WD ha presentato il nuovo My Net Wi-Fi Range Extender, un dispositivo che permette di estendere la rete wireless domestica fino ad aree prima irraggiungibili della casa. A seguito dell’introduzione della prima linea di prodotti per l’home networking wireless, la famiglia di router dual-band HD My Net, il My Net Wi-Fi Range Extender dual-band fornisce una copertura wireless più veloce, potente e stabile per computer, smartphone, tablet e console di gioco, media player, smart TV e altri dispositivi Wi-Fi connessi che possono risentire di un segnale Wi-Fi debole all’interno di casa.
"La gran parte delle abitazioni oggi ospita una serie di dispositivi Wi-Fi connessi simultaneamente per lo streaming di film, musica e show TV tramite servizi come Netflix, Hulu Plus, VUDU e altri ancora," ha spiegato Scott Vouri, general manager, connected life solutions group di WD. "My Net Wi-Fi Range Extender permette di ottenere velocità superiori a distanze maggiori, consentendo lo streaming HD in aree più estese della casa."
La potenza del My Net Wi-Fi Range Extender deriva dalle sue antenne 3x3 dotate di dinput multipli e output multipli (MIMO), rispetto alla dotazione 2x2 offerta dalla maggior parte dei prodotti presenti sul mercato. Questo design consente agli utenti di estendere significativamente il segnale Wi-Fi dai loro router o gateway, permettendo di accedere allo streaming di film HD, gaming online e videochiamate in zone remote della casa alla velocità wireless-N più rapida possibile. Il range extender è inoltre dotato di una porta Gigabit Ethernet, che permette di offrire un collegamento internet ad alta velocità per i dispositivi di intrattenimento che presentano solo connessione cablata.
La configurazione del My Net Wi-Fi Range Extender è un processo semplice a due passaggi, che non richiede CD o software di installazione.
I clienti possono utilizzare il Wi-Fi Protected Setup (WPS) per connettere il dispositivo alla propria rete domestica, semplicemente premendo un pulsante. E poi utilizzare il comodo indicatore frontale luminoso che segnala la potenza del segnale Wi-Fi per posizionarsi nel punto ottimale nella casa. Quando l’indicatore è completamente illuminato, il My Net Wi-Fi Range Extender si trova nella posizione migliore per fornire le performance più elevate. Il My Net Wi-Fi Range Extender è compatibile con tutti i router e gateway Wi-Fi certificati, così come con tutti gli standard Wi-Fi, da 802.11a a 802.11ac.
Disponibile presso i rivenditori selezionati e online nel WD Store ad un prezzo di 89,90 euro. Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento