sabato 2 settembre 2017

Si arricchisce la serie 1000X di Sony con nuove cuffie wireless


La serie 1000X di Sony si arricchisce di tre nuove cuffie wireless dotate di tecnologia di cancellazione del rumore, che le rende lo strumento ideale per isolarsi dall’ambiente esterno e concentrarsi sulla propria musica preferita.

Modello di punta sono gli auricolari totalmente wireless WF-1000X, completamente privi di cavi e perfettamente adattabili alle orecchie, dotati della più avanzata tecnologia di eliminazione del rumore. Le WI-1000X, con archetto per la nuca, sono pensate per rispondere ai bisogni pratici dei pendolari che in viaggio desiderano ascoltare i propri brani preferiti senza interferenze.


L’utilizzo combinato della nuova serie di cuffie 1000X Sony e dell’app Headphones Connect assicura una maggiore flessibilità nella gestione dell’audio. La funzione “Adaptive Sound Control” è la prima al mondo a offrire la possibilità di controllare liberamente i suoni dalle cuffie: consente di personalizzare le impostazioni cancellazione del rumore e Ambient Sound e le preferenze dell’ascoltatore dall’app così che possano cambiare automaticamente, a seconda del luogo in cui si usano le cuffie e della musica che si vuole ascoltare.

Nel caso delle WH-1000XM2 e WI-1000X, si potrà usare anche la funzione unica al mondo “Atmospheric Pressure Optimising”, che individua la pressione dell’aria circostante attraverso dei sensori e ottimizza di conseguenza la cancellazione del rumore.

Queste due nuove funzioni di ascolto intelligente utilizzano la tecnologia SENSE ENGINE che integra le tecniche proprietarie di elaborazione del segnale audio e di analisi di Sony, dando vita a un’esperienza personalizzata per ogni singolo suono, dalle tracce musicali ai rumori ambientali, in base alle preferenze di ciascun utente.


Il design innovativo e minimal degli auricolari WF-1000X si adatta alla perfezione alle orecchie ed è studiato per immergersi nella musica e dimenticare il mondo circostante. L’assenza di cavi consente di eseguire qualsiasi movimento in semplicità e totale libertà.

Il driver da 6 mm assicura un suono dinamico, nonostante le dimensioni ridotte. Le cuffie si accendono automaticamente non appena vengono estratte dalla custodia e si collegano all’ultimo dispositivo cui erano abbinate, eliminando qualsiasi tempo di attesa.

La ricercata custodia funziona anche come stazione di ricarica, garantendo un’autonomia fino a 9 ore a quello che si presenta come un modello all’insegna del comfort, della bellezza funzionale e della connessione audio in qualsiasi situazione.

Le eleganti cuffie wireless con archetto per la nuca e tecnologia di cancellazione del rumore sono il partner ideale per i pendolari che vogliono aggiungere un tocco di stile e ottimizzare i propri spostamenti quotidiani e di lavoro. Allo stesso tempo, l’opzione Atmospheric Pressure Optimising le rende l’accessorio perfetto per un viaggio in aereo.

Il design intuitivo rappresenta una superlativa sintesi di funzionalità e classe, anche grazie al sistema di gestione dei cavi a zip e agli avvisi tramite vibrazione per le chiamate in entrata. L’autonomia di questo dispositivo dotato di un’avanzata tecnologia di cancellazione del rumore corrisponde a un massimo di 10 ore in modalità wireless oppure a 14 ore via cavo, per chi vuole godersi al massimo l’intrattenimento offerto in volo.

Il sistema driver ibrido con BA e le unità driver dinamiche da 9 mm assicurano una qualità ottimale del suono, accompagnata da innumerevoli altre specifiche audio, tra cui Audio ad Alta Risoluzione, LDAC, DSEE HX e S-Master HX.


Le WH-1000XM2 non si limitano a riproporre le caratteristiche che sono valse numerosi premi alle MDR-1000X, bensì le potenziano combinando la migliore tecnologia di cancellazione del rumore sul mercato con funzionalità uniche come Ambient Sound, Personal NC Optimizer e Quick Attention.

La tecnologia Atmospheric Pressure Optimising, in grado di analizzare la pressione atmosferica circostante migliorando così la performance NC, diventerà presto un accessorio irrinunciabile per tutti coloro che viaggiano frequentemente in aereo.

L’autonomia della batteria è potenziata fino a 40 ore per l’utilizzo via cavo e 30 ore in modalità wireless. Inoltre, grazie all’opzione Quick Charging, è possibile guadagnare 70 minuti con soli 10 minuti di ricarica, consentendo di utilizzare le 1000XM2, in qualsiasi contesto, sia in volo che negli spostamenti quotidiani.

L’app complementare Headphones Connect di Sony per la serie 1000X offre svariate funzionalità intelligenti per personalizzare l’esperienza di ascolto e consente di controllare in tutta facilità le diverse opzioni offerte dalle tre nuove cuffie utilizzando il proprio smartphone.

I modelli WF-1000X, WI-1000X e WH-1000XM2 saranno disponibili a partire da settembre 2017. 


Nessun commento:

Posta un commento