ASUS annuncia la disponibilità di ASUS Signature X99-Deluxe II, X99-A II e X99-E e di ROG Strix X99 Gaming, ultima nata della serie ROG Strix: quattro nuovissime schede madri ATX con chipset Intel X99 per sfruttare al massimo la potenza dei processori Intel Core i7 per socket LGA 2011-v3.
La premiata gamma di schede ASUS X99 attualmente la più venduta, ritorna sul mercato con molte nuove funzionalità e tecnologie volte a migliorare le prestazioni e l'aspetto estetico - che richiama ai concetti fondamentali ASUS di “Best-selling, Easy to use, Stable and Trusted”, per offrire le massime prestazioni per un divertimento senza limiti e per consentire agli assemblatori di PC di creare sistemi personalizzati utilizzando i componenti più sofisticati.
Le nuove schede madri X99 Signature includono l'innovativa tecnologia OC Socket, che offre un livello prestazionale ben oltre le aspettative per CPU e memoria DDR4, oltre all'esclusiva tecnologia 5-Way Optimization per overclocking e raffreddamento con un singolo click. Grazie al recentemente aggiornato Fan Xpert 4, le schede ASUS X99 assicurano un raffreddamento personalizzato di alto livello con la possibilità di rilevare le ventole PWM/DC su tutti i connettori, usare ventole a elevato amperaggio e controllare le pompe dell'acqua di raffreddamento sia via software che tramite il BIOS ASUS UEFI. Non manca il sistema di illuminazione istantanea ASUS Aura RGB per creare un set di colori brillanti in modo semplice e veloce, grazie al connettore brevettato Aura RGB-Strip a 4 pin.
Le schede X99 Signature di ultima generazione sono state progettate con ASUS SafeSlot, uno slot PCI-Express migliorato che adotta un nuovo processo di stampaggio a inserti che fissa lo slot a una struttura metallica di rinforzo per offrire una stabilità e resistenza superiori.
La connettività di nuova generazione è un ulteriore aspetto della rinnovata serie X99 Signature, che offre fino a due slot U.2 e M.2 per sfruttare l'ampiezza di banda a 32 Gbps della tecnologia PCIe, Wi-Fi 3x3 802.11ac, porte USB 3.1 Tipo-A e Tipo-C reversibile oltre a ThunderboltEX 3.
ROG Strix X99 Gaming, la prima scheda madre ROG Strix. offre prestazioni di classe superiore e innovazione unitamente all’esclusiva tecnologia di illuminazione LED ASUS Aura, che consente agli utenti di illuminare il sistema con personalizzazioni LED RGB programmabili utilizzando una gamma infinita di combinazioni cromatiche, per creare affascinanti e divertenti effetti speciali tramite alcuni semplici controlli software. Quest’interfaccia intuitiva permette di caratterizzare il sistema con una fantastica luminescenza multicolore e dieci diversi effetti, oltre alla possibilità di cambiare tonalità mentre le decalcomanie incluse permettono di creare una corrispondenza cromatica tra gli effetti luminosi e il design o le decorazioni del case.
ROG Strix X99 Gaming adotta la tecnologia SupremeFX che assicura un audio ad alta fedeltà impeccabile, con l'eccezionale rapporto segnale/rumore (SNR) di 115 dB, grazie anche alla speciale schermatura che protegge la scheda dalle interferenze elettromagnetiche.
Sonic Radar II visualizza in sovrapposizione sullo schermo un'immagine “stealth” che mostra cosa stanno facendo gli avversari ed i compagni di gioco, mentre la tecnologia Intel Gigabit Ethernet offre il doppio vantaggio di ridurre i sovraccarichi della CPU e garantire prestazioni eccezionalmente elevate con i protocolli TCP e UDP, per un'importante riduzione dei carichi sul processore, liberando ulteriore potenza per il gioco. La nuovissima tecnologia GameFirst IV ottimizza il traffico di rete e aumenta la priorità dei pacchetti relativi al gioco garantendo un gaming online più veloce e senza alcuna latenza.
Per massimizzare le prestazioni, ROG Strix X99 Gaming adotta le tecnologie 5-Way Optimization per il tuning automatico a singolo click, Fan Xpert 4 per un migliore raffreddamento e controllo oltre a OC Socket per ottimizzare le prestazioni del processore e della memoria DDR4.
Gamer's Guardian offre protezione avanzata ai sistemi ROG Strix X99, incluso il nuovissimo ASUS SafeSlot, componenti a lunga durata e intelligenti funzionalità DIY (fai-da-te). ROG Strix X99 offre un'ottima velocità di trasferimento dati grazie all'integrazione delle interfacce U.2, USB 3.1 Tipo-A e C, M.2 e Wi-Fi 2x2 con MU-MIMO, mentre la tecnologia intelligente RAMCache effettua con grande efficienza il caching di un intero dispositivo di archiviazione in modo che app e giochi preferiti possano essere lanciati in un batter d’occhio per utilizzarli nel momento stesso in cui vengono attivati.
Le nuove schede madri ASUS Signature X99-Deluxe II, X99-A II, X99-E e ROG Strix X99 Gaming supportano ThunderboltEX 3, una scheda Thunderbolt 3 certificata da Intel che offre una velocità massima bidirezionale mozzafiato da 40 Gbps, quattro volte quella di altri cavi per il trasferimento dati da PC e con ampiezza di banda doppia per i più recenti display 4K UHD a 60 Hz. Thunderbolt 3 supporta il collegamento a cascata di fino a sei dispositivi e dispone di un connettore USB Tipo-C reversibile per i più recenti dispositivi compatibili. Supporta inoltre la specifica USB Power Delivery per la carica rapida ad alta potenza fino a 36 W.
Le nuove schede sono disponibili a un prezzo di:
ASUS Signature X99-Deluxe II – 480 euro
ASUS ROG Strix X99 Gaming – 359 euro
ASUS X99-A – 315 euro
ASUS X99-E – 275 euro
Nessun commento:
Posta un commento