Una ricerca commissionata da Sony, per celebrare il lancio del suo primo Walkman waterproof, rivela che il 75%, ovvero tre quarti, della popolazione italiana pratica una qualche forma di esercizio fisico una volta la settimana, ma gli obiettivi per l'anno appena iniziato appaiono più ambiziosi: fare esercizio settimanalmente è infatti il proposito del 92% degli italiani, e oltre un terzo della popolazione (il 36%) sostiene di volersi allenare tre volte, se non di più, a settimana.
Stiamo forse puntando troppo in alto? La ricerca, per la quale sono stati intervistati 6.000 adulti in sei paesi europei, Regno Unito, Francia, Italia, Germania, Polonia e Svezia, ha rivelato che le persone hanno bisogno di un po' di aiuto extra per perseguire con costanza i propri obiettivi. Inoltre ha evidenziato che il ritrovato entusiasmo per il fitness non nasce soltanto dalla voglia di perdere peso e sentirsi più sani. Oltre un terzo (il 39%) degli adulti in Italia intende infatti dedicarsi maggiormente allo sport con la speranza di piacere di più al proprio partner e oltre una persona su dieci (il 14%), ispirata da un'estate 2012 ricca di eventi sportivi, punta a conquistare un fisico olimpionico.
Di fronte a tali aspettative, è bene pensare a come tenere alta la motivazione, visto che l'anno scorso oltre due terzi (il 65%) di coloro che si erano prefissati di tornare in forma non sono riusciti a portare avanti l'impegno per tutti i 12 mesi, e quasi un terzo (il 28%) è ricaduto nelle vecchie abitudini già a gennaio.
Trovare aiuto, tuttavia, è più semplice di quanto si pensi: ascoltare musica, aiuta infatti ad allenarsi più a lungo senza neanche rendersene conto. Ed è per questo che Sony ha sviluppato un lettore Walkman indossabile e impermeabile, che può essere usato durante quasi tutti i tipi di esercizio fisico. Come dimostrato da uno studio, la musica aumenta la resistenza e riduce la percezione della fatica quando ci si allena. Per esempio, l'ascolto di musica durante l'allenamento ha aiutato alcuni atleti di triathlon in Australia a incrementare la resistenza del 15% e l'efficienza energetica dell'1-3%, ossia a correre di più nello stesso intervallo di tempo.
La musica consente di rendere di più durante ogni allenamento e, quindi, di vedere molto più rapidamente i benefici del ritrovato regime, incoraggiandoci a seguire con impegno il programma di fitness intrapreso nel nuovo anno. Il nuovo lettore Walkman W273 di Sony si può utilizzare in palestra, in piscina o per molti altri sport, e garantisce tutta la qualità acustica che ci si aspetta da Sony con il minimo ingombro. Così, qualunque sia lo sport praticato, è facile scoprire quanto sia utile ascoltare la propria musica preferita per mantenere la motivazione necessaria a fare sempre meglio.
E' il primo Walkman di Sony in grado di resistere all’acqua fino a una profondità di 2 metri! Privo di fastidiosi fili, Walkman W273 non ti costringe a rallentare per districare i cavi e non hai nemmeno bisogno di fissare il lettore all-in-one agli abiti o agli occhialini: il design elegante ed ergonomico, con la possibilità di scegliere tra diverse taglie di auricolari dalla perfetta vestibilità, garantisce il massimo del comfort e della stabilità, anche durante gli allenamenti più intensi e faticosi.
Una volta finito, continua ad ascoltare la tua musica durante la doccia oppure sciacqua il Walkman W273 sotto l’acqua corrente, per mantenere il dispositivo fresco e pulito.
I 4 GB di memoria offrono tutto lo spazio che serve per caricare i tuoi pezzi preferiti. Inoltre il lettore è compatibile con iTunes, in modo da rendere ancora più semplice il trasferimento della colonna sonora più adatta alle tue prestazioni sportive.
Il nuovo Walkman W273 è eccezionale anche nell’autonomia. Una carica rapida da 3 minuti, giusto il tempo di infilarsi la tuta da ginnastica, fornisce energia sufficiente per 60 minuti di ascolto, mentre la carica completa consente fino a 8 ore di riproduzione musicale ininterrotta, per non perdere il ritmo neanche durante gli allenamenti più estremi.
Il lettore MP3 Walkman W273 di Sony, indossabile e waterproof, sarà disponibile in Italia da febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento