domenica 17 aprile 2016

Tanto sottile quanto leggero: arriva il nuovo Kindle Oasis

 
Amazon introduce il nuovo Kindle Oasis, l’ottava generazione di Kindle, creato pensando alle esigenze di chi legge, con un design completamente nuovo, incredibilmente sottile e leggero e dotato inoltre di una custodia con batteria ricaricabile che garantisce mesi di autonomia al dispositivo.

Il nuovo Kindle Oasis è diverso da tutti gli altri Kindle. Dotato di un display incredibilmente sottile e di un’impugnatura ergonomica, Kindle Oasis pesa solo 131 grammi e ha uno spessore di 3,4 mm nel suo punto più sottile. Rispetto agli altri Kindle è mediamente più sottile del 30% e più leggero di oltre il 20%. Per ottenere questo risultato, Kindle Oasis è stato dotato di una leggerissima cornice in polimero infusa in metallo tramite un processo di galvanostegia strutturale. Questo permette al dispositivo di essere incredibilmente leggero e allo stesso tempo di offrire la robustezza e la rigidità del metallo da renderlo così resistente da poter essere portato sempre con sé.


Kindle Oasis è stato progettato per lunghe sessioni di lettura. Dotato di un design completamente rinnovato, Kindle Oasis sposta il baricentro nel palmo facendo sì che il dispositivo poggi sulla mano come farebbe il dorso di un libro, risultando così perfettamente bilanciato per la lettura con una sola mano; questo permette di voltare pagina senza alcuno sforzo sia con il display touch sia con il pulsante fisico.

Kindle Oasis si può leggere comodamente con l’una o l’altra mano: l’accelerometro integrato riconosce se si sta leggendo con la destra o la sinistra, e ruota automaticamente l’orientamento della pagina e le funzionalità dei pulsanti per il cambio di pagina.


Kindle Oasis dispone di un nuovo sistema a due batterie: non appena si collega la custodia a Kindle, la sua batteria integrata ricarica automaticamente il dispositivo. La batteria nella custodia ha una struttura a celle che permette l’ottimizzazione della potenza e dell’energia mantenendo, allo stesso tempo, un formato incredibilmente leggero e sottile e una durata della batteria di mesi. Il sistema rende possibile ricaricare contemporaneamente il Kindle e la custodia quando la cover e il dispositivo sono entrambi collegati. Inoltre, una nuova modalità di ibernazione minimizza il consumo energetico quando il dispositivo è inattivo.

La custodia, dotata di batteria in pelle di qualità e disponibile nei colori nero, bordeaux o noce, si apre come un libro e si richiude seguendo esattamente il profilo del dispositivo; quando la custodia è aperta, Kindle Oasis rimane acceso, e si spegne automaticamente quando viene chiusa. Dodici calamite assicurano una solida e sicura aderenza della custodia al dispositivo, per garantire una chiusura perfetta, consentendo, al tempo stesso, una facile rimozione qualora si decida di leggere senza di essa.


Kindle Oasis dispone dello schermo Paperwhite ad alta risoluzione di ultima generazione a 300 ppi, in grado di riprodurre un testo con la stessa precisione e qualità tipografica di un libro su carta stampata. La luce integrata è stata riprogettata con il 60% di LED in più rendendolo lo schermo più luminoso di sempre tra quelli visti su Kindle, basandosi su una configurazione diffrattiva cilindrica che incrementa l’uniformità e il raggio della luminosità dello schermo, migliorando così la lettura in qualsiasi condizione di luce. Il nuovo schermo Paperwhite su Oasis è il primo display Kindle progettato su una rivoluzionaria scheda madre sottile 200 micron, come un singolo foglio di alluminio, così resistente da poter mettere il dispositivo nella propria borsa e portarlo ovunque con sé; lo schermo è dotato anche di una copertura in vetro ad hoc, rinforzato chimicamente.

Il nuovo Kindle Oasis è ora disponibile in pre-ordine al prezzo di 289,99 euro e sarà distribuito globalmente nelle prossime settimane.

Nessun commento:

Posta un commento