giovedì 2 maggio 2013

Test + videorecensione cuffie stereo wireless Nokia Purity Pro Monster

Se avete letto la recensione del nuovo Nokia Lumia 620, non potete perdervi questa delle nuove cuffie Nokia Purity Pro della Monster. Intanto perchè vi anticipo che parlerò di un ottimo prodotto e poi perchè chi compra un Lumia ed è appassionato di musica, dovrebbe prenderle in considerazione, anche solo per il design! Ma adesso andiamo avanti e conosciamole nei particolari!

PRIMO CONTATTO
Le Monster si trovano in uno scatolo abbastanza ampio, all'interno troveremo le cuffie, in questo caso di colore rosso, ma sono disponibili anche in bianco, nero e giallo, una costudia con gancio per trasporto di ottima qualità, con all'interno una tasca per gli accessori, un cavetto usb per essere ricaricate dal pc/mac, un cavetto con jack da 3.5 mm per poter ascoltare la musica anche dal computer e alimentatore. Le cuffie hanno un peso complessivo di circa 280 g, non sono leggerissime ok, ma indossandole non risultano fastidiose. Le plastiche sono di buona fattura, niente pvc e i cuscinetti sono formati da una gomma morbida che non stringono le orecchie. Sul lato sinistro ci sono i tasti per cambiare la musica, il tasto multifunzione, l'indicatore della batteria, il microfono, il connettore micro sub e quello per il jack da 3.5 mm. Sul lato destro invece troviamo i tasti per il volume e quello del bluetooth. La qualità del prodotto mi ha lasciato un'ottima impressione, da notare sugli archetti il marchio Nokia stampato su piastrine di acciaio e l'impeccabile funzionamento di chiusura che piega le cuffie su se stesse spegnendole in automatico senza premere nessun pulsante. 

CARATTERISTICHE
Sono proprie queste che rendono le Monster un prodotto di qualità! Per accenderle basta aprile gli archetti ed il bluetooth incomincerà ad effettuare la ricerca dei dispositivi, (ve ne accorgerete anche dal spia del bluetooth lampeggiare di blu e da una voce in inglese che vi avviserà) ma se disponiamo di uno smartphone con tecnologia NFC, basterà avvicinarlo alle cuffie e si assoceranno senza entrare nelle impostazioni, comodo vero? Dopo averle regolate, diminuendo o aumentando la distanza degli archi, indossandole si attiva il sensore "ANC" per l'annullamento del rumore e a questo punto siete pronti per godervi tutta la vostra musica. Da non sottovalutare la possibilità di poter connettere due dispositivi contemporaneamente, esempio il computer e lo smartphone. 

CONCLUSIONI
Le cuffie Nokia Purity Pro di Monster sono risultate un ottimo accessorio. Il suono è pulito e delicato, non si avvertono rumori o fastidi anche quando il volume è al massimo, anche a questi livelli non si ha mai l'esigenza di dover abbassare il volume, i bassi sono sempre presenti ma non fastidiosi. Bisogna prendere un pò la mano con i pulsanti, sono piccoli e non facilmente intuibili, ma questo è un problema che può essere risolto sontanto usandole quotidianamente. Nessun problema anche quando si risponde ad una telefonata! Intanto stranissimo ascoltare la voce in questa cuffie, proprio perchè essendo chiuse, l'audio è talmente chiaro che avresti voglia di indossarle anche per quelle occasioni in cui ti limiti a rispondere al telefono per dire: "si cara, adesso sto parcheggiando, a fra poco!" Per rispondere ad una telefonata, basta premere il tasto centrale sulla sinistra, lo stesso per rifiutarla, (premendo per due secondi il tasto), ma si può anche ricomporre l'ultimo numero chiamato ed utilizzarlo per il riconoscimento vocale. Per quanto rigurda l'autonomia si possono raggiungere facilmente i due giorni, tra ascolto di musica e conversazione. In stand-by vengono garantiti 7 giorni, dato che possiamo dare per veritiero. Per la verifica dello stato della carica, possiamo affidarci al led che ci indicherà con verde la carica completa, con il giallo il consiglio di ricaricare e con il rosso lo stato limite della batteria. Il prezzo è di 299 euro, non pochi se consideriamo che ci sono altre cuffie ad un prezzo minore, ma le caratteristiche si pagano e se siete degli amanti della musica, farete sicuramente un ottimo acquisto. Anche l'occhio vuole la sua parte e il design delle Purity Pro Monster non lascia compromessi, le vedrei ottime per l'utente streetwear!

Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale, di seguito la videorecensione ed una serie di particolari!


2 commenti: