giovedì 20 marzo 2014

Apple aggiorna l’iPad 9,7" di base con display Retina, fotocamere migliorate e prestazioni ottimizzate


Apple ha annunciato che l’iPad con display Retina sostituisce l’iPad 2 come modello da 9,7" più accessibile della gamma, al prezzo di 379 euro per il modello Wi-Fi 16GB e di 499 euro per la versione Wi-Fi + Cellular. L’iPad di quarta generazione ha uno splendido display Retina da 9,7", il chip A6X progettato da Apple, Wi-Fi ultraveloce, fotocamera iSight da 5MP con capacità di registrazione video HD a 1080p, una videocamera FaceTime HD e supporto per gli operatori LTE in tutto il mondo, il tutto con un’autonomia che arriva fino a 10 ore. iPad con display Retina è fornito di serie con iOS 7, che racchiude centinaia di nuove funzionalità, fra cui Centro di Controllo, Centro Notifiche, multitasking migliorato, AirDrop e Immagini, Safari, Siri e iTunes Radio ottimizzati.

“Ora, per soli 379 euro, i clienti possono avere un iPad con un meraviglioso display Retina da 9,7", il veloce chip A6X e una fotocamera iSight da 5MP, in grado di offrire un notevole miglioramento in termini di potenza, prestazioni e valore rispetto all’iPad 2 che questo modello va a sostituire,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “La famiglia iPad fissa lo standard di riferimento per i dispositivi mobili, e tutti i modelli hanno accesso all'ecosistema migliore e più vasto, con oltre 500.000 app ottimizzate per l’iPad disponibili sull’App Store.”

I clienti iPad hanno accesso al rivoluzionario App Store, che offre più di un milione di app per gli utenti iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo; di queste, oltre 500.000 sono progettate appositamente per l’iPad. Oltre 65 miliardi di app sono già state scaricate dall’App Store, che offre ai clienti un’incredibile gamma di app in 24 categorie, fra cui quotidiani e riviste in Edicola, giochi e intrattenimento, ragazzi, istruzione, economia, news, sport, salute e benessere e viaggi. La suite di app per la creatività iLife, con iPhoto, iMovie e GarageBand, e la suite di app per la produttività iWork, con Pages, Numbers e Keynote, sono parte vitale dell’esperienza Apple e sono ora gratuite, permettendo così ad un maggior numero di utenti iPad di accedere a queste app eccezionali, che sono ottimizzate per supportare la tecnologia a 64 bit e offrono centinaia di nuove funzioni.

Nessun commento:

Posta un commento