mercoledì 6 agosto 2014

Nissan annuncia i prezzi della Nuova Nissan Pulsar


Presentata nel mese di Maggio come un nuovo riferimento nella sua categoria, Nissan svela i prezzi al pubblico della nuova Pulsar offrendola nelle classiche tre varianti: Visia, Acenta e Tekna. Di seguito i prezzi e le motorizzazioni:


Visia DIG-T 115 - 17.900 euro/dCi 110 - 19.900 euro
Acentra DIG-T 115 - 20.000 euro/dCi 110 - 22.000 euro
Tekna DIG-T 115 - 22.350 euro/dCi 110 - 24.350 euro

La nuova Pulsar integra l'avanzato sistema Nissan Safety Shield, un vero e proprio "scudo di sicurezza" che ottimizza la protezione degli occupanti e degli utenti della strada. Si compone di vari sistemi non presenti sulle vetture concorrenti: la frenata di emergenza, l'assistenza nelle manovre di parcheggio con la rilevazione di oggetti in movimento (Moving Object Detection), il segnale di superamento involontario dei limiti di corsia (Lane Departure Warning) e il rilevamento dei veicoli negli angoli ciechi (Blind Spot Warning). In tutti i casi, si tratta di tecnologie molto sofisticate, ma di facile utilizzo, che aiutano il guidatore a sfruttare le piene potenzialità del veicolo con la massima sicurezza.

Pulsar monta anche il sistema di infotainment NissanConnect di seconda generazione, con una serie di funzionalità innovative come la piena integrazione con gli smartphone, Google Send-to-Car e l'accesso a numerosissime app utili e informative. Un'altra tecnologia d'avanguardia della nuova Pulsar sono i fari a LED, introdotti per la prima volta nella gamma Nissan a bordo di Qashqai e X-Trail. I distintivi gruppi ottici anteriori di Pulsar producono una luce nitida e bianca, consumando il 50% di energia in meno rispetto alle lampadine tradizionali.


Proposti i propulsori a benzina DIG-T da 1,2 litri, che sviluppa 115 CV di potenza, mentre il dCi 1.5 eroga 110 CV e 260 Nm di coppia. All'inizio del 2015, la gamma sarà completata da un motore turbo benzina da 1,6 litri e 190 CV, ancora più potente.

In linea con la filosofia del downsizing, molto apprezzata dal mercato, i motori della nuova Pulsar sono brillanti e rispettosi dell'ambiente, con emissioni di CO2 inferiori a 95 g/km. Pulsar viene proposta anche con la sofisticata trasmissione automatica Nissan XTronic, che regala un'esperienza di guida ottimale, con un'erogazione omogenea ai bassi regimi e innesti puntuali e diretti nelle situazioni di maggiore impegno. Grazie al passo più lungo della categoria (2700 mm) e alla configurazione intelligente, Pulsar aumenta lo spazio a disposizione di gambe e spalle per i passeggeri posteriori rispetto alle rivali del settore. Lo spazio per le ginocchia in seconda fila, 692 mm, è superiore anche a molti modelli di segmento D. Nonostante la generosità dell'abitacolo, le dimensioni del veicolo restano contenute (lunghezza 4385 mm) e semplificano le manovre di parcheggio in città.

Immediatamente riconoscibile dalla tipica griglia a V di Nissan e dalle curve marcate e muscolose, Pulsar è stata progettata per l'Europa e sarà costruita nello stabilimento di Nissan a Barcellona.

Il suo design eredita lo stesso DNA che ha dato a Qashqai e X-Trail una forte presenza scenica. Pulsar accosta linee decise a un'estrema attenzione per la pulizia e il dettaglio. Il risultato è una forma elegante e atletica. Come i crossover della gamma, Pulsar ha passaruota corposi, una linea di cintura rastremata e un profilo filante. Anche l'abitacolo denota grande classe e trasmette sicurezza, come testimoniano la scelta di materiali di pregio e la cura del design, cui si uniscono dotazioni tecnologiche eccezionalmente ricercate.

Nessun commento:

Posta un commento