lunedì 14 novembre 2011

Beewi presenta STORM BEE l’elicottero Bluetooth per sistemi iOS e Android



Beewi, dopo il grande successo ottenuto con la Mini Cooper S telecomandabile, propone STORM BEE, l’innovativo elicottero Bluetooth Plug and Play, da pilotare con smartphone e tablet. Ultra compatto, ma potente e dal design accattivante, è perfetto per tutti gli appassionati di aviazione radiocomandata, ma non solo!

STORM BEE è compatibile con gli smartphone e tablet (sistemi operativi iOS e Android) ai quali si collega sfruttando la tecnologia Bluetooth e non le radiofrequenze o i raggi infrarossi come tradizionalmente avviene per questo genere di dispositivi. Per pilotarlo non è richiesto l’impiego di componenti aggiuntive da applicare al proprio dispositivo. La tecnologia Bluetooth, inoltre, è immune dalle interferenze di segnale causate dalla luce solare o da eventuali ostacoli (la connessione a raggi infrarossi, invece, è meno stabile se in presenza di ostacoli o luce diretta). Il raggio d’azione del Bluetooth è di 20 metri, superati i quali STORM BEE è comunque stato progettato per planare fino a terra, evitando schianti dannosi!

STORM BEE è dotato di una batteria al litio che si ricarica collegando il dispositivo al PC (il cavetto mini USB in dotazione); non sono quindi necessarie le pile. Ha una buona autonomia in uso: a ricarica completa (circa 30’) l’elicottero garantisce un impiego continuato di 15’.

STORM BEE è disponibile sia nella versione compatibile con gli smartphone e i tablet Android, sia in quella creata per il sistema iOS di Apple (Made for iPod, iPhone, iPad). Per pilotarlo non si deve fare altro che scaricare l’applicazione gratuita BEEWI-Helipad da AppStore o Android Market.

Questo mini elicottero ultra tecnologico è dotato di un albero birotore assistito da barra di Bell e giroscopio incorporato, che gli garantiscono un’elevata stabilità in volo. Pilotarlo è intuitivo, grazie alla chiarezza grafica dell’applicazione Heli Pad. La direzione dell’elicottero (secondo due assi di movimento: avanti/indietro e dx/sx) si può impostare con i comandi touch o impiegando il giroscopio integrato nel telefono/tablet. Una barra graduata permette invece di dosare la potenza del motore e la conseguente altitudine del dispositivo.

STORM BEE sarà in vendita nei migliori negozi di elettronica a partire da fine novembre ad un prezzo di 79,99 euro per la versione compatibile con iPod/iPhone/iPad di colore rosso, 69,99 euro per la versione compatibile con Android di colore nero. Nella confezione sono presenti alcuni componenti di ricambio (eliche e altro), per un impiego non stop del mini elicottero! Un apposito kit di ricambio sarà comunque presto in commercio. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.

Sarà il prossimo regalo per i vostri figli...oppure lo comprete per voi?



Nessun commento:

Posta un commento