Se siete alla ricerca una sw compatta, ma non avete nessuna intenzione di rinunciare ad una linea sportiva, il 23-24 Marzo, Renault presenterà la Clio Sporter, la nuova familiare compatta che strizza l'occhio anche alla famiglia più giovane.
Nessuna linea goffa e sgraziata, la Sporter si presenta stilisticamente molto equilibrata riuscendo ad imitare con buoni risultati, una linea sportiveggiante, quasi da coupé. Lunga 4,267 metri, circa 20 cm in più rispetto alla Clio da cui deriva, riesce ad offrire una buona capacità di carico compresa tra 443 e 1.380 dm3 con una lunghezza di carico pari a 2,48 metri.
Grande libertà di scelta per le personalizzazione dell'auto: cinque tinte esterne per i profili della calandra, portellone e protezioni laterali, due i cerchi diamantati da 16 pollici e quattro da 17 pollici. Quattro i colori per l'abitacolo. Una buona scelta si presenta anche per il reparto motori offrendo due propulsori a benzina, il 1.2 da 75 CV ed il nuovissimo 3 cilindri - 0.9 TCe da 90 CV con star/stop. Non mancano i diesel con dCi di 1.5 litri offerto con 75 e 90 CV. Tutti i propulsori sono abbinati ad un cambio manuale da 5 marce, ma più avanti sarà presentata la trasmissione EDC sui motori TCe da 120 CV e dCi da 90 CV.
In esclusiva per questo modello, è il tablet multimediale personalizzabile R-Link (590
Euro con abbonamento per un anno) che dà accesso con la massima
facilità ad una vasta gamma di servizi utili. È dotato di touchscreen da
7 pollici con riconoscimento vocale, servizi radio, navigatore TomTom
Live, musica, telefono e app scaricabili dal PC direttamente sulla
scheda SD e poi attivabili in auto.
La nuova Clio Sporter sarà venduta nel weekend porte aperte del
23-24 Marzo con prezzi compresi tra 14.350 e 19.750 euro nei tre
allestimenti Wave, Live ed Energy. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento