Andrea Levy presidente del Salone dell’Auto di Torino, presenta la seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino insieme a Piero Fassino, sindaco di Torino, e alla presenza di Gianluca Pellegrini, direttore di Quattroruote, Gianmarco Giorda, direttore ANFIA, Romano Valente, direttore UNRAE, Claudio Lubatti, Assessore alla Viabilità e ai Trasporti di Torino, e Paolo Locatelli di Trenitalia.
Questi i Brand che parteciperanno al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, che si terrà dall’8 al 12 giugno 2016: Abarth, Alfa Romeo, Aston, Martin, Audi, Bentley, BMW, Cadillac, Chevrolet, Corvette, Dacia, Fiat, Ferrari, Ford, Infiniti, Jaguar, Jeep, Kia, Lamborghini, Lancia, Land Rover, Lexus, Lotus, Maserati, Mazda, Mazzanti Automobili, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi, Opel, Pagani, Porsche, Renault, SEAT, ŠKODA, Smart, SsangYong, Suzuki, Tesla, Toyota, Volkswagen, W Motors, oltre ai Centri Stile: Cecomp, Fioravanti, IDEA Institute, IED Torino, Italdesign, Model 5, Pininfarina, Politecnico Torino, Skorpion Engineering, Studio Torino, Up Design, Zagato Milano. Sulla pedana n. 1, dedicata alla vincitrice del concorso internazionale Car of the Year, sarà esposta l’Opel Astra.
Le auto esposte in pedana saranno più di 100 e alcuni Brand confermano anteprime mondiali e nazionali: si compone così un calendario importante, che ha risvegliato l'attenzione degli appassionati di tutta Italia, per i quali è stato stretto un accordo con Trenitalia che garantirà tariffe agevolate per chi si recherà in treno a Torino durante i 5 giorni del Salone dell'Auto di Torino dall'8 al 12 giugno 2016.
Il segreto del successo del Salone dell’Auto di Torino lo spiega il suo ideatore, Andrea Levy: "Torna la passione per l'automobile con una manifestazione che ha proprio nell'auto il suo focus. Nessuna contaminazione, solo le novità commerciali delle Case automobilistiche e la visione del futuro offerta dai prototipi presentati da Carrozzieri e Centri Stile. Stimiamo un pubblico di 500.000 visitatori che potranno ammirare più di 100 vetture esposte all'aperto, nel Parco del Valentino, con orario prolungato fino alle 24 e ingresso gratuito. Sarà una seconda edizione in grado di superare le più ottimistiche aspettative".
Un Salone dell'Auto interattivo che vedrà anche il debutto della sua App ufficiale, con la quale i visitatori potranno inviare direttamente alle Case una richiesta di prenotazione dei test drive e scoprire le caratteristiche di ogni modello esposto sulle pedane durante il Salone.
La città di Torino si prepara ad accogliere l'evento che consacra il suo passaggio a metropoli dell’auto moderna, rivolta al futuro. Lo fa proponendo il know how dei Carrozzieri, che apriranno i propri laboratori a giornalisti e collezionisti durante il Salone dell’Auto di Torino e che esporranno i loro bozzetti in una mostra temporanea a partire dal 15 maggio, a San Salvario, nelle vie della movida. La città si prepara allestendo e abbigliando Porta Susa e l’aeroporto Sandro Pertini di Caselle che accoglieranno i viaggiatori con un’atmosfera di festa e automobili. Il design e le sue eccellenze saranno interpreti principali del pomeriggio dell'8 giugno, giornata inaugurale del Salone. Durante il pomeriggio infatti tornerà il Car Design Award, il prestigioso premio nato da un’idea di Auto&Design e assegnato da una giuria internazionale di giornalisti di settore a Carrozzieri e Designer di tutto il mondo.
A seguire un’asta di beneficenza, con disegni e bozzetti nati da matite eccellenti, e Cars and Coffee, il meeting di supercar ed edizioni limitate che si daranno appuntamento nel cortile del Castello del Valentino. Anche quest'anno, per il Gran Premio Parco Valentino, la città di Torino accoglierà le centinaia di collezionisti che faranno sfilare le proprie edizioni limitate e sport car: l'appuntamento per la passerella tra le strade della città lunga 45 chilometri è per sabato 11 giugno, con partenza da piazza Vittorio Veneto e arrivo alla Reggia di Venaria.
Nessun commento:
Posta un commento