martedì 13 ottobre 2015

Presentato il nuovo Nissan Navara NP300


Nissan si prepara al lancio del nuovo Navara dallo stabilimento di Barcellona. Sfruttando l’esperienza nel settore 4X4 di Nissan, il nuovo Navara NP300 è stato pensato per i clienti europei e sarà realizzato a Barcellona attraverso una linea di produzione completamente rinnovata.

Progettato nel Centro Tecnico Nissan (NTCE) di Barcellona, dove è stato sviluppato il nuovo motore 2.3 litri dCi e sono stati adattati alle esigenze dei clienti europei, soprattutto in termine di sterzo, sospensione e freni. Il contributo del team spagnolo di Nissan al nuovo pick-up comprende anche la produzione presso lo stabilimento di Cantabria degli snodi dello sterzo, i dischi e i tamburi.

La produzione del nuovo Navara NP300 per Nissan a Barcellona sarà seguito da un nuovo pick-up da una tonnellata per i marchi Renault e Mercedez-Benz, e tutti questi nuovi modelli condivideranno alcuni aspetti strutturali. Lo stabilimento di Barcellona ha una capacità produttiva annua pari a 120.000 veicoli per le tre case automobilistiche, che vuol dire 1.000 nuovi posti di lavoro una volta a pieno regime.


Navara NP300, riprogettato ispirandosi ai pluripremiati crossover Nissan, sintetizza gli oltre 80 anni di esperienza della casa giapponese nel settore pick-up unendole a un design avanzato e dotazioni tecniche di ultima generazione. Grazie alla sua tecnologia d’avanguardia, le linee robuste e alle soluzioni tecniche uniche, il nuovo Navara NP300 ristabilisce gli standard della categoria. Il tasso di comfort è stato sensibilmente incrementato attraverso una revisione radicale degli spazi interni e all’utilizzo di nuove sospensioni multi-link in grado di accrescere il piacere di guida.

Navara NP300 è disponibile con il nuovo motore 2,3 litri dCi, fino al 24% più efficiente del suo predecessore e per la prima volta disponibile nella versione biturbo. Dalla tradizione dei Crossover Nissan, Navara NP300 ha ereditato un’ampia dotazione di sistemi tecnologici, come l’ Around View Monitor (AVM) e il Sistema di Frenata d’Emergenza.

A dimostrazione della fiducia che Nissan ripone negli standard qualitativi dei suoi veicoli commerciali, tutta la gamma di furgoni e autocarri godrà di una garanzia di 5 anni o 160mila km, il top del settore.

Nessun commento:

Posta un commento