Tutte le informazioni davanti ai nostri occhi: sono i GlassUp, gli occhiali a realtà aumentata della startup
omonima e totalmente italiana GlassUp.
Grazie alla tecnologia Bluetooth, gli occhiali diventano un
secondo schermo dello smartphone, lasciando scorrere
davanti ai nostri occhi la moltitudine di informazioni che
altrimenti dovremmo leggere sul display del proprio
dispositivo. Il sistema ottico che trasmette l’immagine
all’occhio è composto da display, lente, prisma e led,
mentre l'elaborazione del testo è gestito da un circuito
composto da batteria, memoria, bluetooth low-energy e
touch pad, tramite il quale si possono impostare i filtri
desiderati. L’esperienza d’uso è piacevole e non invasiva: l’utente non è costretto a spostare lo sguardo ma
legge i messaggi monocromatici su sfondo trasparente, continuando ad osservare la realtà circostante.
Utili in quelle situazioni in cui non si possono usare le mani o non si può distogliere lo sguardo, come
quando si guida un veicolo o si è alle prese con la cucina, il sistema rilascia sulla lente destra, per pochi
secondi, le informazioni da cui si vuol essere raggiunti.
Il tipo di contenuti visualizzati è scelto dall’utente ed
è determinato dal tipo di applicazioni presenti sul dispositivo. Compatibili con Android e iOS, i GlassUp
rendono possibile la lettura veloce di news, appuntamenti della giornata, aggiornamento degli stati di
Facebook, ultimi tweet sui topic trend più interessanti, o delle classiche informazioni su meteo, turismo
e viaggi. Inoltre, sarà possibile guidare visualizzando le indicazioni del proprio navigatore satellitare,
monitorare in tempo reale le proprie prestazioni durante l'attività sportiva o ricevere informazioni relative
ad un monumento o ristorante.
Il design è accurato e si inserisce a pieno titolo nel flusso fashion e lifestyle.
Presto saranno prodotti
seguendo diverse linee trendy che spaziano dal casual, allo sport, al business all’high-tech. Leggeri ed
ergonomici, dal peso di soli 65 grammi, Glass Up offrono un’esperienza mai provata prima ad un prezzo
accessibile a tutti: 299 euro, in vendita a partire da febbraio 2014.
Per migliorare il dispositivo, il team di GlassUp ha appena lanciato una campagna di fundraising su
Indiegogo, disponibile fino all’8 agosto al link http://igg.me/at/glassup: diverse forme di contributo per
benefits incredibilmente vantaggiosi. Si va da una somma minima di 25$, che permetterà di essere inseriti
a pieno titolo tra coloro i quali hanno reso possibile la realizzazione di Glass up, ad un versamento di
199$ per ottenere uno dei primi modelli degli occhiali a realtà aumentata, ai 399$ che permetteranno di
acquistare i GlassUp con fotocamera integrata senza nessun costo di consegna aggiuntivo, fino al massimo
dell’offerta possibile, pari a 2500 $, con i quali si potranno acquistare ben 10 GlassUps!
Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento