lunedì 13 gennaio 2014

Arriva il capodanno cinese! Swatch presenta YEAR OF THE HORSE


Il 31 gennaio 2014 si entra nell’anno del cavallo e Swatch si unisce alle comunità cinesi di tutto il mondo per celebrare il nuovo anno cinese. I cavalli hanno un ruolo leggendario nella storia e nella cultura cinese. Come narra una storia… Molto tempo fa, nelle vaste distese dell’Eurasia, viveva una specie di cavalli molto particolare. Si racconta che fossero alti quasi tre metri, con un collo lungo e un aspetto slanciato e robusto. Dalla loro groppa si aprivano due ali bordate da una chioma colorata. Quando stendevano il collo per emettere il loro nitrito forte e prolungato, il tono era gradevole e potente. Per questo la gente cominciò a utilizzare l’espressione “forte come un cavallo”, per descrivere una persona con una salute straordinaria e una positività contagiosa.

I festeggiamenti per il prossimo capodanno cinese vedranno sfilare nelle coloratissime parate cittadine cavalli fantastici e meravigliosi di ogni tipo. I cavalli pervadono l’arte cinese e hanno ispirato il design dello Swatch Special per il capodanno cinese, YEAR OF THE HORSE. Il design rievoca il disegno e la calligrafia cinesi tradizionali, con le loro pennellate di inchiostro nero e gli acquarelli grigi su sfondo bianco, che esprimono il dinamismo dei cavalli in movimento per celebrare l’anno del cavallo. La potenza esplosiva di un cavallo in corsa domina anche la confezione speciale. La stampa lenticolare dà vita a cavalli dorati, rossi, neri e blu, sottolineando la loro silhouette possente contro un cielo rosso, nero e blu acceso.

L’arte cinese tradizionale e le nuove tecnologie si incontrano magicamente su questa superficie lenticolare, su cui le immagini disegnate a mano cambiano quando si muove la confezione e si sposta il punto di vista. Il capodanno cinese riunisce le famiglie intorno a tavole imbandite, durante feste o sfilate entusiasmanti, per celebrare il cavallo e il suo ruolo di primo piano nell’anno a venire. Nella credenza popolare, le persone nate nell’anno del cavallo condividono le sue caratteristiche. Secondo alcuni sono in genere persone loquaci, energiche e indipendenti con le idee molto chiare. Altri dicono che i cavalli sono perspicaci, abili con il denaro e molto affascinanti. Con i cavalli in prima linea, il 2014 si annuncia un anno propizio! 

E' possibile acquistarlo negli store oppure on line al prezzo di 60 euro.

Nessun commento:

Posta un commento