Con un peso di soli 158g e un design ultrasottile di 22,5mm, la NX mini è perfetta per essere facilmente trasportata in tasca o in borsa senza rinunciare alla qualità di uno scatto professionale. La fotocamera vanta un corpo in metallo con elegante finitura in similpelle disponibile in cinque colori (bianco, rosa, verde menta, marrone e nero) per adattarsi allo stile del fotografo che non vuole passare inosservato.
In linea con gli ultimi trend, la NX mini è pensata per essere la macchina ideale per realizzare il “selfie” perfetto grazie ad un’esclusiva gamma di funzioni con liberare la creatività nell’autoscatto. Il display Flip up e Touch da 75.2mm (3.0 pollici) che ruota di 180 gradi permette di realizzare un autoscatto senza la minima difficoltà mentre le prestazioni ottiche evolute garantiscono immagini nitide e chiare. Con l’obiettivo grandangolare ultrasottile da 9 mm, l’utente può inoltre scattare da una distanza ravvicinata tenendo comodamente il dispositivo in mano.
La funzione Wink shot permette di premere il tasto dell’otturatore senza doverlo fare manualmente ma semplicemente impostando la foto e strizzare l’occhio alla fotocamera. La NX mini rileva infatti l’ammiccamento e scatta automaticamente dopo due secondi, senza bisogno di premere tasti. Il Sensore CMOS BSI 20.5MP da un pollice permette di catturare immagini di qualità senza perdere neppure un dettaglio e con colori dalla resa ultrabrillante.
La modalità Continuous Shot da 6fps è progettata per scattare foto in serie e riprendere ogni dettaglio mentre l’otturatore ad alta velocità (1/16000 sec) congela le scene in movimento senza sfuocature e senza perdere nemmeno un dettaglio.
Tag & Go, basta accostare per condividere i ricordi
Come tutte le fotocamere SMART 2014 di Samsung, anche la NX mini integra la tecnologia NFC e la connettività WiFi per condividere le immagini in tempo reale. La faunzione Tag & Go, esclusiva di Samsung, permette di sincronizzare NX mini con altri dispositivi NFC, come smartphone o tablet, semplicemente accostandoli. Una volta connessi è possibile:
• selezionare e trasferire più immagini via Mobile Link
• inviare le immagini a un massimo di quattro dispositivi con Group Share, eliminando la lunga e ripetitiva procedura d’invio delle foto ai diversi amici
• controllare NX mini via smartphone con Remote View Finder Pro
• utilizzare la fotocamera come Baby Monitor. Quando viene rilevato un rumore, lo smartphone associato viene attivato attraverso un’app dedicata che consente ai genitori d’intervenire in caso di necessità
La NX mini integra inoltre avanzate funzioni per il salvataggio dei dati, permettendo di caricare le immagini direttamente dalla fotocamera al cloud, su Dropbox o Flickr.
Obiettivi NX-M per NX mini
Samsung ha lanciato tre obiettivi (NX-M) compatibili con il corpo macchina NX mini e in grado di soddisfare le preferenze di ripresa individuali.
• L’obiettivo NX-M 9mm F3.5 ED ha una struttura ultrasottile e, grazie alla funzione grandangolo, è perfetto per scattare foto di paesaggi e autoritratti. Offre inoltre un angolo di ripresa ottimale per i selfie
• L’obiettivo NX-M 9-27mm F3.5-5.6 ED OIS è un micro-zoom compatto dal design elegante, abbastanza piccolo per entrare comodamente in tasca o in borsa, ma in grado di mettere a disposizione una serie di opzioni di ripresa, dal grandangolo al teleobiettivo, oltre a una funzione di stabilizzazione delle immagini per ottenere risultati più nitidi
• Con l’obiettivo NX-M 17mm F1.8 OIS l’utente può realizzare un gradevole effetto “bokeh” (leggermente sfuocato sullo sfondo) che fa risaltare chiaramente ogni dettaglio del soggetto
I possessori di NX mini avranno inoltre a disposizione quindici diversi obiettivi NX utilizzabili grazie all’apposito Adattatore NX-M Mount (ED-MA4NXM).
Nessun commento:
Posta un commento