lunedì 7 settembre 2015

Swatch trasforma l'aeroporto di Zurigo in un atelier dal vivo



Swatch ha ideato, in collaborazione con l’Aeroporto di Zurigo, il progetto “Swatch Loves Art – Zurich AirPainting”, che avrà inizio alla fine di agosto. I passeggeri potranno dipingere su delle tele messe a disposizione nel terminal, ammirare una fantastica opera d’arte aerea e osservare otto giovani artisti svizzeri dipingere “dal vivo” per aggiudicarsi i due premi speciali Swatch.

Tutti questi spazi artistici esplorano il tema della “Svizzeritudine”, giocosamente rappresentata dall’ultima collezione di Swatch, “Gruezi All!”.

Swatch ha invitato l’artista franco-americano Stephen Dean a esporre la sua incredibile opera d’arte: un’enorme, coloratissima installazione di vetro dicroico e alluminio che sarà appesa, arte aerea, appunto, sopra alle teste dei viaggiatori nel terminal. La spettacolare opera di Stephen Dean sorprenderà i passeggeri con quella che è l'essenza di Swatch: emozione, gioia di vivere, colori e leggerezza. Le fantasie e la scultorea li inviteranno a prendere il volo verso un mondo colorato e incredibilmente poetico.


Come da tradizione, Swatch continua a promuovere i talenti del futuro. Nel corso di questo progetto, otto giovani artisti svizzeri sono stati invitati a produrre la loro arte in loco: lavoreranno proprio davanti ai viaggiatori, dipingendo su delle ampie tele sistemate nell’aeroporto. Nominato da Stephen Dean e da Carlo Giordanetti, il vincitore dello “Swatch Award” verrà invitato a visitare Venezia e la Biennale Arte 2015, compresi, ovviamente, i due padiglioni Swatch nelle location dell’Arsenale e dei Giardini. Le otto opere d’arte in mostra nell’aeroporto saranno anche giudicate dal pubblico attraverso i canali social media di Swatch.


“Swatch Loves Art – Zurich AirPainting” si terrà dal venerdì 28 agosto alla domenica 27 settembre 2015 all’Aeroporto Internazionale di Zurigo.

Nessun commento:

Posta un commento