martedì 5 gennaio 2016

Acer presenta Liquid Jade Primo con Windows 10


Acer ha annunciato oggi il nuovo Liquid Jade Primo, uno smartphone premium da 5,5 pollici con Windows 10 Mobile. Il Liquid Jade Primo fornisce la massima produttività per i professionisti attraverso Continuum, consentendo alle app universali di Windows 10 di riprodurre un’esperienza simile a quella di un PC quando lo smartphone è collegato a un monitor secondario.
Il design del Liquid Jade Primo richiama quello pluripremiato dell’Acer Liquid Jade, con un profilo elegante e sottile, la cover posteriore curva che si adatta perfettamente alla presa della mano e un ergonomico schermo in vetro Corning Gorilla 2.5D. La parte posteriore è impreziosita da una finitura spazzolata, mentre una cornice cromata avvolge il telaio e dona allo smartphone un aspetto ancor più lucente. L’anello che circonda la fotocamera posteriore e il diffusore, ereditati dalla famiglia Jade, aggiungono un tocco di eleganza.
 

Con un monitor dotato di porta USB Type-C, accessori wireless per il display o il Display Dock, il Liquid Jade Primo può fornire l’esperienza di un PC su un display esterno grazie alle app universali di Windows 10. Lo smartphone può essere utilizzato come un touchpad o una tastiera virtuale ed è possibile collegarne una esterna e un mouse per sfruttare il multitasking sullo schermo e sul monitor esterno. Ecco alcuni possibili utilizzi:
  • Collegare lo smartphone a un monitor o a una TV in un albergo o dovunque voi siate per applicazioni che richiedono un’intensa produttività, in modo che il computer portatile possa essere lasciato a casa.
  • Mostrare presentazioni con un proiettore o uno schermo di grandi dimensioni, visualizzando contemporaneamente i contenuti sullo smartphone.
  • Riprodurre video sul televisore mentre si utilizzano altre applicazioni sullo smartphone.
Il Liquid Jade Primo offre un meraviglioso display AMOLED Full HD da 5,5 pollici che supporta il 100 % dell'intera gamma colori NTSC, con contrasto 10.000:1 e un angolo di visione di 176 gradi. Un processore hexa-core Qualcomm Snapdragon 808, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna forniscono le potenti prestazioni necessarie per il multitasking, mentre la connettività LTE Cat. 6 e 802.11ac MIMO rendono i download immediati. La fotocamera posteriore da 21 MP con messa a fuoco automatica e f/2.2 ha il doppio flash a LED ed è in grado di registrare video alla risoluzione 4K (3840 x 2160), mentre la fotocamera frontale da 8 MP f/2.2, vanta un ampio angolo di ripresa di 84 gradi e registrazioni video in formato Full HD 1080p.


Per ridurre il calore dovuto all’utilizzo intensivo con il multitasking, il Liquid Jade Primo è dotato di un avanzato sistema di raffreddamento che dissipa efficacemente il calore del processore, riducendo inoltre la temperatura della superficie posteriore. Per ottenere una scocca più sottile, l’antenna del Liquid Jade Primo è realizzata con una tecnologia laser a strutturazione diretta (LDS), che consente l'integrazione dell'antenna nella cover posteriore. Sempre per ottenere un profilo più sottile è stata usata la tecnologia touch on-cell, che sposta lo strato sensibile al tocco sulla superficie esterna dello schermo, eliminando il substrato touch.

Con la tecnologia BitLocker di Windows 10 Mobile, il Liquid Jade Primo consente la crittografia completa di tutti i dati utente memorizzati sulla memoria interna, proteggendo il dispositivo da attacchi a livello hardware. Per aiutare le grandi aziende, il Liquid Jade Primo supporta anche soluzioni per la gestione delle periferiche come Open Mobile Alliance Device Management (OMA DM) v1.2 e Microsoft Intune, in modo che il personale IT possa assistere gli utenti a essere più produttivi nella salvaguardia delle informazioni aziendali.

L’Acer Liquid Jade Primo sarà disponibile nella regione EMEA da fine Gennaio con prezzi a partire da  649 euro con la docking inclusa. Inoltre saranno disponibili kit con smartphone, docking, mouse e tastiera. 

Nessun commento:

Posta un commento