TP-LINK presenta il nuovo Modem Router Archer VR900, compatibile con lo standard VDSL2, la tecnologia DSL più all’avanguardia che si possa trovare in commercio.
La connettività di ultima generazione VDSL2 è in grado di offrire fino a 200 Mbits/s in download (a seconda del provider e della distanza dalla centrale), e rappresenta il fiore all’occhiello della gamma Archer di TP-LINK.
Un modem router che fa delle prestazioni, ma anche dell’aspetto, le sue principali caratteristiche. Non più il vecchio “dispositivo” da nascondere, ma un oggetto di design, finemente rifinito bianco laccato, e dove troneggiano le 3 antenne wireless che possono essere orientate a piacere per una connettività sempre più capillare sia in casa che in ufficio. Un supporto in acciaio permette l’appoggio del prodotto e ne completa il disegno.
Elevatissime le prestazioni di Archer VR900, dotato di un processore da 1GHz Dual-core, che permette al Modem Router di poter sostenere senza alcuna difficoltà il traffico ad alta velocità contemporaneamente sia in cablato che in wireless. Wireless ovviamente con prestazioni molto elevate, con velocità fino a 600Mbps con la frequenza 2.4GHz e fino a 1300Mbps con la frequenza 5GHz. È dotato di amplificatori di segnale, uno per ognuna delle tre antenne. Le antenne sono rimovibili e orientabili a piacere per ottimizzare al massimo la copertura Wi-Fi.
La connettività è massima, con una porta LAN/WAN Gigabit 10/100/1000 e 3 porta LAN Gigabit 10/100/1000Mbps, una porta USB 2.0 e una porta 3.0, in grado di supportare le elevate velocità che servono per trasferire contenuti in alta risoluzione. Archer VR900 è infatti in grado di condividere in rete i contenuti da supporto USB (Samba server, FTP Server, Media Server) di utilizzare stampanti (mediante il print server integrato) e di gestire connessione 3G/4G mediante un modem 3G/4G esterno da acquistare a parte. Ovviamente garantite tutte le prestazioni più aggiornate per un Modem Router top class di ultima generazione, con supporto avanzato sulla sicurezza, DNS dinamico, DHCP Server e client, indirizzi riservati. La gestione avviene tramite un’interfaccia WEB semplificata che permette di configurare Archer VR900 in modo semplice ed intuitivo. Il prezzo è di 189,90 euro.
Nessun commento:
Posta un commento