domenica 21 febbraio 2016

Presentata la nuova Canon EOS 80D e il nuovo zoom EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM



Canon presenta EOS 80D, una reflex digitale potente e completa, ideale per tutti gli appassionati che amano sperimentare diversi generi e stili sia in ambito fotografico e che in ambito video. Grazie alle ultime tecnologie di imaging tra cui un nuovo sensore CMOS da 24,2 megapixel, il processore DIGIC 6, un nuovo sistema AF a 45 punti, tutti a croce, e una velocità di scatto a raffica di 7 fps, EOS 80D è una fotocamera versatile e capace di catturare suggestive fotografie e filmati Full HD.

Canon presenta anche un obiettivo zoom versatile, EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM, che integra la nuova tecnologia Nano USM e un adattatore opzionale PZ-E1 per un controllo fluido dello zoom nella ripresa di filmati da remoto tramite Wi-Fi.

Il nuovo sensore assicura una straordinaria nitidezza e offre la libertà di ritagliare le immagini (cropping) grazie a una notevole risoluzione, mentre il nuovo autofocus a 45 punti, tutti a croce, e i 7 fps sono in grado di congelare l’azione con la massima accuratezza. Per una messa a fuoco precisa o durante l’inseguimento del soggetto in un’ampia area dell’inquadratura, i punti AF sono selezionabili singolarmente o raggruppabili in aree. Tutto ciò offre un maggiore controllo sulla composizione, indipendentemente da dove si trovi il soggetto nell’inquadratura. Inoltre se si utilizzano obiettivi con aperture ridotte, l’autofocus è garantito anche nelle condizioni più estreme con 27 punti AF compatibili f/8.


Progettata per riprendere anche in condizioni di luce scarsa, la fotocamera ha una gamma ISO nativa 100-16.000 espandibile fino a ISO 25.600, mentre il sistema AF continua a lavorare anche al debole chiarore della luna (-3EV). Il sensore di misurazione RGB+IR a 7.560 pixel è in grado di rilevare sia la luce visibile che la luce infrarossa invisibile, assicurando esposizioni più accurate. In più, il rilevamento dello sfarfallio (flickering) permette di ottenere risultati costanti nelle riprese anche sotto tremolanti luci fluorescenti. Questa fotocamera è dotata della nuova impostazione di bilanciamento del bianco, Priorità bianco, che riduce la comparsa di tonalità eccessivamente calde.


Il mirino intelligente mostra il 100% del campo inquadrato, oltre a indicare le impostazioni correnti, inoltre è possibile passare rapidamente allo schermo LCD Touch screen da 7,7 centimetri (3,0”) ad angolazione variabile Clear View, ideale per la ripresa di filmati, per la modalità Live View o per accedere rapidamente alle varie funzioni del menu.


La messa a fuoco automatica e l’inseguimento del soggetto sono fluidi e affidabili grazie all’esclusiva tecnologia Dual Pixel CMOS AF di Canon. In più la velocità dell’autofocus e la sensibilità dell’inseguimento possono essere regolate per un completo controllo della scena, in modo da risultare sempre adeguate allo stile del filmato. Anche i videomaker più impegnati possono essere sicuri che i loro filmati avranno un aspetto professionale, con la possibilità di riprendere a 60p in formato MP4, perfetto per rallentare l’azione pur controllando la messa a fuoco. EOS 80D è dotata di ingressi per cuffie e microfono che assicurano il pieno controllo sull’audio durante la ripresa.

Ora è possibile avere tutta la libertà di riprendere a distanza tramite smartphone o tablet con l’app Canon Camera Connect e la reflex EOS 80D. Il Wi-Fi e la connettività Dynamic NFC rendono semplice connettersi e condividere i file JPEG alla massima risoluzione mediante dispositivi smart compatibili. È inoltre possibile controllare la fotocamera a distanza tramite PC, senza necessità di un router Wi-Fi. In più si ha l’opportunità di salvare, visualizzare e condividere rapidamente e in tutta semplicità, foto e filmati da un’unica posizione, utilizzando Connect Station Canon CS100.


Per sfruttare la versatilità di EOS 80D, il nuovo zoom Canon EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM offre prestazioni autofocus elevate per filmati e fotografie, con una gamma focale da grandangolo a tele in un unico obiettivo. L’obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM è il primo degli obiettivi Canon dotato di tecnologia autofocus Nano USM per offrire un AF fluido e silenzioso per i video e rapido per le fotografie. Il nuovo adattatore Power Zoom PZ-E1 è un accessorio compatto e leggero, progettato specificamente per EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM. Grazie a questo strumento, durante la ripresa di filmati, si può azionare in modo fluido lo zoom. E’ ideale per catturare documentari professionali, con la possibilità di controllare e regolare lo zoom anche via Wi-Fi.


La nuova EOS 80D, l’obiettivo EF-S 18-135mm f/3.5-5.6 IS USM e il Power Zoom Adapter PZ-E1 saranno disponibili a partire da Aprile 2016, rispettivamente al prezzo suggerito di 1.320 euro, 599,99 euro e 159,99 euro.

Nessun commento:

Posta un commento