Samsung presenta il nuovo Galaxy Note 4, evuluzione del noto phablet arrivato alla quarta generazione e che ha riscosso in Italia un buon successo pur non essendo un device comodo da utilizzare. Il nuovo display Super AMOLED Quad HD (2560x1440) da 5.7 pollici riproduce immagini più nitide e brillanti con un ottimo contrasto, migliori angolazioni di visione e tempi di risposta rapidi. Perfetto per guardare film e video in tutta comodità, gustandone ogni dettaglio, o immergersi nell’esperienza dei più recenti video game ad alta definizione.
Sempre presente l'evoluta S Pen pensata per facilitare l’utilizzo del dispositivo e rendere le attività quotidiane più semplici e più veloci grazie a un livello di sensibilità e una pressione maggiori. S Pen funziona come un vero e proprio mouse: seleziona, copia, incolla, trascina i contenuti tra un’applicazione e l’altra con un semplice gesto. L’esperienza di scrittura è ancora più immediata e naturale, grazie dall’effetto pennello che simula perfettamente la stesura di un testo su carta con penna stilografica o calligrafica.
La funzione Selezione Smart è il modo più semplice per gestire e condividere più contenuti insieme in modo straordinariamente veloce. Grazie a S Pen con un unico gesto, puoi selezionare testi, immagini, indirizzi internet ed email, numeri di telefono o date e, nello stesso tempo, inserirli in un unico file e condividerli istantaneamente via mail, sms o instant messaging. In più, tutti i contenuti selezionati vengono istantaneamente riconosciuti: puoi ad esempio effettuare una chiamata da un numero di telefono selezionato, oppure ritrovare l’indirizzo internet del sito di origine di un’immagine. Galaxy Note 4 ha inoltre diverse modalità per prendere appunti, offrendo la possibilità di scattare una foto dei propri appunti su carta o su una lavagna, convertendola velocemente in appunti digitali grazie alla funzione Photo Note, e di annotare velocemente i propri pensieri grazie alla funzione Voice Memo. E per dare libero sfogo alla creatività è possibile scaricare app dedicate per il disegno professionale, come Sketchbook, e per la creazione di video, come Magisto.
Come i suoi predecessori, Galaxy Note 4 riprende, anzi migliora, la modalità d’uso in multi-tasking: grazie alla funzione Multi Window l’utente può infatti scegliere se accedere alle applicazioni attraverso la schermata intera, schermate separate o pop-up e modificare con facilità la dimensione e la posizione delle app sullo schermo con un solo tocco.
Migliorata anche la fotocamera posteriore, arrivata a 16 megapixel con stabilizzatore ottico d’immagine, per controbilanciare i movimenti della fotocamera e prolungare automaticamente i tempi di esposizione in condizioni di scarsa luminosità. Ma la vera novità di Galaxy Note 4 riguarda la fotocamera frontale da 3.7 megapixel con f1.9, che offre un angolo di ripresa preimpostato di 90 gradi e un grandangolo fino a ben 120 gradi, perfetto per scattare “selfie” in gruppo con i propri amici.
Miglioramenti anche per la durata della batteria: con la modalità Fast Charging il Galaxy Note 4 si carica più velocemente arrivando da zero al 50% della batteria in 30 minuti, mentre la modalità Ultra Power Saving prolunga la durata della batteria evitando che esaurisca proprio nel momento del bisogno.
Galaxy Note 4 è dotato di microfoni multipli e di un altoparlante in grado di eliminare più efficacemente il rumore quando si parla in ambienti chiassosi. Il registratore vocale incorporato offre otto diversi contrassegni vocali direzionali e una funzione di riascolto selettiva per isolare e ascoltare soltanto determinate voci in una conversazione di gruppo. Galaxy Note 4 ha infine un lettore d’impronte digitali ancora più potente per tenere al sicuro i dati personali, nonché il primo sensore UV del mondo montato su un dispositivo mobile.
Disponibile da oggi nei colori Charcoal Black, Frost White, Bronze Gold al prezzo di 769 euro.
Nessun commento:
Posta un commento