempo di patologie talvolta molto gravi, con lo scopo di eliminarne o attenuarne gli effetti dannosi sulla salute delle persone.

Sport estremi al sicuro con le schede di memoria Kingston


L’inverno è ormai alle porte, per molti questo significa dilettarsi in quelle attività che solo le basse temperature possono consentire: freeride a bordo dello snowboard, discese fuori pista e ice climbing sulle cime ghiacciate.

giovedì 29 ottobre 2015

Swatch e Jeremy Jones si alleano per un nuovo sports special


Jeremy Jones è una leggenda dello snowboard, l’uomo che ha aperto le grandi montagne del mondo ai boarder che desiderano arrivare a piedi, e non in elicottero, in cima al loro percorso per poi di lanciarsi giù dalla china a rotta di collo. Snowboarder professionista da più di 20 anni, l’atleta dello Swatch Proteam è presente in Deeper, Further e Higher, un’emozionante trilogia di film che porta gli spettatori nel profondo dello spettacolare universo dello snowboard in alta montagna.

mercoledì 28 ottobre 2015

Hard disk antiurto firmato Sony: dati sempre protetti


Sony amplia la sua linea di prodotti HDD con un esclusivo modello antiurto, che permette di registrare, archiviare e trasportare fino a 1TB di dati in modo sicuro, anche negli ambienti più ostili. Grazie al rivestimento protettivo in gomma e al design resistente, il modello HD-SP1 consente di archiviare e trasportare i dati in sicurezza in qualsiasi situazione, che tu stia girando un video nella foresta pluviale o svolgendo ricerche ad alta quota.

LG conquista la leadership del segmento premium con i TV OLED


LG svela la nuova gamma di TV OLED per il mercato italiano. L’azienda sta distribuendo sul mercato una line-up completa, che spazia dal TV da 65 pollici 4K con tecnologia HDR e audio harman/kardon al TV Full HD da 55 pollici. Grazie ai TV OLED, LG ha conquistato la leadership nel segmento high-end del mondo TV e ora, con questi quattro nuovi modelli, si appresta a consolidare questo primato con prodotti tecnologicamente avanzati, in grado di offrire un’esperienza di visione senza precedenti.

Arriva l'Action Cam di Stonex


Davide Erba e Francesco Facchinetti, rispettivamente CEO e Creative Director di Stonex, hanno dato oggi l’annuncio ufficiale della loro ultima novità in campo hardware, lanciando la prima Action Cam firmata Stonex: Stonex Cam. Un prodotto top di gamma che avrà un prezzo inferiore ai 300 euro e sarà disponibile online e in alcuni negozi fisici a partire da fine novembre/inizio dicembre 2015.

martedì 27 ottobre 2015

Con Vodafone utilizzi il tuo credito per abbonarsi a Netflix


Con Vodafone sarà possibile abbonarsi a Netflix, la principale on-line tv del mondo, direttamente dal proprio smartphone. Attraverso il seguente link è possibile sottoscrivere Netflix utilizzando il proprio credito telefonico o abbonamento Vodafone e iniziare subito a guardare Serie TV, film e programmi esclusivi mai visti prima, senza pubblicità, anche in HD e Ultra HD.

Saranno presto disponibili offerte esclusive 4G e Fibra per i clienti Vodafone, con Netflix incluso, per guardare in streaming i contenuti più innovativi utilizzando tutta la potenza della rete veloce Vodafone. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

PRO TREK PRW-3100: la nuova collezione di orologi di Casio


Casio presenta la nuova collezione di segnatempo digitali PRW-3100 del Marchio PRO TREK. Dedicata agli amanti degli scenari outdoor, del trekking e degli sport all’aria aperta, la collezione hi-tech PRW-3100 è disponibile in tre modelli dotati di un nuovo display LCD ‘super-twisted nematic’ a elevato contrasto che, in caso di un calo della luminosità, è in grado di schiarirsi automaticamente illuminandosi a colori e offrire un angolo di visione molto ampio per una leggibilità che non teme confronti.

lunedì 26 ottobre 2015

Disponibile il pre-order online di Samsung Gear S2


Samsung Electronics offre da oggi la possibilità di pre-ordinare il nuovo Gear S2, disponibile in Italia dalla prossima settimana, accedendo allo shop online.

venerdì 23 ottobre 2015

“SAFETYBEST 2015“: il premio assegnato ai fari Opel IntelliLux LED a matrice


Nuova Opel Astra ha vinto il premio “SAFETYBEST 2015” grazie ai suoi rivoluzionari fari attivi IntelliLux LED a matrice. La giuria che assegna il premio AUTOBEST è composta da giornalisti specializzati indipendenti provenienti da 26 paesi europei.

giovedì 22 ottobre 2015

Netflix debutta su Samsung in Italia


In occasione dell’ingresso ufficiale in Italia di Netflix, Samsung svela che il catalogo più atteso del colosso mondiale della tv via internet arriva sui suoi dispositivi video e mobile. 

Due nuove proposte di Denon firmate HEOS


La famiglia HEOS di Denon, dopo essersi aggiudicata il premio EISA come miglior sistema Multi-Room dell’anno, si arricchisce di due nuovi modelli: HEOS Home Cinema e HEOS 1.

Canon presenta la stampante imagePROGRAF PRO-1000


Canon annuncia imagePROGRAF PRO-1000, la nuova stampante fotografica di qualità professionale progettata per scuole d’arte, grafici, designer e fotografi professionisti. Dotata di un avanzato sistema di stampa a 12 inchiostri a pigmenti e di una nuova testina da 1,28 pollici oltre che di un nuovo motore di elaborazione d’immagine, imagePROGRAF PRO-1000 produce stampe di qualità eccezionale fino al formato A2 in circa sei minuti.

mercoledì 21 ottobre 2015

Al via la seconda inziativa di Vodafone: Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali


Ad una settimana dal lancio della iniziativa “Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G”, il programma We CARE di Vodafone prosegue con “Soddisfatti o Rimborsati Servizi Digitali” che offre una soluzione al problema dei servizi digitali a pagamento attivati involontariamente.

Samsung a Milan Games Week 2015


Samsung costantemente impegnata nell’offrire il connubio perfetto tra tecnologia e videogame, coinvolge i consumatori in un’esperienza di gioco a 360° durante Milan Games Week 2015, in FieraMilanoCity dal 23 al 25 ottobre.

Apre nel cuore di Milano Casa Microsoft powered by Intel


Microsoft apre le porte dell'innovazione nel cuore di Milano inaugurando in collaborazione con Intel uno spazio polifunzionale dove scoprire come vivere la tecnologia in modo più emozionale e coinvolgente. Casa Microsoft powered by Intel animerà infatti la città fino a Natale con eventi e incontri in cui la tecnologia sarà protagonista nella sua veste più smart e dinamica per coinvolgere le persone in esperienze indimenticabili.

martedì 20 ottobre 2015

Nexus 5X disponibile all'acquisto


Da due giorni, è possibile acquistare Nexus 5X, lo smartphone risultato dell’ultima collaborazione tra Google e LG, in alcuni Paesi chiave. In aggiunta alla disponibilità su Google Store, il device è infatti in vendita presso i principali operatori e rivenditori in Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, India, Corea e Giappone, e disponibile in Italia dal 2 novembre in pre-ordine.

Philips presenta i nuovi monitor della gamma E-Line


Philips rinnova la sua offerta di display presentando nella gamma E-Line, un modello da 23 pollici con pannello AH-IPS, e di altri due monitor da 24 e 27 pollici, dotati di pannello PLS LED, che offrono colori vivaci e realistici, un angolo di visualizzazione molto ampio, e sono caratterizzati da un design semplice ma ispirato all’eleganza, ideale per la casa come anche per l’ufficio.

Nasce il primo centro di supporto per le vittime del cyber-bullismo


Oggi parliamo di cyber-bullismo, un fenomeno dilagante e allarmante. Per arginare questo problema e sensibilizzare il grande pubblico sulle sue conseguenze, Samsung e Moige, con il patrocinio della Polizia di Stato, hanno dato vita a #OFF4aDAY, un progetto che prevede l’attivazione del primo servizio di supporto dedicato al cyber-bullismo. La campagna invita tutti a “spegnersi” per un giorno e a promuovere il messaggio dell’iniziativa e il servizio di ascolto insieme a Samsung, impegnata a portare i benefici della tecnologia a tutti, ma anche attenta ai rischi che in particolare i più giovani possono correre per un utilizzo scorretto.

lunedì 19 ottobre 2015

Presentato lo Swatch Bellamy con tecnologia NFC


Swatch ha presentato presso The Swatch Art Peace Hotel di Shanghai il nuovo orologio con funzione di pagamento, lo SWATCH BELLAMY. Per introdurre in Cina il pagamento «da polso» senza contatto, Swatch ha collaborato con la China UnionPay e la Bank of Communications. I primi quattro orologi creati uniscono il design elettrizzante e colorato e al tempo stesso funzionale di Swatch con la tecnologia NFC (Near Field Communication) integrata e possono così essere utilizzati per pagare gli acquisti nei negozi di tutto il Paese.

domenica 18 ottobre 2015

ADJ Pure Case, design minimal e protezione del tablet


Adj lancia la sua linea di cover proteggi tablet dal design moderno e minimale, linee pulite e colorazioni che variano dal classico al creativo. Stesso prodotto, differente appeal. Per chi con il proprio tablet lavora tutto il giorno e chi invece lo utilizza nel tempo libero. Un prodotto che garantisce una protezione affidabile per uno strumento che fa parte della quotidianità e a cui non si può rinunciare.

sabato 17 ottobre 2015

Suunto presenta un nuovo orologio con GPS per l'arrampica e l'escursionismo.


Suunto presenta oggi un nuovo orologio GPS semplice da usare, dedicato agli appassionati dell'outdoor. Parliamo di Suunto Traverse, prodotto hi-tech in grado di unire le tradizionali funzioni per l'outdoor a un sistema di navigazione GPS/GLONASS, il tutto racchiuso in una cassa resistente di moderna concezione. L'esperienza di navigazione in questo prodotto è migliorata grazie alle nuove mappe disponibili su Suunto Movescount, che rendono più semplice la pianificazione dell'itinerario.

venerdì 16 ottobre 2015

Una promo tutta colorata per la Ezviz S1


Ezviz S1, la Sports Camera Full HD 16 Mega Pixel ad alte prestazioni, è sempre più versatile e strizza l’occhio ai trend con un nuovo look colorato. Al comodo e ricercato design compatto da taschino, la telecamera misura 5,8 cm di larghezza per 4,5 di altezza, da oggi è disponibile nelle nuove versioni rossa, blu, bianca e oro, oltre al nero standard.

LG G4 sarà il primo smartphone a ricevere l’aggiornamento ad android 6.0 marshmallow


I possessori di LG G4 saranno i primi al mondo a ricevere l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, la nuova versione del sistema operativo Android. L’aggiornamento sarà disponibile in Polonia a partire dall’inizio della prossima settimana, e a seguire negli altri mercati europei, asiatici e americani.

giovedì 15 ottobre 2015

BQ presenta i suoi nuovi prodotti

In concomitanza con il quinto anniversario, l’azienda tecnologica spagnola BQ ha tenuto il suo primo ‘BQ Open Day’, un evento aperto al pubblico in cui la tecnologia è protagonista. Durante la giornata, la società ha organizzato conferenze, tavole rotonde e workshop e ha presentato le novità ad ampliamento del proprio portfolio di smartphone, tablet, stampanti 3D e robotica educativa.

mercoledì 14 ottobre 2015

Nuvola Store, il nuovo Marketplace di Telecom Italia


Organizzare il proprio lavoro può diventare un impegno con grandi difficoltà se non si hanno a disposizione i mezzi per poterlo gestire, soprattutto se si parla di piccole e medie aziende. Spesse volte sono proprio loro, le più bisognose di aiuto nel mondo business. Quale potrebbe essere la soluzione ideale? Intanto affidarsi a mani esperte capaci di far crescere la propria attività. Nuvola Store è il cloud market di servizi digitali che permette di acquistare e gestire in modo semplice, le più avanzate soluzioni ICT. 

martedì 13 ottobre 2015

Presentato il nuovo Nissan Navara NP300


Nissan si prepara al lancio del nuovo Navara dallo stabilimento di Barcellona. Sfruttando l’esperienza nel settore 4X4 di Nissan, il nuovo Navara NP300 è stato pensato per i clienti europei e sarà realizzato a Barcellona attraverso una linea di produzione completamente rinnovata.

Presentato il nuovo RE580D, il range extender di TP-LINK


TP-LINK ha presentato RE580D, Range Extender AC1900 che offre flessibilità di posizionamento e una velocità complessiva Dual Band fino a 1900Mbps sulle frequenze 5GHz (1300Mbps) e 2.4GHz (600Mbps).

lunedì 12 ottobre 2015

Si chiama TIPO la nuova compact sedan di Fiat


TIPO, questa la firma sulla livrea della nuova Compact Sedan per tutti i mercati dell'area EMEA, a eccezione della Turchia dove il nome del progetto ha riscosso un tale successo che ha suggerito di mantenere la stessa denominazione anche per la vettura. Un nome simbolico utilizzato da Fiat fin dagli albori della sua storia secolare e che oggi torna su un modello globale per affrontare le sfide del futuro.

sabato 10 ottobre 2015

Sono oltre 50 le fotocamere supportate dall’app Eyefi per la gestione delle fotografie


Eyefi offre la possibilità a ciascun tipo di fotocamera di utilizzare un servizio cloud all’interno di un’unica app per la gestione di immagini e video. Ora che Eyefi supporta anche i più recenti modelli di fotocamere WiFi, non è più necessario utilizzare differenti app per trasferire le proprie fotografie al computer.

Volvo Cars presenta un’interfaccia utente per la guida autonoma


Volvo ha presentato una delle interfacce più avanzate e intuitive del settore che verrà utilizzata per supervisionare come gli automobilisti trasferiranno il controllo della guida alla modalità di guida autonoma (AD) nelle vetture di prossima realizzazione.

AOC presenta il nuovo display IPS con base asimmetrica



I nuovi AOC I2481FXH e AOC I2781FH rappresentano appieno il design audace, grazie alla loro base metallica asimmetrica, caratteristica unica di questi monitor AOC. In aggiunta al design elegante, entrambi i monitor sono dotati di una cornice ultra sottile, quasi senza bordi: la lunetta del display I2481FXH è larga solo 7,5 mm, mentre nel modello I2781FH è larga 9,9 mm.

venerdì 9 ottobre 2015

iPhone 6S e iPhone 6S Plus disponibili da oggi nei Vodafone Store


Sono disponibili da oggi presso i Vodafone Store i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus. I clienti possono acquistandolo con un piano RELAX, un’offerta ricaricabile a rate o a prezzo di listino.

Vodafone presenta l'iniziativa “SODDISFATTI O RIMBORSATI" sulla rete 4G


Un collegamento Internet lento? Una connessione interrotta? Ecco che un giorno di navigazione gratis compenserà l’eventuale prestazione non perfettamente allineata alle aspettative. Vodafone ci crede e lancia per prima in Italia nel settore delle telecomunicazioni, l’iniziativa ‘Soddisfatti o Rimborsati’, che scommette sulla qualità della propria rete 4G e il valore della connettività ‘garantita’, forte di investimenti massicci sulla banda ultra larga, portando oggi la copertura 4G ad oltre il 91% della popolazione e l’offerta in fibra in 137 città italiane.

giovedì 8 ottobre 2015

SPOT THE DOT: il nuovo Swatch Art Special di Alessandro Mendini


Designer italiano, architetto e artista -  Alessandro Mendini ritorna a collaborare con Swatch presentando lo Swatch Art Special, SPOT THE DOT. Per questo nuovo lavoro, Alessandro Mendini si avvale di un quadrante totalmente trasparente con componenti colorati che portano la sua firma. Il cinturino invece riprende in parte il tema di suoi precedenti lavori con grandi punti di colore rosa, rosso, giallo, blu e verde. 

mercoledì 7 ottobre 2015

Fantechnology in pista con Peugeot Driving Experience 2015


Si rinnova l'appuntamento con Fantechnology e Peugeot. Stesso luogo, circuito di Benevento, stesso programma, test e percorso di guida sportiva, ma con nuove auto. Il 4 ottobre, ho avuto la possibilità di poter testare in pista la sportiva 208 GTi 208 CV e la nuova 308 GT BlueHDi 180 CV. Vediamo com'è andata.

martedì 6 ottobre 2015

Nasce il negozio Made in Italy di Amazon

 
Amazon.it e Amazon.co.uk hanno inaugurato un nuovo negozio Marketplace dedicato all'eccellenza dei prodotti artigianali realizzati in Italia. Con il lancio del nuovo negozio Made in Italy, gli artigiani toscani e quelli di tutta Italia potranno aprire le porte delle loro botteghe e rendere disponibili i loro prodotti ai 285 milioni di clienti di Amazon in tutto il mondo.

HONOR 6 e HONOR 6+ finalmente si aggiornano con android lollipop ed EMUI 3.1


Per soddisfare le richieste dei propri utenti, Honor aggiorna honor 6 e honor 6+ ad Android Lollipop 5.1 ed EMUI 3.1, rendendoli un must-have per i nativi digitali.

lunedì 5 ottobre 2015

Vodafone lancia SHAKE


Sono finiti i Giga? Come continuare a navigare? La soluzione arriva con Vodafone Shake, la nuova funzionalità della App My Vodafone dedicata ai clienti sotto i trent’anni.

domenica 4 ottobre 2015

Renault presenta Clio Duel Collection


Disponibile sia su Berlina che su Sporter, la collezione di Serie Limitate, DUEL e DUEL2, ha tutti gli elementi per esprimere le differenti personalità dei due modelli: la berlina dalle forme sensuali con il suo stile chic e moderno e la Sporter dalla linee decise con un animo dinamico e avventuroso. Con la collezione di Serie Limitate, Clio DUEL e DUEL2, Renault celebra la personalità poliedrica di quest’auto che con un sottile fil rouge, unisce l’eleganza di Clio Berlina con il dinamismo di Clio Sporter.

Nissan rivoluziona il servizio clienti del settore auto


Nissan avvia in Europa una nuova era della “Customer Experience” attraverso una profonda rivoluzione del proprio servizio clienti. Al centro di tali cambiamenti ci sarà il nuovo programma “Customer Promise”, che offrirà servizi innovativi in tutta Europa e un processo di modernizzazione per 2.500 concessionarie. L’iniziativa nasce dal rinnovato impegno di Nissan di mettere il cliente al centro di ogni iniziativa, specialmente in un momento di grandi cambiamenti come quello che il settore automotive sta attraversando.

venerdì 2 ottobre 2015

Samsung presenta la linea di diffusori Wireless Audio 360


Samsung presenta i nuovi diffusori Wireless Audio 360 per garantire il meglio dell’intrattenimento domestico grazie a un’eccellenza sonora senza precedenti. Nel corso dell’evento presso Casa Maserati, esclusivo retail store e lounge bar nel cuore di Milano - Samsung ha regalato ai consumatori un’esperienza unica e coinvolgente con l’anteprima esclusiva del nuovo album del gruppo musicale britannico Rudimental che sta cambiando il volto della dance music.

giovedì 1 ottobre 2015

Opel ADAM S vince il premio autonis per il Design


Una piccola Opel, un grande successo: ADAM S ha conquistato il premio “autonis – Migliore novità di design 2015” assegnato dai lettori della rivista specializzata tedesca. I 17.000 partecipanti hanno votato in larga maggioranza Opel ADAM S come vettura più bella della sua categoria.

LG presenta Watch Urbane 2nd edition con Android Wear e SIM


LG svela in anteprima la seconda edizione di Watch Urbane: il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile. Grazie alla possibilità di connettersi tramite 3G, Wi-Fi o Bluetooth, il nuovo wearable LG dialoga con estrema facilità con gli smartphone Android, oppure può funzionare in maniera indipendente, quando si preferisce evitare di portare con sé il proprio smartphone, sia esso Android o iOS .

Alfa Romeo Giulia protagonista di “Autostyle Design Competition 2015”


Il 2 ottobre si svolgerà a Porto Mantovano (Mantova) la dodicesima edizione di "Autostyle Design Competition 2015", un avvincente viaggio alla scoperta del design automobilistico organizzato da Berman, azienda di componentistica auto dal 1972, dal magazine Auto&Design e dalla società Wacom.