Ford Italia ha lanciato, in collaborazione con Eataly, MasterChef Italia e Twitter Italia, il Ford Social Restaurant, una serie di 8 ‘digital dinner’ in occasioni delle quali gli ospiti potranno seguire e commentare in diretta sui canali social le puntate della quinta edizione di MasterChef Italia.
Le serate organizzate da Ford non saranno solo un’innovativa declinazione del concetto di ‘temporary restaurant’, ma rappresenteranno un’esperienza a cavallo tra il mondo reale e quello digitale in cui convergono, trasportati in uno spazio fisico attorno a un tavolo, sia lo schermo televisivo che quello dello smartphone. Un terzo schermo sarà quello del TweetWall, il grande pannello sul quale scorreranno in tempo reale i Tweet più originali pubblicati con l’hashtag #FordSocialR, nonché i contenuti realizzati e pubblicati in tempo reale da una squadra di creativi che, da una ‘situation room’ appositamente allestita, interpreterà in modo originale e ironico ciò che accade sullo schermo di MasterChef Italia.
All’interno della speciale location allestita presso Eataly Roma, Ford Italia ospiterà, tra personaggi del mondo dello spettacolo, blogger, influencer e follower del canale Twitter di Ford Italia, 30 invitati che dal tavolo del Ford Social Restaurant commenteranno in diretta ogni puntata del celebre cooking show prodotto da Magnolia e trasmesso il giovedì su Sky Uno HD alle 21.10.
L’esperienza del Ford Social Restaurant sarà introdotta ogni sera da una diretta su Periscope, l’app di live streaming di Twitter, condotta dalla cantante e ‘Periscope Star’ Lidia Schillaci. Continua, inoltre, il sodalizio con la casa di produzione The Jackal, che anche in quest’occasione produrrà le clip video destinate ai canali social di Ford Italia.
Agli eventi parteciperanno anche i concorrenti eliminati nella puntata precedente, che sfideranno gli ospiti della serata in originali prove culinarie trasmesse anche queste in diretta su Periscope nel corso di una sessione pre-show.
Il Ford Social Restaurant sarà anche il palcoscenico sul quale sarà presentato, in anteprima mondiale, l’innovativo Twitter Halo 2.0, un dispositivo costituito da una videocamera ad alta velocità che gira attorno a un apposito podio per produrre avvolgenti video a 360° con cinematografici effetti al rallentatore. I contenuti così generati, condivisibili sui propri profili, daranno vita, su Twitter, a degli Scratchreel, dei contenitori di video o gif animate in cui, sfiorando lo schermo dello smartphone/tablet con un dito, è possibile scorrere tra i fotogrammi alla velocità desiderata.
Le MasterChef Italia Nights del Ford Social Restaurant si svolgeranno a partire dal 14 gennaio e fino al termine del programma, la cui finale andrà in onda giovedì 3 marzo 2016.
Nessun commento:
Posta un commento