EISA (European Imaging and Sound Association) premia due smartphone della casa nippo-svedese: l'Xperia Arc riceve la fascia del miglior Camera Phone Europeo dell'anno 2011-2012, mentre l'Xperia Mini per lo smartphone Green Europeo 2011-2012. Leggiamo insieme la nomine:
Xperia Arc
Con uno spessore di 8,7 mm nella parte più sottile, l’Xperia Arc è un ottimo telefono mobile superslim che cattura lo sguardo e scivola facilmente nella tasca. L’apparecchio è dotato di un display da 4,2 pollici con retroilluminazione a LED e corredato da un “Bravia engine” per la riproduzione ottimizzata di video e foto. La sezione fotocamera è progettata attorno al sensore Sony Exmor R da 8,1 megapixel che produce immagini molto dettagliate anche in luce scarsa. L’Xperia Arc offre la registrazione video a 720p, un flash a LED e il geotagging. E’ un telefono Android 2.3 con un processore da 1 GHz. L’uscita micro HDMI consente non solo di guardare video e foto su un grande schermo, ma anche di duplicare l’intero contenuto del display.
Xperia Mini
Il consumo energetico è un tema caldo tra gli utenti di smartphone, ed è anche il terreno sul quale il Sony Ericsson Xperia Mini riesce a superare la concorrenza, sia che lo si usi come telefono, sia che lo si veda come una macchina da musica, come un dispositivo Internet portatile o ancora come fotocamera. Le prove di riciclo della SIMS Mirec Recycling Solutions, l’azienda di recupero e riciclo di materiale elettrico più importante al mondo, mostrano che anche in tema di analisi chimiche riesce a primeggiare. Nonostante il suo peso e il suo ingombro contenuti, il Sony Ericsson Xperia Mini è certamente un campione “verde” nell’odierno mercato della telefonia mobile.
Felici in casa Sony Ericsson per i traguardi ottenuti e rinnovo personalmente i miei complimenti per la grande attenzione che pone ai suoi device Greenheart, progetto ambizioso e forse ancora poco conosciuto e che a mio avviso, molte case produttrici non danno il giusto peso. Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale.
Normale che vincano, sono i migliori, peccato per i prezzi, troppo alti.
RispondiEliminaI mini sono proprio belli, però adesso ne approfitto per acquistare quello precedente che costa meno!
RispondiEliminaAndrea
L'Arc ha un design stupendo, dovrebbe essere premiato anche per questo!
RispondiElimina