lunedì 18 aprile 2011

eSaldi: l'offerta a portata di click


Se le offerte e gli sconti sono il vostro pane quotidiano ma non avete tempo per buttarvi nei meambri del mondo web, eSaldi.it è il sito che fa per voi! Il portale vi offre una visione completa sul modo delle vendite private e dei citydeal. Tramite il sito è possibile accedere a tutte le offerte presenti in Italia dei siti come Groupon, Groupalia, Letsbonus e molti altri. Infatti, nell'ultimo anno le opportunità di affari sul web sono cresciute esponenzialmente, grazie alla nascita di un numero notevole di nuovi offerenti. Su eSaldi.it potrete trovare tutte le offerte di tutti i portali raggruppate per città e categoria. La caccia all'affare è quindi molto più veloce. Inoltre, eSaldi.it raccoglie tutte le valutazioni degli utenti che hanno usufruito dei servizi nel passato e offre un quadro oggettivo sui diversi venditori, basato solo sulle esperienze dei clienti.


COME FUNZIONA

Il sito ha una home semplice e alla portata di tutti. Dalla schermata "Citydeal", la prima cosa da fare è selezionare la città d'interesse dal menù a tendina in alto a sinistra, dopodiché si potranno visualizzare le offerte dedicate. Se volete restringere il campo d'interesse, anche in questo caso, selezionate dal menù a tendina la categoria, ed il gioco è fatto. Avrete una schermata di offerte e sconti da consultare e prenotare. Scegliete quella che vi interessa, accanto all'immagine potrete vedere lo sconto praticato, leggete attentamente la proposta e le condizioni generali, a questo punto, basta aderire registrandosi al sito ed inserire i dati della vostra carta di credito. In base all'offerta riceverete un codice coupon che dovrete comunicare telefonicamente o inserire nel sito che aderisce all'offerta. Semplice vero? Piccola premessa: bisogna raggiungere un certo numero di aderenti per usufruire di tutto ciò, ma ho notato che spesse volte bastano anche 2/3 adesioni quindi il rischio di perdere l'occasione è molto bassa. Interessante anche la sezione "vendite private" dove vengono raccolti tutti i siti di club di vendite su invito, con relativa descrizione, valutazione e opinione dei clienti affezionati. Ultimo, ma non per questo meno interessante, il blog, notizie dal monodo web.



LE PROPOSTE

Le categorie sono attualmente cinque: Generali (sono nella maggior parte dei casi sconti da utlizzare su siti), hotel e viaggi, shopping, gastronomia, salute e bellezza. Non sono tantissime le offerte, sopratutto se vengono selezionate, ma in compenso gli sconti sembrano molto interessanti e la qualità dell'offerta ha sempre un valore sopra la media. Un pò trascurato lo shopping, in particolar modo la tecnologia e affini. Spero che con il passar dele tempo questa sezione possa migliorare, non nascondo che da quando ho conosciuto eSaldi, dò sempre un'occhiata sperando di trovare qualcosa che mi interssi!


CONCLUSIONI

eSaldi nasce per facilitare la ricerca di offerte nel web, l'idea è ottima e con il tempo sono sicuro che alcuni aspetti saranno migliorati ed integrate nuove funzionalità. Troppi passaggi per arrivare all'area "contattaci", avrei preferito che un form di questa importanza fosse in bella mostra nella home. Certo, c'è anche la fanpage di facebook, ma non tutti utilizzano il famoso social network. Per chi avesse ancora qualche dubbio, questo video vi mostrerà l'introduzione e le caratteristiche di eSaldi:




Il sito è stato riconosciuto molto utile da un blogger di Radio Deejay ed è stato presentato durante il programma radiofonico “La Bomba” con Luciana Littizzetto. Potete ascoltare l'estratto audio da qui!





Dite la verità...prima di leggere tutto vi ho stimolato un pò di curiosità vero? Avete già trovato la vostra offerta? Prenotato? Raccontatemi cosa ne pensate e se avete dubbi, ne parleremo insieme.

4 commenti:

  1. Molto interessante! Ho già visto qualcosa che mi piace!

    RispondiElimina
  2. Salute e bellezza, il mio reparto preferito!!!

    francesca

    RispondiElimina
  3. Angelo, che ne pensi dell'LG in offerta, a 299 euro è un'offerta??

    RispondiElimina
  4. Ciao Anonimo,
    Lo smartphone LG proposto dal sito ha un prezzo che oscilla tra i 370 e 399 euro. Di conseguenza chi ha voglia di avere un nuovo windows phone 7, questa è un'occasione da considerare!

    RispondiElimina