domenica 28 agosto 2016

Opel sponsor istituzionale del Napoli 2016/2017


Opel ha stipulato un importante accordo di sponsorizzazione con la Società Sportiva Calcio Napoli. La sponsorizzazione promossa e implementata da Opel Farina, dimostra che non solo il marchio sta rigenerando la propria presenza nel particolare ambito sportivo e calcistico, ma che vuole rivalutare una comunicazione di marketing legata alle realtà eccellenti del tessuto industriale regionale e che ne caratterizzano e valorizzano positivamente il profilo socio-economico, così come la S.S.C. Napoli S.p.A.
 
Radicarsi in modo efficace significa avvicinarsi di più e meglio ai propri potenziali clienti: questa la principale tra le linee guida di questa nuovo indirizzo. Per meglio inquadrare quest‘operazione affidata a Opel Farina, importante è evidenziare come quest’ultimo investimento di rilevanza nazionale, si vada ad integrare con altre iniziative nello stesso ambito intraprese nel 2016 dal Brand tedesco:

da luglio è testimonial Opel il napoletano Maurizio de Giovanni, scrittore brillante e raffinato dallo stile forte e particolarmente creativo - protagonista della letteratura gialla del nostro Paese ma i cui romanzi hanno varcato il confine e sono tradotti in tutte le lingue – che attraverso una serie di pillole radiofoniche trasmesse settimanalmente su Radio KissKiss Napoli, incarna al meglio lo spirito e la cultura partenopea narrando di riti, usanze e tradizioni tipici del tifo calcistico napoletano; il 7 agosto è stata inaugurata a Magonza in Germania, l’Opel Arena, ovvero lo stadio del Mainz 05, squadra di football tedesca che quest’anno parteciperà all’Europa League. Il contratto tra il club della Bundesliga e il Costruttore di Rüsselsheim durerà fino al 2021. Accanto ai diritti relativi al nome dello stadio, la partnership prevede anche un ampio pacchetto di servizi promozionali e di accoglienza. Inoltre, Opel continuerà a essere main sponsor del Mainz 05 per altri cinque anni.

Il Calcio rappresenta per Opel l’opportunità di sottolineare la propria vocazione al dinamismo, all’innovazione e consolidare la propria presenza in alcuni mercati strategici, come ad esempio quello europeo, ed oggi, in quello italiano. Di conseguenza, l’unione con la S.S.C. Napoli S.p.A. è uno strumento fondamentale di riconoscibilità del marchio e dei suoi prodotti al pubblico napoletano prima e italiano poi, ma al tempo stesso questa è anche la testimonianza dell'impegno di Opel nel supportare e enfatizzare i più alti valori sportivi, incarnati dal Napoli Calcio e nei suoi 90 anni di storia celebrati proprio nel 2016.

Nessun commento:

Posta un commento