domenica 17 agosto 2014

Acer lancia il primo Chromebook con NVIDIA Tegra K1 e display da 13,3 pollici


Acer ha annunciato Chromebook 13 alimentato da un processore NVIDIA Tegra K1 e il primo dell’azienda con un display da 13,3 pollici. La combinazione di caratteristiche come il vivace display da 13,3 pollici, l’autonomia record della batteria fino a 13 ore, e un design senza ventole, sottile e leggero, rende l’Acer Chromebook 13 la scelta ideale per i clienti che desiderano uno schermo superiore e un prodotto nato per la produttività e la portabilità. L’Acer Chromebook 13 è disponibile in due versioni: la prima con un display full HD (1920x1080) e la seconda con risoluzione 1366x768.


L’Acer Chromebook 13 offre il massimo in fatto di mobilità grazie al processore Tegra K1, con una GPU a 192 core, permettendo ai clienti di essere produttivi ovunque per tutta la giornata di lavoro. I clienti possono apprezzare il l’efficace multitasking che consente di tenere aperte più schede, guardare un video e fare più cose contemporaneamente.

"Acer Chromebook 13 è il dispositivo ideale per le famiglie che hanno bisogno di un nuovo computer o di uno supplementare per condividere i progetti scolastici, le ricerche, l’intrattenimento e il divertimento online," ha affermato John Miedema, direttore marketing di prodotto Acer Europa. "Il display è ampio e luminoso, e mostra immagini nitide e dettagliate, dai video ai programmi per lo studio. Inoltre, l’autonomia della batteria di 13 ore significa che le famiglie possono utilizzare il dispositivo tutto il giorno per lavoro o a scuola e non devono ricaricarlo se una sera si vogliono gustare un film."

Acer Chromebook 13 utilizza la CPU NVIDIA Tegra K1 4-Plus-1 quad-core ARM Cortex A15, più un core di terza generazione che consente un risparmio energetico per fornire un’autonomia fino a 13 ore. Il processore Tegra K1, utilizza un'architettura NVIDIA Kepler basata su GPU con 192 core programmabili per un'elaborazione grafica ricca e dettagliata.

Acer Chromebook 13 ha un display da 13,3 pollici ed è disponibile in due modelli per offrire ad ogni cliente le opzioni che si adattano alle proprie esigenze. La versione con display full HD mostra video in risoluzione realistica a 1080p e offre fino a 11 ore di durata della batteria inoltre, è disponibile il modello con un display nitido e luminoso con una risoluzione di 1366x768 pixel, che consente una durata della batteria ancora maggiore, fino a 13 ore. Entrambi i modelli sono dotati di schermo antiriflesso Acer ComfyView per ridurre i riflessi di luce che può provocare affaticamento degli occhi. In aggiunta, il display dell’Acer Chromebook 13 offre colori ricchi e un eccellente contrasto, mentre la tastiera spaziosa è progettata per una digitazione confortevole e per aumentare la produttività. Acer Chromebook 13 è incredibilmente sottile e leggero, misura solo 1,7 cm di spessore e pesa appena 1,5 kg. Il collegamento veloce alla rete è garantito dallo standard Wi-Fi 802.11ac, che fornisce una velocità fino a tre volte superiore rispetto allo standard 802.11n. Inoltre, l’antenna MIMO 2x2 garantisce prestazioni stabili e affidabili. 

L'Acer Chromebook 13 si avvia in meno di 9 secondi e si riattiva quasi immediatamente dalla modalità sleep. Questo consente ai clienti di accedere più rapidamente a più di 30.000 applicazioni (gratuite e a pagamento), temi ed estensioni nel web store Chrome. È possibile trasferire i dati in maniera estremamente veloce grazie alle due porte USB 3.0 e lo streaming video e i filmati possono essere visualizzati su un display esterno, o sulla TV di casa, grazie alla porta HDMI. L’accesso a video-chat e Google Talk sono valorizzati dalla webcam HD che consente registrazioni a 720p, dal microfono e da due altoparlanti stereo integrati.

Il primo modello della gamma, l’Acer Chromebook 13 CB5-311, con 2GB di memoria e un veloce disco allo stato solido da 16GB, per memorizzare le applicazioni e i file multimediali, sarà disponibile da agosto ad un prezzo a partire da 279 euro.

Nessun commento:

Posta un commento