sabato 14 giugno 2014

Il Codacons prepara la richiesta di risarcimento per il black out di Wind


Non sono proprio giorni felici quelli che sta attraversando Wind: dopo il grave disservizio causato da un router della compagnia che ha lasciato fuori servizio circa più di tre milioni di utenti Infostrada e un numero imprecisato di utenze mobili, ecco arrivare anche la Codacons (Coordinamento delle Associazioni per la Difesa dell’Ambiente e dei Diritti degli Utenti e dei Consumatori) pronta a chiedere un risarcimento a Wind per il disagio e i problemi provocati ai clienti. Di seguito il comunicato stampa rilasciato da poco:
PRONTA MAXI RICHIESTA DI RISARCIMENTO DANNI A WIND-INFOSTRADA

Un italiano su quattro isolato per tutta la giornata di venerdì 13 giugno: niente linea telefonica (neppure per chiamate d’emergenza!) né traffico dati senza contare le e-mail in tilt

Dovranno essere risarciti 3 milioni di utenti di telefonia fissa, almeno altrettanti titolari di sim e un numero non ancora ben precisato di clienti con casella di posta elettronica @libero.it

L’Associazione Utenti dei Servizi Radiotelevisivi sta preparando una maxi richiesta di risarcimento danni da presentare all’azienda colpevole di aver isolato, pressoché totalmente, tutti i suoi clienti per l’intera, o quasi, giornata di venerdì 13 giugno. Per il momento l’unico dato certo riguarda gli utenti di telefonia fissa danneggiati: 3 milioni! Ancora non precisato il numero di clienti di telefonia mobile e libero, comunque si parla di altre milioni di persone: un italiano su quattro è Wind-Infostrada.

Secondo i legali dell’Associazioni, oltre l’indennizzo previsto dall’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM) tanto per sospensione o cessazione che per malfunzionamento del servizio (Delibera 73/11/CONS), Wind-Infostrada dovrà risarcire tutti gli sventurati per le conseguenze concrete della giornata trascorsa senza poter comunicare, in alcun modo, né con clienti e datori di lavoro né con i propri cari.

Se anche voi siete stati coinvolti in questo disservizio, potete compilare il seguente form. Inserite i vostri dati e segnalate il problema riscontrato (fisso, mobile, email), dopodiché riceverete via e-mail una tessera utente nominativa in formato pdf ed ulteriori informazioni per poter contattare l'associazione. Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, Fantechnology cercherà di segnalarle prima possibile.

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