sabato 29 dicembre 2012

Test + videorecensione cuscino caricabatterie wireless Nokia di Fatboy


Grazie alla collaborazione con Nokia Italia, oggi vi parlerò di Fatboy, il primo cuscino caricabatterie wireless di Nokia disponibile per i Lumia 920 e 820. Se avete sempre odiato il groviglio dei caricabatterie, questo simpatico dispositivo hi-tech fa al caso vostro, soprattutto se amate la libertà di movimento. Da precisare che il Fatboy è funzionante anche con altri dispositivi compatibili e futuri, di conseguenza per chi vedesse in lui un dispositivo limitato al solo smartphone, dovrà rivedere le sue idee. Ma entriamo subito nel vivo della recensione:

PRIMO CONTATTO
La scatola abbastanza voluminosa, contiene un alimentatore, un cavetto, il  supporto di ricarica da mettere all'interno del cuscino Fatboy e vari libretti di istruzioni. Il cuscino al tatto si presenta di buona qualità ed è quasi un piacere mostrarlo in casa o in ufficio grazie anche alla vasta scelta di colori abbinabili ai Lumia: giallo, bianco, rosso, nero e turchese.

PROVA
L'utilizzo del cuscino Fatboy è estremamente semplice. Basta collegarlo ad una presa a muro ed il caricabatteria wireless è subito disponibile per svolgere il suo compito. Da precisare che il cavetto ha una lunghezza superiore ad un metro di conseguenza non avrete problemi nel lasciarlo o dimenticarlo dove meglio credete. Basterà posare il proprio Lumia sul cuscino ed un segnale acustico vi confermerà l'inizio della ricarica oltre all'icona che comparirà sul display. Dall'interno del cuscino si noterà un led (poco visibile): con una luce continua, il Fatboy è in fase di ricarica, un lampeggio lungo, la batteria dello smartphone è carica, con un lampeggio veloce invece, ci sono problemi di ricarica. Naturalmente come molti di voi sapranno, i windows phone, effettuano la ricarica solo con terminale acceso, in questo modo sarete liberi di poter ascoltare della musica e comunque utilizzare lo smartphone senza muoverlo dal cuscino. Eventualmente ci fosse una persona che sta provando a chiamarvi, ecco che entra in gioco l'utilità maggiore del Fatboy: basterà alzare il Lumia dal cuscino e rispondere, senza avere tra le mani, il fastidioso cavetto. Semplice no?

CONCLUSIONI
Prima di provarlo ho sempre pensato: va bé, tutta questà utilità non la vedo...ed invece posso garantirvi che più lo si utilizza e più se ne apprezza la comodità! Sembra sciocco, ma non avere quel filo legato al cellulare, ti rende qualsiasi operazione più semplice. Diventa quasi un'abitudine usarlo anche grazie al cavetto lunghissimo sopra descritto. Quante volte ho dovuto caricare il cellulare lontano dalla scrivania!? In questo caso il problema quasi scompare. Se siete ancora indecisi sull'eventuale acquisto, vi consiglio di poterlo provare se fosse possibile, solo in questo modo capirete. Il prezzo è di 79 euro ed è disponibile nei Nokia Store e nelle grandi catene di elettronica.

Per ulteriori informazioni, potete visitare il sito ufficiale, di seguito lo spot di Fatboy e la videorecensione del prodotto. Buona visione!



Nessun commento:

Posta un commento