Acer annuncia lo smartphone Liquid Jade S che alza l’asticella e porta maggiore velocità e prestazioni alla serie Liquid Jade. Simile all'originale, la nuova versione S stupisce con la sua superba eleganza, la connettività 4G LTE, la potenza del processore octa-core con architettura a 64 bit e una nuova migliorata fotocamera con comandi vocali.
Il Liquid Jade S è stato pensato per essere uno smartphone elegante e potente. Utilizza per la prima volta l’ultimo processore octa-core a 64 bit di MediaTek (MT6752M), che lo rende fino a 2,5 volte più veloce rispetto agli smartphone dotati dei tradizionali processori quad-core attualmente sul mercato. Supportando le reti 4G LTE (Cat. 4) assicura una connessione veloce per la navigazione, lo streaming e il download in quasi tutto il mondo.
Grazie al supporto del chip grafico Mali T760, il Liquid Jade S assicura immagini di alta qualità e prestazioni grafiche senza compromessi, fantastico per giochi, garantisce un’interfaccia assolutamente fluida. Lanciato con Android 4.4 KitKat, verrà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop durante il 2015.
Appartenendo alla famiglia degli eleganti Liquid Jade, vanta un corpo con superfici curve che donano una sensazione di grazia e raffinatezza. Sottile appena 7,78 mm e con un peso di soli 116 grammi, il Liquid Jade S è tra i più eleganti e leggeri smartphone LTE da 5 pollici sul mercato, ed è anche comodo da tenere e usare con una sola mano, grazie alla texture HD posteriore che assicura una presa sicura.
Grazie alla fotocamera posteriore da 13 MP con apertura F1.8, è in grado di scattare immagini perfette in qualsiasi ambiente, anche con poca luce. La fotocamera anteriore da 5 megapixel consente agli utenti di riprendere i loro migliori selfie. Le fotocamere del Liquid Jade S sono azionabili a voce, e possono essere controllate con i classici termini come “Cheese”, per scattare, o “Selfie”, per passare dall’inquadratura posteriore a quella anteriore e catturare un sorriso perfetto.
L'interfaccia intuitiva fornisce un controllo totale di tutte le funzioni, dai filtri fino alla regolazione dell'esposizione. Inoltre Acer ha introdotto una serie di modalità esclusive messe a disposizione per la prima volta sul Liquid Jade S: Dual Shot consente di realizzare un collage di immagini riprese contemporaneamente dalle fotocamere anteriore e posteriore per un effetto immagine-nell’immagine e video-in-video, la modalità Gourmet migliorerà i feed di Instagram con deliziosi scatti. E per i non-esperti di tecnologia, la funzione Auto-Scene-Detect, regola automaticamente le migliori impostazioni della fotocamera.
Oltre alle esclusive funzioni della fotocamera, il Liquid Jade S è compatibile con le migliori tecnologie introdotte da Acer. AcerEXTEND consente agli utenti di assumere il pieno controllo del loro smartphone tramite un cavo, o in modalità wireless, utilizzando un PC con Windows: è possibile digitare con la tastiera, utilizzare la funzione di trascinamento e portare l'esperienza del multitasking ad un livello superiore. Il più recente servizio a valore aggiunto è AcerNAV, un software di navigazione offline realizzato da TomTom che utilizza i punti di interesse di TripAdvisor, per dare agli utenti di smartphone Acer Liquid la flessibilità per navigare senza una connessione dati a casa o all'estero.
Il Liquid Jade S è dotato a richiesta del sistema ibrido microSD/dual nano-SIM. L'utente ha la possibilità di utilizzare una scheda microSD o una seconda nano-SIM per rimanere collegato a due mondi con un unico dispositivo: i professionisti impegnati possono separare la vita personale da quella professionale, e i viaggiatori scegliere la rete più economica a casa e all’estero.
Il Liquid Jade S sarà disponibile nel mese di gennaio in due colori, Cosmic Black (nero cosmico) e Lunar White (bianco lunare) ad un prezzo di partenza di 299 euro.
Nessun commento:
Posta un commento