TP-LINK ha presentato RE580D, Range Extender AC1900 che offre flessibilità di posizionamento e una velocità complessiva Dual Band fino a 1900Mbps sulle frequenze 5GHz (1300Mbps) e 2.4GHz (600Mbps).
Per definizione questi apparecchi sono utilizzati per ampliare la copertura della rete wireless Wi-Fi, rafforzando il segnale in casa o in ufficio. Il Range Extender RE580D va oltre questo, offrendo una vasta gamma di caratteristiche fra le quali funzionalità volte a migliorare le prestazioni e la flessibilità di posizionamento.
Il design di RE580D è molto diverso dai soliti extender con presa a muro. Può essere infatti orientato anche verticalmente per godere della perfetta combinazione fra estetica e funzionalità. Dotato di 5 porte Gigabit permette un’elevata velocità di comunicazione a tutti i dispositivi cablati che non dispongono di connessione wireless, e tale funzionalità risulta estremamente utile quando si devono condividere file e periferiche all’interno della propria rete locale.
RE580D utilizza lo standard 802.11ac per offrire connettività Wi-Fi con velocità combinate fino a 1.9Gbps (1.3Gbps sulla frequenza 5GHz e 600Mbps sulla frequenza 2.4 GHz). Grazie all’elevata velocità, RE580D fornisce connessioni affidabili per attività che richiedono banda elevata, come streaming video HD 4K, giochi online e download di file di grandi dimensioni.
Con tre antenne esterne dual band e amplificatori esterni ad alta potenza, RE580D è in grado di espandere la connessione wireless proveniente da qualsiasi router Wi-Fi e aumentarne la copertura fino a 900m². Oltre all’ottima copertura, il range extender di TP-LINK dispone della funzione High Speed Mode, attraverso la quale può utilizzare entrambe le frequenze 5GHz e 2.4GHz per creare un’unica connessione ultra-veloce, trasmettendo i dati su un canale e ricevendoli sull’altro. Ciò è particolarmente utile quando si eseguono operazioni intensive che richiedono larghezza di banda, come video streaming HD o giochi online. Il prezzo è di 149,90 euro.
Nessun commento:
Posta un commento