giovedì 13 giugno 2013

L'italiana Ekoore presenta Ocean X e Ocean X Pro: smartphone potenti dalle caratteristiche interessanti

Più di una volta vi ho parlato di Ekoore, azienda italiana, con sede a Caserta famosa per essere entrata senza timori, nel mondo nei tablet, mercato florido e molto interessante a noi utenti hi-tech. Tanto è stato l'interesse, da parlarne in diretta radio con gli amici di RadioBase.fm e apprezzarne le qualità con i radioascoltatori. Questa volta invece, Ekoore fa un ulteriore passo avanti proponendo lo smartphone Ocean X, dalle caratteristiche interessanti pur mantenendo un prezzo quasi low cost: a partire da 224,90 euro. Ma vediamo nei particolari di che cosa si tratta:

Ocean X é il primo Smartphone dual sim ad essere dotato di processore quadcore da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM, 32GB di memoria interna e di un display Retina da 5". Grazie alle dimensioni contenute, 139.9 x 67.2 mm ed uno spessore di soli 8 mm, ogni operazione avrà un nuovo gusto. Sembra di toccare realmente le proprie foto, o di sfogliare un giornale. Fotocamera da 13 Megapixel e tecnologie Wireless: tutto collabora perfettamente per dare possibilitá ad Android 4.2 di regalare un esperienza unica. 

Il display ha una risoluzione di 1920 x 1080 (FullHD), con una densitá di ben 443 ppi. Per fare un paragone, basta pensare che iPhone 5 ha una risoluzione di 1136 × 640 pixel con una densitá di 326 ppi. Questo significa che i pixel sono così ravvicinati che é impossibile distinguerli singolarmente ad occhio nudo. I moderni Televisori HD hanno lo stesso numero di pixel, distribuiti peró su schermi enormemente piu grandi. 

Per il processore è stato scelto l'ultimo nato della famiglia Mediatek. Questo chip è dotato di ben 4 Core e di un chip video ad 8 Core. Questo permette oltre all’altissima fluiditá mentre si esegue qualsiasi applicazione, anche quelle piú pesanti, la riproduzione di Video con risoluzione FullHD, in perfetta fluiditá. 

Un'altra caratteristica importante di questo Ocean X, è la gestione di due sim card. Sarà possibile attivare entrambe per poter effettuare e ricevere chiamate su entrambi i numeri, disattivarne una, utilizzare una per le chiamate ed un altra per la connessione dati, o addirittura disattivarle entrambe, nei momenti di relax!

La batteria da 2000mAh riesce a garantire un utilizzo medio per due giorni: puoi avere fino a 20 ore di conversazione, fino a 22 ore di navigazione web su rete cellulare e fino a 30 ore di riproduzione video.

Ocean X è disponibile sul sito ufficiale con processore da 1.2 GHz, memoria interna da 4GB, RAM da 1 GB e fotocamera posteriore da 8 mp ad un prezzo di 224,90 euro. Ocean X Pro invece, è dotato di processore da 1.5 GHz, memoria interna da 32 GB, RAM 2 GB e fotocamera posteriore da 13 Mp, ad un prezzo di 299,90 euro. 

Riuscirà Ekoore a ritagliarsi una fetta di mercato nel mondo degli smartphone? Nell'attesa di poterlo provare... lascio a voi la possibilità di commentare questo articolo e porre nuove domande!

Nessun commento:

Posta un commento