Vodafone lancia
My Vodafone, la nuova applicazione gratuita per smartphone e
tablet che integra su mobile tutti i principali strumenti di assistenza
di Vodafone Italia.
La prima ad avere una chat dedicata, con oltre 100 mila richieste gestite ogni mese in un tempo medio di
20 secondi.
Con questa applicazione, Vodafone inaugura il
nuovo servizio “Smart”, pensato per gli oltre 10 milioni
di Clienti Vodafone dotati di smartphone e tablet, che unisce al canale
telefonico tradizionale le funzionalità portate dalla banda larga mobile
e dai device di ultima generazione.
Con My Vodafone, è infatti possibile
gestire da qualunque dispositivo mobile e in completa autonomia il proprio piano telefonico:
ricaricare con un click, attivare nuove promozioni, visualizzare i
contatori del traffico voce, sms e dati effettuato, tenere sotto controllo il
credito residuo. Per ricevere assistenza diretta da parte di personale Vodafone specializzato, è stata sviluppata all’interno dell’applicazione una
chat dedicata e, in alternativa, un sistema di prenotazione di chiamata,
che permette di essere contattati telefonicamente da un operatore. Si
prevede che entro marzo 2014 oltre 5 milioni di Clienti Vodafone
adotteranno la nuova app,
disponibile gratuitamente su Google Play, App Store e Windows Store.
Inoltre,
dalla app è possibile accedere ai canali di assistenza social di
Vodafone su Twitter o Facebook, attraverso cui vengono gestite ogni anno
oltre
60.000 segnalazioni. Sono oggi più di 1,3 milioni i fan della pagina Facebook di Vodafone IT e oltre
240 mila i follower su Twitter, mentre i video pubblicati su YouTube hanno registrato negli ultimi tre anni oltre 19 milioni di visualizzazioni. Il
Vodafone Lab, la piattaforma di dialogo con i Clienti, ha raggiunto 1.2 milioni di iscritti.
Continuano così a crescere le occasioni di contatto dei Clienti Vodafone, che realizzano ogni mese oltre
60 milioni di interazioni attraverso i canali di assistenza online, social e telefonici messi a disposizione dall’azienda. Primo tra tutti, il sito
Vodafone.it, che con oltre 21 milioni di visite
mensili si conferma il portale leader del settore telecomunicazioni in
Italia (fonte: Nielsen), registrando, insieme alla app My Vodafone,
37 milioni di operazioni di selfcare ogni mese.
Sui canali più tradizionali, invece, sono ogni mese oltre
7 milioni le operazioni effettuate tramite IVR (servizio di risposta automatica),
2 milioni le chiamate ai call center del 190 e un milione i messaggi inviati al servizio
190SMS.
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