Avevate pensato di acquistare un'auto elettrica ma forse non era il caso perché i costi di gestione erano alti? Ecco che dal Governo arrivano buone notizie: a sorpresa all'interno della Legge di Stabilità, sarà introdotta la possibilità di poter prevedere per edifici pubblici e privati, colonnine di ricarica per auto elettriche. Lo ha dichiarato, intervenendo al convegno “Auto e mobilità per il
rilancio del Paese” il Senatore Riccardo Nencini, Vice Ministro delle
Infrastrutture e dei Trasporti.
Sicuramente è una bellissima notizia, soprattutto considerando che, il mercato delle auto elettriche non ha mai decollato in Italia, pur vagliando gli sforzi delle case automobilistiche nel progettare auto che potessero rispecchiare i bisogni dei clienti e quelli dell'ambiente. Neanche gli incentivi hanno stimolato la vendita. Ma allora perché l'Italia è ancora dubbiosa? Saranno forse le tasse dell'energia erogata dalle colonnine? I costi elevati previsti per un impianto adeguato che permetta di ricaricare l'auto al proprio domicilio? La detrazione assente?
Nell'attesa che qualcuno mi dia una risposta, incrocio le dita e spero che quanto detto dal Senatore Riccardo Nencini, non sia un discorso buttato al vento, perché si sa, noi italiani siamo un pò creduloni: aspettiamo e poi ci lamentiamo che niente è successo. E voi cari lettori, perché nell'acquisto di un'auto, non avete mai considerato una elettrica? E' dovuto al costo eccessivo, l'uso limitato oppure perchè vi mancava la "ciabatta" per ricaricarla?
Nessun commento:
Posta un commento