Più sono strani e più sono interessanti da recensire. Sto parlando dei prodotti hi-tech che ho il piacere di provare e mostrarvi. E' il turno di Air Mouse presentato da iTek, un dispositivo che racchiude 3 prodotti
in uno. Da un lato una comoda tastiera qwerty, sul lato opposto
troviamo una wheel e diversi tasti rapidi e per concludere un giroscopio che funge da cursore. Le premesse per essere qualcosa di curioso, ci sono tutte, leggiamo adesso le caratteristiche di Air Mouse.
CONFEZIONE
Semplicissima e piccola, la confezione di colore bianco, contiene all'interno il modello ITADRF03, un cavetto usb per la ricarica al computer, un dongle USB per la connessione ed un libretto di istruzioni.
CARATTERISTICHE
L'Air Mouse ha dimensioni compatte: 169x48x19mm per un peso di 160 g. Composto di plastica nera lucida di buona fattura, da un lato è composto da una tastiera qwerty di ottima fattura con tasti ben distanziati tra loro, adatti anche a chi ha dita grandi. Il tasto arancione Fn, ben visibile, è utile per usare le funzioni aggiuntive che si trovano sulla tastiera e che sono evidenziate di arancione in alto a destra. L'altro lato invece, troviamo una serie di tasti utili per accedere alle funzioni collegate al dispositivo, come il televisore oppure ad un media player. Anche qui i tasti sono di ottima fattura. In alto troveremo una finestra semitrasparente dove si intravede il led per la comunicazione, mentre in basso abbiamo la micro usb per la ricarica. Sul fianco sinistro troveremo un led rosso che si illumina ad ogni tasto per l'avvenuta conferma. (escluso quando utilizziamo la qwerty)
COME FUNZIONA
Visto così senza ragionarci sopra, si ha qualche difficoltà nel capire il vero utilizzo di Air Mouse. Ma allo stato pratico, può tornare utile in parecchie situazioni: per chi avesse alla
propria TV un sistema multimediale basato su piattaforma Android, potremmo benissimo sbarazzarci del telecomando poco utile per la navigazione internet, ed evitare così di utilizzare anche una tastiera wireless. Con Air Mouse avremmo entrambe le cose. A lavoro per esempio durante una presentazione, potrà essere utile il cursore per segnalare a video quello che si vuole ed utilizzare la qwerty per scrivere delle note ecc.
Per l'istallazione poi non dovrete assolutamente far niente! Inserite il dongle nella usb, attendete l'istallazione dei driver e tutto sarà pronto. Non vi nascondo che è stato alquanto divertente utilizzare il mio portatile con Air Mouse. Il PC si trovava sul tavolo ed era collegato ad un monitor esterno, io invece buttato sul divano a leggere e rispondere i messaggi degli amici! Quando non utilizziamo il cursore, entra in stand-by per risparmiare sulla batteria, quando invece ne avremo bisogno, dovremo premere il tasto in alto a destra del telecomando ed il cursore comparirà nuovamente. Presenti anche il tipico tasto destro del mouse che nel nostro caso corrisponde al tasto back, mentre il tasto che simboleggia una finestra, ci darà la possibilità di muoverci nelle pagine velocemente. Per la durata della batteria, non vi preoccupate, potrete utlizzare Air Mouse per tanti giorni prima di trovarvi a secco. Nel caso scenda al di sotto del 10%, il led incomincerà a lampeggiare ogni secondo per avvisarvi. Durante la carica invece rimane acceso fin quando Air Mouse sarà carico al 100%.
CONCLUSIONI
Air Mouse è un dispositivo unico nel suo genere, tanto utile quanto pratico da utilizzare. Attira molto l'attenzione e se usato con i gusti dispositivi, non ne potrete più farne a meno. Con un prezzo di soli 34.90 euro, potrebbe essere anche un bel regalo di Natale (Ormai siamo a Novembre, è bene iniziare a parlare di regali...) Per ulteriori informazioni, visitate il sito ufficiale.
Nessun commento:
Posta un commento