sabato 15 giugno 2013

Dacia Italia sfida la rete a mettere alla prova Duster Adventure



Per il lancio della Serie Limitata Duster Adventure, Dacia Italia presenta: The Adventure, un evento unico nel suo genere, fortemente legato al mondo dei Social Networks. E’ proprio all’insegna dell’avventura estrema che oggi, 15 giugno 2013 Duster Adventure affronterà un sorprendente percorso offroad nelle campagne in provincia di Lucca.

Realizzato nell’ambito del Club Dacia On the Road, il club ufficiale che offre ai clienti Dacia un programma annuale ricco di iniziative e vantaggi esclusivi, The Adventure sarà il primo test-drive interamente deciso dalla rete. Fin dal suo lancio nel 2010, il design muscoloso e robusto di Duster ha ampiamente conquistato un pubblico alla ricerca di un SUV al tempo stesso solido e seducente. Oggi, la Serie Limitata Duster Adventure spinge ancora più avanti i codici dell’outdoor proponendo una versione fun e utile, che non mancherà di attrarre conducenti pronti a prolungare l’avventura. A bordo salirà un inedito TEAM che, come nei migliori reality, si presenta eterogeneo e ricco di sorprese: Massimo Mancini, il pilota intrepido; Luciano Ciabatti, Marketing Director Renault Italia; Matteo Cané, giornalista di For Men, Riccardo Stucchi, socio del Club Dacia on the Road e Gaia Masiero, la paurosa del gruppo, terrorizzata dalle avventure offroad.

Lungo il percorso, il coraggioso TEAM sarà chiamato ad affrontare una serie di ostacoli estremi mettendo a dura prova le ormai leggendarie prestazioni di Duster. Ognuna delle prove è stata scelta dalla rete nelle due settimane precedenti all’evento, attraverso una serie di proposte a bivio pubblicate sui canali ufficiali Facebook e Twitter Dacia Italia. La rete attende con impazienza di vedere le peripezie affrontate dal SUV Dacia. Il test-drive sarà infatti raccontato, rigorosamente in diretta, sui canali Social Dacia Italia. Al termine dell’evento sarà diffuso su Youtube un viral adrenalinico con i migliori momenti del test drive.

Per chi non conoscesse ancora le caratterstiche del Dacia Duster, può avere tutte le informazioni sul sito ufficiale, il Duster Adventure invece, è una serie limitata che adotta un look SUV risolutamente originale,  equipaggiata con guide luci, navigatore Garmin con mappa europa e tappetini di gomma. Questa serie limitata afferma la sua personalità anche con i larghi sticker specifici, i cui motivi sono ripresi sulle sellerie. Proposta in due tinte, Bianco ghiaccio e Nero Nacré, Duster Adventure fa sfoggio di sé e consente realmente di uscire dai sentieri battuti! 

Nello specificio il Duster ha guide luci,  minigonne di protezione anteriori e posteriori, mascherine dei fari nere, frecce in rosso, che indicano la posizione degli anelli di rimorchio e le zone di posizionamento del cric, e paraspruzzi con badge Duster. Particolari estetici rendono l'auto subito riconoscibile come la calandra di colore nero grand brillant, in linea con le mascherine dei retrovisori e i cerchi in acciaio 16 pollici e con vetri scuri. Non da meno sono gli interni: il conducente è accolto da sellerie impunturate in bianco e sedili con un richiamo al motivo compasso e il nome Duster. La console centrale, in nero grand brillant, esprime coerenza con il design esterno, mentre i contorni delle bocchette di aerazione, il volante e le maniglie delle porte adottano il bianco ed evocano le sfumature di questa serie limitata. 

Dotata di un GPS Garmin semi-integrato nel cruscotto, portatile e dal design robusto e a tenuta, è equipaggiato con mappa stradale Europa 45 Paesi con aggiornamento gratuito a vita, e una mappa topografica per accompagnare l’utente in tutte le escursioni.

A questo punto vi resta altro che seguire le avventure dell'inedito Team e la diretta fotografica sui canali ufficiali:
www.facebook.com/dacialitalia
www.twitter.com/daciaitalia


Ecco il video della fantastica avventura con l'inedito team. Vi ricordo che le prove sono state scelte dalla rete, per tutto il resto, la Duster Adventure è stata un'ottima compagna di viaggio, vero Gaia Masiero? ;-)


4 commenti:

  1. Ma come ho capito non ci sono video ne streaming dell'evento?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, la diretta è soltanto fotografica, puoi vedere tutto sui canali ufficiali. Un video rappresentativo dell'evento sarà realizzato in un secondo momento.

      Elimina
  2. Come sono state scelte le persone, con un concorso?

    Alfredo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, credo che siano state scelte da Dacia Italia, secondo alcuni criteri ben precisi!

      Elimina